LIVE

Calciomercato oggi (5 luglio 2018), trattative e ufficialità: Juve a Madrid per Cristiano Ronaldo

Marotta e Paratici pronti a trattare con il Real, l'agente apre alla cessione

ECCO COSA E' SUCCESSO MERCOLEDI'

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 5 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di Serie B, Serie C e delle leghe dilettanti.

Gli occhi di tutti sono puntati sul possibile - e clamoroso - trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus: sul calciatore - secondo quanto riferito dal portale Don Balon - è piombato anche il Manchester United di Mourinho ma intanto Marotta e Paratici, uomini mercato dei bianconeri, sono pronti a salpare alla volta di Madrid domani per incontrare i blancos e definire un'operazione sensazionale.

21:30 JUVENTUS-CRISTIANO RONALDO, L'AGENTE APRE ALLA CESSIONE

Non conferma, non smentisce: parole di circostanza, che comunque sanno di addio, quelle di Jorge Mendes. “Se Cristiano Ronaldo dovesse lasciare il Real Madrid, sarà eternamente grato alla società, al presidente, a tutta la squadra, allo staff medico, e ai tifosi madridisti di ogni parte del mondo, senza eccezioni. Sarà solo una nuova tappa e una nuova sfida nella sua brillante carriera” ha detto l’agente del calciatore portoghese, in un’intervista esclusiva a Record. Il procuratore ieri ha avuto un confronto a Madrid con la proprietà del Real, in cui ha fatto presente l’intenzione di Ronaldo di voler lasciare la capitale spagnola. Sembra, inoltre, che nel corso dello stesso incontro sia stata fissata a 100 milioni di euro la cifra per far partire il portoghese. Quando sarà confermato sia l’importo che le modalità di pagamento, la Juventus procederà alla formalizzazione di un’offerta e alla stesura del contratto che legherebbe Cristiano Ronaldo per quattro stagioni ai bianconeri, per un ingaggio di 30 milioni netti all’anno.

17:45 JUVENTUS-CRISTIANO RONALDO: DOMANI MISSIONE A MADRID DELLA DIRIGENZA BIANCONERA

Fabio Paratici e Beppe Marotta domani si recheranno a Madrid per incontrare la dirigenza del Real e trattare il trasferimento in bianconero di Cristiano Ronaldo: è la clamorosa rivelazione che sottolinea come la possibile cessione del fenomeno portoghese sia sempre più possibile. Un summit inizialmente programmato per la tarda serata di oggi ma l'incontro è slittato di qualche ora visto che, sempre in serata, gli stati maggiori della Juventus si incontreranno per definire gli ultimi dettagli dell'offerta da presentare ai blancos.

17:40 BOATENG TORNA IN ITALIA: C'E' LA FIRMA CON IL SASSUOLO

Kevin Prince Boateng torna in Italia: il centrocampista nell'ultima stagione al Las Palmas ha firmato il contratto che lo legherà al Sassuolo. Un colpo importante per la linea mediana a disposizione di Roberto De Zerbi.

17:35 POLITANO SI PRESENTA: «L'INTER MI HA CHIAMATO MENTRE...DORMIVO»

«Quando mi hanno chiamato per dirmi della trattava, io stavo dormendo perchè ero a Los Angeles in viaggio di nozze: è stato uno dei risvegli più belli della mia vita, un'emozione indescrivibile. Sapevo di venire in prestito qui all'Inter ma sono voluto venire perchè per me è un grande onore». Matteo Politano, durante la conferenza stampa di presentazione, si dice pronto a guadagnarsi sul campo il riscatto e ricorda lo sfumato trasferimento lo scorso gennaio al Napoli.

17:30 IL NAPOLI UFFICIALIZZA FABIAN RUIZ E MERET

Fabian Ruiz e Alex Meret sono ufficialmente due calciatori del Napoli: I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

14:45 BONERA RINNOVA CON IL VILLAREAL

Daniele Bonera ancora un anno al Villarreal. In una nota, il club spagnolo ha ufficializzato il prolungamento per la prossima stagione del contratto del 37enne difensore bresciano, ex Milan, in Spagna dall'estate del 2015.

14:25 HATEBOER NEL MIRINO DEL NAPOLI

Sembrava fatta per l'arrivo di Lainer al Napoli, ma il Salisburgo avrebbe fatto salire il prezzo passando dai 12 milioni, offerti dai partenopei, ai 15 attualmente richiesti. Le alternative però non mancano e oltre a Vrsaljko dell’Atletico Madrid sarebbe tornato nel mirino anche Hateboer, olandese dell’Atalanta che piace molto a Giuntoli.


14:14 TORINO-VERISSIMO: LA TRATTATIVA CONTINUA

Le parti sono ancora al lavoro per trovare un accordo che possa sbloccare definitivamente la trattativa per Lucas Verissimo, visto che al momento non c'è nessun accordo scritto o scambio di documenti in corso. Il club del presidente Cairo è arrivato a offrire 10 milioni di euro: un'offerta che sembrerebbe essere stata verbalmente accettata dal Santos.

13:58 E' UFFICIALE: FABIAN RUIZ AL NAPOLI

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Fabian Ruiz dal Betis Siviglia. Il centrocampista spagnolo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Il Napoli lo ha pagato 30 milioni di euro, l'entità della sua clausola rescissoria con il club iberico.

13:31 REAL MADRID, CAMPAGNA MARKETING SENZA RONALDO

Il Real Madrid, attraverso Twitter e il sito web ufficiale, ha presentato la maglia e le divise ufficiali per la prossima stagione. Nelle immagini della campagna pubblicitaria sono presenti Ramos, Marcelo, Kroos, Asensio e Benzema. Assente invece Cristiano Ronaldo. Un'altra conferma per la trattativa tra il portoghese e la Juventus?


13:15 PELUSO PIACE A CHIEVO, CAGLIARI E PARMA

Federico Peluso potrebbe lasciare il Sassuolo. Per il difensore di 34 anni una nuova esperienza è alle porte e l’ultimo inserimento, in ordine di tempo, porterebbe sulle sue tracce il Chievo. I veneti farebbero sul serio per il giocatore con il contratto in scadenza nel 2020, ma dovrebbero battere la concorrenza di Cagliari e Parma.


13:00 PER CIGARINI C'E' L'INTERESSE DEL PARMA

Il futuro di Luca Cigarini si allontana da Cagliari: il centrocampista molto probabilmente lascerà la Sardegna e l’Italia ascoltando le sirene provenienti dall’estero. La prossima stagione per Cigarini potrebbe regalare un’avventura in America, Turchia o Inghilterra, ma resta da non sottovalutare la suggestione romantica che porta al Parma, squadra con cui ha debuttato in A nel 2005.


12:47 JUVENTUS: VERTICE AGNELLI-ALLEGRI IN SEDE

Secondo quanto riporta Sky Sport, la Juventus sarebbe abbastanza ottimista sulla trattativa con il Real Madrid per Cristiano Ronaldo. In questo momento è in corso un vertice nella sede della Juventus tra Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri.


12:44 INTER: VIA LIBERA DEL TOTTENHAM PER DEMBELE'

Arrivano buone notizie da Londra, casa Tottenham, per l'Inter. Gli Spurs, infatti, si sarebbero rassegnati a perdere Mousa Dembelé e Pochettino, dopo aver dato via libera alla cessione, ha chiesto l'acquisto di Steven N'Zonzi per sostituirlo. I nerazzurri sono pronti all'assalto finale, ma non prima del 13 luglio, giorno di chiusura del mercato cinese quando il prezzo di 30 mln (l'offerta ai londinesi di un club locale) non potrà che scendere. Non appena il Tottenham avrà in pugno un degno sostituto Dembelé sarà libero di andarsene.


12:35 SPAL E SASSUOLO VOGLIONO BONIFAZI

Il destino di Kevin Bonifazi sembra essere sempre più distante dal Torino: dopo una stagione in cui il minutaggio a sua disposizione è stato troppo ridotto il difensore potrebbe approdare in una piazza che possa garantirgli maggiore stabilità. Sarebbe pronta a partire l'asta Spal e Sassuolo per le prestazioni del giocatore, ma alla finestra resta l’Atalanta.


12:34 NAPOLI, VISITE MEDICHE TERMINATE PER KARNEZIS

Dopo Meret, è stato il turno di Karnezis in casa Napoli. Arrivato molto preso a Villa Stuart, il portiere classe 1985 ha svolto i consueti test, ultimo passo prima di iniziare la stagione ufficiale con gli azzurri

12:15 BENEVENTO, ARRIVANO MAGGIO, NOCERINO E BUKATA

E' pronto a ripartire dalla Serie B Antonio Nocerino e lo farà con la maglia del Benevento. Dopo aver trovato l'accordo di un anno, il centrocampista classe 1985 è, arrivato a Roma, alla clinica medica di Villa Stuart, dove si sottoporrà alle consuete visite mediche prima di firmare il contratto e di essere presentato. Nella struttura medica capitolina c'era pure Martin Bukata. Centrocampista centrale classe 1993 che nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Piast Gliwice, club slovacco, ora sarà uno dei punti di forza dei sanniti nella prossima annata calcistica. Il club di patron Vigorito ha acquistato anche Christian Maggio dal Napoli.

11:57 EMPOLI, SI PROVA AD ACQUISTARE DIABATÈ

Sembra intenzionato a seguire la linea giovane l'Empoli in occasione del ritorno in Serie A, nel mirino sarebbero finiti Gerson della Roma e Pinamonti dell'Inter, ma il mercato dei toscani proverà ad orientarsi anche su profili diversi. Sul taccuino sarebbe finito anche l'attaccante Diabatè, nell’ultima stagione in A con la maglia del Benevento.


11:55 FIORENTINA, BATTAGLIA E CECCHERINI LE PRIORITA'

La Fiorentina stringe per Pasalic forte dell’accordo con l’agente, il centrocampista del Chelsea sarebbe a un passo nonostante un tentativo dell’Atalanta nelle ultime ore, ma non c’è solo l’ex Milan nel mirino della Viola. La fine del Mondiale potrebbe regalare ai toscani l’arrivo di Pjaca, piacciono anche Battaglia dello Sporting e Ceccherini del Crotone.

11:43 SAMPDORIA: ARRIVA JANKTO

Jakub Jankto è vicinissimo alla Sampdoria. Praticamente definita la trattativa per il passaggio del centrocampista dall'Udinese al club ligure, che pagherà 15 milioni per il cartellino del giocatore, più una percentuale sulla futura rivendita. Domani saranno definiti gli ultimi dettagli e venerdì Jankto dovrebbe essere a Genova per le visite mediche, unendosi ai nuovi compagni di squadra.


11:33 CHIEVO SU NALINI E ROHDEN

Proseguono le trattativa del Chievo per arrivare a Maggiore dello Spezia, ma il mercato dei clivensi sembra pronto a riservare colpi in ogni reparto e per l'attacco nel mirino sarebbe finito Nalini del Crotone e con un passato recente nella Salernitana. Sempre dai calabresi potrebbe arrivare un pezzo pregiato per il centrocampo. Il Chievo, infatti, si sarebbe inserito nella corsa per arrivare a Rohden, provando a superare la concorrenza di Genoa e Udinese.


11:29 GENOA, STRETTA FINALE PER LISANDRO LOPEZ E ROMULO

Il Genoa è pronto ad annunciare la chiusura del colpo Mazzitelli, in arrivo dal Sassuolo, ma il mercato dei rossoblù è pieno fermento e altre ufficialità potrebbero arrivare a breve: è quasi fatta per l’esterno Romulo dal Verona, sono ore decisive per l’arrivo di Lisandro Lopez dal Benfica e per l’attacco il nome caldo sarebbe quello di Kouamè, punta del Cittadella su cui c’è già forte il pressing del Cagliari.


11:27 PARMA, PER L'ATTACCO C'E' L'IPOTESI MAXI LOPEZ

Il Parma lavora senza sosta per costruire la squadra in vista della prossima stagione: continua a tenere banco il nodo portieri, con Sepe del Napoli a un passo e la possibilità di un ritorno di Agazzi che si fa strada nelle ultime ore, ma i ducali pensano anche all'attacco. Prenderebbe sempre più corpo l’ipotesi Maxi Lopez, oramai certo dell’addio all'Udinese.

 

10:44 FROSINONE VICINO A SALA E CRISETIG

Il Frosinone è scatenato sul mercato e prova a costruire una rosa che possa conquistare senza troppi problemi la salvezza in serie A. Secondo quanto riportato da Tuttosport il primo tassello è l’arrivo di Sportiello per i pali, ma adesso i ciociari sarebbero concentrati su un doppio obiettivo: il primo è Crisetig del Bologna, rientrato dal prestito al Crotone, il secondo è Sala, esterno della Samp la cui trattativa potrebbe presto regalare la fumata bianca.

10:35 BALOTELLI TENTATO DALLA CINA

Mario Balotelli non ha ancora trovato l'accordo con il Marsiglia e intanto è corteggiato dalla Cina: super offerta da 30 milioni a stagione recapitata nelle ultime ore. L'attaccante azzurro prende tempo in attesa di una chiamata da una big della serie A.


10:28 GENOA, ULTIMATUM A BERTOLACCI

Il Genoa non è disposto ad aspettare ancora a lungo Andrea Bertolacci: per fare ritorno al Grifone dopo il prestito e il ritorno alla base, al Milan, il centrocampista dovrebbe accettare una riduzione dell'ingaggio: "Deve capire che certe cose sono irripetibili. Se vuole tornare al Genoa lo deve dimostrare. Gli abbiamo offerto un quadriennale ma noi non siamo il Milan, non possiamo pagare certi stipendi" ha detto il patron Enrico Preziosi a TeleNord. Bertolacci col Milan ha un altro anno di contratto a 2,2 milioni, cifra sicuramente superiore a quella che può permettersi il Genoa che ha proposto un quadriennale a una cifra dimezzata.


10:23 MILAN, ANCHE IL FROSINONE SU LOCATELLI

Sembrava a un passo dal Sassuolo (col Milan intenzionato a inserire Berardi nella trattativa) ma ora per Manuel Locatelli spunta anche l'ipotesi Frosinone. Il club ciociaro vorrebbe il centrocampista rossonero in prestito con diritto di riscatto e starebbe trattando per convincere il giocatore ad accettare la proposta.


10:21 LAZIO, WEST HAM SU FELIPE ANDERSON

Tutto fermo tra Felipe Anderson e il West Han con il club inglese intenzionato a far valere la volontà del giocatore, con cui avrebbe già l'accordo per un ricco contratto da 3,5 milioni all'anno. Resta dunque da trovare l'intesa con la Lazio.


10:16 INTER-MIRANDA, INTESA PER IL RINNOVO

Grande protagonita al Mondiale col suo Brasile, Miranda ha convinto anche l'Inter, decisa a trattare il rinnovo una volta che il difensore tornerà ad Appiano. Il centrale va in ascadenza nel 2019 ed è ritenuto un pilastro da Spalletti che potrebbe valutare anche una difesa a tre col brasiliano, Skriniar e De Vrij. Il giocatore chiede un rinnovo da 3 milioni all'anno mentre i nerazzurri pensano a un biennale a cifre più basse.

10:05 GENOA, PIACE MEITE' DEL MONACO

Potrebbe essere il Genoa la nuova casa di Soulaiho Meité, centrocampista classe '94 di proprietà del Monaco visto in prestito al Bordeaux nell'ultima stagione: destinazione gradita al calciatore e inserimento rossoblù nella corsa al francese, che potrebbe così vivere una nuova esperienza in Italia.

10:00 RONALDO ACCETTA LO STIPENDIO DELLA JUVENTUS

"Cristiano ha accettato lo stipendio proposto dalla Juventus: 30 milioni di euro". Così titola "As". Il portoghese, secondo il quotidiano spagnolo, avrebbe un accordo totale con i bianconeri ed è determinato a lasciare Madrid nei prossimi giorni. Ora resta da trovare l'accordo fra i due club. Con il passare delle ore, quindi, CR7 si avvicina alla Juve anche per i media iberici. Il club di Torino avrebbe offerto 100 milioni di euro al Real Madrid ma i "blancos" chiedono qualche cosa in più.

09:30 LAZIO, ACERBI SI ALLONTANA

Si complica il passaggio di Acerbi alla Lazio. L'ultima offerta fatta arrivare dal club di Lotito a Squinzi è di 10 milioni ma il patron del Sassuolo non ha intenzione di fare sconti rispetto ai 12 richiesti e che, secondo il club emiliano, contengono già uno "sconto" rispetto ai 15 inizialmente pretesi. Secondo il dg Carnevali l'affare resta in salita. 

08:52 MOGGI: "RONALDO E' GIA' DELLA JUVENTUS"

"Cristiano Ronaldo ha già firmato per la Juventus. Ha fatto le visite mediche in Germania, a Monaco di Baviera. Questo è il mio pensiero, maturato dopo aver parlato con alcune persone importanti". A dirlo, ai microfoni di "7 Gold", e' stato l'ex direttore generale del club bianconero, Luciano Moggi. "Nel 2003, quando ero alla Juve, mi arrivò una segnalazione e mandai Di Marzio a vederlo. Era un ragazzino di 18 anni: mi impressionò per la maturità. In mezza giornata feci il contratto. Lo presi; poi purtroppo Salas rifiutò il trasferimento perché voleva tornare al River Plate. Torino. Non c'era modo di fare altro, la Fiat era in crisi e più di così una scommessa non si poteva pagare: avevo offerto 5 milioni più Salas. Era quello il momento per prenderlo, oggi no: a 34 anni non prenderei nessuno per rinforzarmi", ha aggiunto Moggi.

08:40 IL CHELSEA VUOLE VECINO

Se dovesse arrivare la fumata bianca e Maurizio Sarri prendesse il posto di Antonio Conte alla guida del Chelsea, nel mirino dell'ex allenatore del Napoli ci sarebbe, oltre a qualche vecchia conoscenza partenopea, tipo Higuain, il centrocampista dell'Inter, Matias Vecino. Anche il giocatore uruguayano è un "pallino" di Sarri, che lo ha allenato ai tempi dell'Empoli. Il prezzo base è di 25 milioni di euro. A svelare il retroscena è "sportwitness.co.uk".