LIVE

Calciomercato oggi 6 agosto 2018, trattative e ufficialità: Lazzari è della Salernitana

Milan-Rabiot, Leonardo: "Nessun contatto". L'Empoli ha preso Silvestre dalla Samp

MILANO - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella di oggi, 6 agosto 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

20:00 SALERNITANA PRESO LAZZARI

La Salernitana ha messo sotto contratto il portiere, classe '97, Daniele Lazzari, nella passata stagione alla Lupa Roma. Per lui accordo fino al 2020.

19:22 LEONARDO: "NESSUN CONTATTO MILAN-RABIOT"

Non c’è stato alcun contatto tra il Milan e l’entourage di Rabiot, centrocampista francese in forza al Psg. Lo afferma Leonardo, direttore dell’area tecnica del Milan: “Gli feci il primo contratto da professionista al Psg quando era allenatore Ancelotti. In ottica Milan non c'è stato nessun contatto ma è un calciatore che mi piace molto”.

19:01 VAN AANHOLT: "NON VADO ALLA JUVE"

"E' sempre bello essere accostati a club come la Juventus, è il segnale che sono sulla buona strada. Ma sono un giocatore del Palace e non vedo l'ora che cominci la stagione". Così Patrick van Aanholt commenta, ai microfoni di "SkySportsNews" le voci che lo vorrebbero nel mirino dei bianconeri.

18:07 PA KONATE DALLA SPAL AL CINCINNATI

La Spal ha ceduto Pa Konate agli americani dell'FC Cincinnati in prestito con diritto di riscatto.

18:06 LA SAMP CEDE SILVESTRE ALL'EMPOLI

La Sampdoria ufficializza la cessione a titolo definitivo di Matias Silvestre all'Empoli. Samp che ha messo a segno altre due operazioni in uscita: Denis Baumgartner in prestito al Dunajska Streda, João Claudio Gomes Ricciulli in prestito con diritto di riscatto al Braga.

17:50 CARPI, RISOLTO IL CONTRATTO CON MBAKOGU

Il Carpi, attraverso il proprio sito, comunica "la risoluzione consensuale del rapporto lavorativo con Jerry Mbakogu".

16:43 EWANDRO IN PRESTITO ALL'AUSTRIA VIENNA

L'Udinese cede in prestito Ewandro, attaccante di 22 anni, all'Austria Vienna.

16:13 ROMA, LIVERPOOL E CHELSEA VOGLIONO BAILEY

Roma, Liverpool e Chelsea su Leon Bailey. La conferma arriva proprio dal giovane talento del Bayer Leverkusen in un’intervista a Kicker: "Sì, è vero. Queste squadre sono interessate al mio cartellino".

16:05 FROSINONE, SFUMA LUCAS PEREZ

Svanisce il sogno Lucas Perez per il Frosinone. Secondo le ultime indiscrezioni l’argentino, che è in uscita dall’Arsenal, dovrebbe trasferirsi al West Ham.

15:53 WITSEL AL BORUSSIA DORTMUND: UFFICIALE

Axel Witsel è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Dopo l'esperienza cinese con la maglia del Tianjin Quanjian il centrocampista belga torna in Europa firmando un contratto di quattro anni con il club tedesco.

15:49 LAPADULA SEGUITO DA BOLOGNA, UDINESE E PARMA

Lapadula potrebbe cambiare squad5ra e salutare il genoa. Lo ha confermato il direttore sportivo della squadra rossoblu Perinetti che ha svelato Radio Sportiva: "L'attaccante è seguito da Udinese, Bologna e Parma".

15:07 KALINIC VICINO ALL'ATLETICO MADRID

Nikola Kalinic sarà presto un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Nelle ultime ore il club spagnolo ha praticamente definito la cessione di Kevin Gameiro al Valencia. Con questa uscita, i colchoneros hanno allacciato i contatti con il Milan per chiudere la trattativa. Prestito con obbligo di riscatto intorno ai 20 milioni.

14:48 CAGLIARI: SI LAVORA PER ZAPATA DAL MILAN

Il Cagliari cerca un difensore centrale per rinforzare il reparto arretrato e l'ultima idea della società rossoblù è quella di Cristian Zapata del Milan. Per il colombiano, in scadenza nel 2019 con il club rossonero, difficile arrivare ad un prestito, quindi il Cagliari dovrebbe fare uno sforzo in più per ottenerlo in via definitiva.

14:30 FROSINONE: L'ULTIMA IDEA SI CHIAMA DE MAIO

L'ultima idea in casa Frosinone si chiama De Maio. Il difensore del Bologna e Danilo dell'Udinese rappresentano le piste sulle quali il club ciociaro sta lavorando per rinforzare il reparto arretrato. Per quanto riguarda Danilo, la trattativa sembrava a buon punto ma negli ultimi giorni sono sorte alcune difficoltà. Ecco, dunque, spuntare l'ipotesi De Maio.

13:31 IL CHIEVO FA SUL SERIO PER CATALDI

Il Chievo non smette di seguire Danilo Cataldi. Il club presieduto da Campedelli in settimana avrà nuovi contatti con la Lazio per parlare del futuro del regista in uscita dal club biancoceleste. Lotito vorrebbe cederlo a titolo definitivo.

13:29 COURTOIS INFORMA SARRI: VUOLE LA CESSIONE AL REAL MADRID

Thibaut Courtois ha chiesto a Maurizio Sarri di voler essere ceduto al Real Madrid. Lo riporta Espn, che ha contattato fonti vicine al club e al giocatore. Il portiere belga è rientrato oggi dalle vacanze e ha subito incontrato l'allenatore italiano. Ha comunicato la propria volontà di lasciare Londra per trasferirsi a Madrid.

12:21 SASSUOLO, BERARDI RESTA: ALT ROMA E FIORENTINA

Non andrà alla Roma, neanche alla Fiorentina. Berardi resterà al Sassuolo anche nella prossima stagione. A togliere dal mercato l'attaccante ci ha pensato direttamente De Zerbi, allenatore dei neroverdi: “Non è sul mercato, a meno che non venga da lui la richiesta di andare via”.

12:14 GENOA, UFFICIALE: ASENCIO IN PRESTITO AL BENEVENTO

Il Genoa ha ceduto in prestito al Benevento l'attaccante Asencio, l'annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del club retrocesso in B nell'ultima stagione: “Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l'accordo con il Genoa CFC per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Raúl José Asencio Moraes. L'attaccante spagnolo ha siglato un contratto fino al 30 giugno 2019. Cresciuto nel settore giovanile del Burriana, club dilettantistico spagnolo, Asencio è arrivato in Italia nel 2014. Con il vivaio rossoblu, ha disputato un campionato Under 17 e due Primavera totalizzando 53 presenze e 28 gol. Nella passata stagione, la sua prima esperienza tra i cadetti con la maglia dell'Avellino. In Irpinia si è messo in luce collezionando 31 presenze e 7 gol”.

12:11 EMPOLI: FATTA PER SILVESTRE, TRATTATIVA CHIUSA

Dopo aver conquistato ieri sera il trofeo Cinco Violinos, battendo dopo i calci di rigore lo Sporting Lisbona, stamattina c'è stata un'accelerata per regalarsi un rinforzo per la difesa. L'Empoli ha praticamente chiuso con la Sampdoria la trattativa per portare in Toscana il difensore Matias Silvestre: per lui contratto annuale con opzione per il secondo.

12:10 BOLOGNA: SPUNTA L'IPOTESI AQUILANI

Il Bologna dovrebbe aver chiuso il suo mercato, ma nelle ultime ore sono spuntati due profili che ingolosiscono e potrebbero far cambiare strategia al club felsineo: il difensore Lorenzo Tonelli (seguito anche da Samp e Cagliari) e soprattutto il centrocampista Alberto Aquilani. Il giocatore, ex Roma, è attualmente svincolato e gradirebbe la destinazione.

12:05 FIORENTINA: AVANTI TUTTA PER SOUCEK E BATTAGLIA

La Fiorentina aspetta di ufficializzare Pjaca in prestito dalla Juventus, affare praticamente concluso, ma la società viola sta già lavorando per piazzare altri due colpi: si tratta di Tomas Soucek dello Slavia Praga e Rodrigo Battaglia dello Sporting Lisbona. Prima, però, ci sarà da sfoltire la rosa.

12:01 TORINO, BLITZ INGLESE PER GIBBS

Kieran Gibbs si avvicina al Torino. Il 28enne terzino vorrebbe trasferirsi in Italia e i granata hanno in programma un blitz in Inghilterra per convincere il West Bromwich a lasciarlo partire. Acquah potrebbe essere la carta giusta per sbloccare la trattativa.

11:16 IL TORINO SPINGE: VUOLE GONALONS

Se ne era parlato già a giugno ma a quanto pare la trattativa negli ultimi giorni è diventata una pista davvero concreta, il passaggio di Gonalons al Torino è diventato possibile a patto che il calciatore abbassi leggermente le pretese economiche (attualmente alla Roma ha un ingaggio da 2 milioni netti a stagione con scadenza 2021).

11:08 JUVE: MARCELO O EMERSON SE PARTE ALEX SANDRO

Il Paris Saint Germain continua a spingere per cercare di ingaggiare Alex Sandro dalla Juventus, ma in casa dei bianconeri sono abbastanza fiduciosi del fatto che alla fine il brasiliano resterà. Nel caso la corte dei francesi dovesse risultare vincente la Juventus ha già individuato due profili per sostituirlo: il sogno è sempre Marcelo, terzino brasiliano del Real Madrid e grande amico di Cristiano Ronaldo, ma occhio anche al vecchio pallino Emerson Palmieri del Chelsea.

11:03 JUVE: STURARO TRA FIORENTINA E LAZIO

La Juventus dopo aver piazzato il croato Marko Pjaca in prestito alla Fiorentina, sta cercando di cedere un altro calciatore in esubero nella propria rosa. Si tratta di Stefano Sturaro che potrebbe andare via anche lui in prestito con Fiorentina e Lazio che restano le piste più concrete.

11:03 ROMA: SAMASSEKOU PISTA CONCRETA

La Roma sembrerebbe aver individuato in Diadie Samassekou il rinforzo giusto per il suo centrocampo, giocatore del Salisburgo finito nel mirino anche di Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. Non è ancora stata avviata una vera e propria trattativa perché Monchi vuole prima assicurarsi il sì del giocatore.

10:46 ZENIT FORTE SU LAXALT

Lo Zenit San Pietroburgo è tornato alla carica per Diego Laxalt. Per l'uruguayano del Genoa i russi sono pronti a spendere 18 milioni di euro.

10:17 IL TORINO PENSA A NTCHAM

Il Torino pensa al 22enne centrocampista francese ex Genoa Olivier Ntcham, in forza al Celtic.

10:08 SIRENE TURCHE PER CERCI

Non ci sarebbe solo il Frosinone su Alessio Cerci. L'attaccante avrebbe diversi estimatori anche in Turchia.

10:00 PINA NUNES PER IL GENOA

Dopo il laterale Pedro Pereira ed il trequartista Iuri Medeiros il Genoa potrebbe presto abbracciare un altro giocatore proveniente dal paese lusitano. Si tratta di Nuno Pina Nunes, centrocampista classe 1999, recentemente laureatosi campione d'Europa con la nazionale Under 19, battendo in finale propria l'Italia. Il suo contratto col Sion è scaduto.

09:48 MILAN-BERNARD: GIORNATE DECISIVE

Mercato Milan ancora molto attivo per queste ultime due settimane di mercato. I rossoneri sono in vantaggio su Chelsea e Inter per Bernard: il brasiliano è in stand-by ma oggi potrebbe essere la giornata chiave. L'accordo è per un ingaggio di 3 milioni, più 2 di commissioni agli agenti. Gattuso ha dato già l'ok all'operazione.

09:48 HONDA RIPARTE DAL MELBOURNE VICTORY

Soltanto un anno dopo l'addio al Milan e dopo solo un anno di permanenza in Messico fra le fila del Pachuca l'ex centrocampista rossonero Keisuke Honda ha trovato una nuova squadra. È ufficiale, infatti, il suo passaggio in Australia al Melbourne Victory con cui il giapponese ha firmato un contratto annuale.

09:44 SAPONARA VERSO IL CAGLIARI

Fiorentina concentrata sulle cessioni. Valentin Eysseric e Riccardo Saponara sono i due giocatori che potrebbero far monetizzare maggiormente i viola. Il francese dovrebbe tornare in patria, con Marsiglia e Lione interessate a un prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Il trequarista italiano potrebbe invece fare al caso del Cagliari, il cui modulo 4-3-1-2 di Maran potrebbe esaltarne le caratteristiche.