LIVE

Calciomercato oggi (4 luglio 2018), trattative e ufficialità

Lautaro Martinez all'Inter. Il Chievo riscatta Giaccherini. Due acquisti per l'Avellino

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 4 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di Serie B, Serie C e delle leghe dilettanti.

21:04 IL CHIEVO RISCATTA GIACCHERINI

Emanuele Giaccherini diventa a tutti gli effetti un giocatore del Chievo. La società gialloblù ha riscattato a titolo definitivo dal Napoli il centrocampista, arrivato lo scorso gennaio in prestito. Giaccherini ha firmato un contratto fino al 2021.

20:46 SOLOFRA, SOPPIA OPERAZIONE IN ENTRATA

Il Solofra ha tesserato il centrocampista Alfonso Di Filippo classe 1993. Ha riconfermato invece  l'attaccante Micola Delle Donne.

20:01 IL SIVIGLIA HA PRESO VACLIK

Acquisto per il Siviglia che ha ufficializzato l'arrivo dal Basilea di Tomas Vaclik. Il portiere ceco, 29 anni, ha firmato un triennale.

19:30 PERNA AL VILLA LITERNO

Primo acquisto per il Villa Literno che annuncia l'esterno offensivo Aniello Perna. Classe 1989, nell'ultima stagione ha giocato nell'Albanova.

19:10 IL CARPI PRENDE BARNOFSKY

Ancora un rinforzo a parametro zero per il Carpi. Si tratta di Max Barnofsky, difensore tedesco in scadenza con l'Hallescher. Per lui contratto annuale con opzione per altre due stagioni.

18:26 FALCINELLI AL BOLOGNA

Diego Falcinelli è un nuovo giocatore del Bologna: lo ha annunciato il club emiliano sui propri canali. L'attaccante 27enne arriva a titolo definitivo dal Sassuolo e ha firmato un contratto fino al 2022.

18:20 DI FRANCESCO DAL BOLOGNA AL SASSUOLO

Il Sassuolo ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Bologna l'attaccante classe '94 Federico Di Francesco, figlio dell'ex allenatore Eusebio attualmente alla Roma.

17:54 DUE ACQUISTI PER IL SAN TOMMASO

Il San Tommaso ritorna sul mercato e acquista due under '99. Si tratta del centrocampista kassim Kamara e dell'attaccante Samake Boubacar.

17:43 GUSTAVO GOMEZ VICINO AL BOCA JUNIORS

Gustavo Gomez ha già svolto le visite mediche con il Boca Juniors. Al Milan sei milioni di euro e il 20% su un'eventuale futura rivendita.

17:16 CECCARONI IN PRESTITO AL PADOVA

Lo Spezia ha ceduto al Padova, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il difensore Pietro Ceccaroni.

17:14 DUE ACQUISTI PER L'AVELLINO

Doppio rinforzo per l'Avellino. Dall'Inter arriva in prestito il portiere Michele Di Gregorio, classe 1997 e nella scorsa stagione al Renate. Dalla Palmese, a titolo definitivo, ecco invece il pari età Salvatore Molinaro, attaccante. Lascia l'Avellino invece Mohamed Sy Soumarè, riscattato dai lussemburghesi del Dudelange.

17:00 TESSER NUOVO ALLENATORE DEL PORDENONE

È Attilio Tesser il nuovo allenatore del Pordenone calcio. L'annuncio è stato dato dal direttore de Il13, Gigi Di Meo, attraverso i social dell'emittente televisiva che ha intervistato in esclusiva il nuovo tecnico dei neroverdi.

16:26 CITTADELLA, ACQUISTATO FRARE

l Cittadella ha reso noto di "aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione delle prestazione sportive di Domenico Frare. Il difensore, classe 1996, è cresciuto nelle giovanili del Parma e ha disputato, con la maglia del Pontedera, l'ultimo campionato di Serie C".

16:23 LA LAZIO UFFICIALIZZA PROTO

Ufficiale il tesseramento di Silvio Proto con la Lazio. Il 35enne portiere belga ha sottoscritto un contratto di durata triennale.

16:15 IL CARPI HA PRESO PETRUCCI

Il Carpi si assicura dalla Fermana Andrea Petrucci, esterno offensivo classe 1991 che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 con opzione per un'ulteriore stagione. Fanno invece il percorso inverso Daniele Sarzi Puttini e Samuele Maurizi - in prestito - e Luis Kacorri - a titolo definitivo con diritto di riacquisto da parte del club biancorosso.

15:45 LA FIORENTINA STA TRATTANDO BATTAGLIA

Dal Portogallo sono sicuri: la Fiorentina avrebbe pronta un'offerta di 6-7 milioni di euro allo Sporting Lisbona per Battaglia. Il giocatore piace anche a Siviglia, Betis e Villarreal. Lo riporta A Bola.

15:30 IZZO UFFICIALE AL TORINO

Il Torino ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Genoa del difensore Armando Izzo. "Per prima cosa desidero ringraziare il presidente Cairo e tutte le persone che si sono interessate per portarmi al Toro - il commento di Izzo -. Naturalmente voglio dedicare un pensiero anche al presidente Preziosi e a tutto il mondo genoano, con affetto e riconoscenza. Ho scelto e ho voluto il Toro perche' il calcio per me e' gioia, passione pura, e quindi poter giocare in una piazza cosi' importante, davanti a tifosi caldi e attaccatissimi alla loro squadra, per me è un onore grande che impone anche tanta responsabilita'. Sono molto felice e carico, daro' tutto me stesso per essere sempre all'altezza della situazione".

14:58 IL BOLOGNA FALCO AL LECCE

Il Bologna ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo al Lecce dell diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Filippo Falco.

13:40 INTER, FIRMA LAUTARO MARTINEZ

E' ufficiale: Lautaro Martinez ha firmato un contratto di cinque anni con l'Inter. "Lautaro Martinez - si legge sul sito del club nerazzurro - è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante argentino ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023". Arriva dal Racing e l'Inter lo ha pagato circa 22 milioni di euro. Martinez nell'ultima stagione ha realizzato 18 reti (di cui 5 in Copa Libertadores) in 28 presenze complessive: indosserà, con ogni probabilità, la maglia numero 10.

13:35 REAL MADRID, SMENTITO L'AFFARE MBAPPE

Il Real Madrid ha replicato alle voci di mercato che l'avrebbero voluto vicino al gioiello del club parigino, tramite un comunicato ufficiale: "Nelle informazioni pubblicate nelle ultime ore in riferimento a un presunto accordo tra Real Madrid e Psg da parte del giocatore Kylian Mbappé, il Real Madrid afferma che tali notizie sono decisamente false. Il Real Madrid non ha fatto alcuna offerta al Psg o al giocatore e si rammarica della diffusione di questo tipo di informazioni".

13:25 SIRIGU-TORINO: ACCORDO FINO AL 2022

Si sarebbe finalmente conclusa la trattativa tra Salvatore Sirigu ed il Torino per il rinnovo del contratto. Il portiere ha trovato l'accordo con la società granata e a breve firmerà sul prolungamento dell'accordo fino al 2022. Un quadriennale con relativo ritocco dell'ingaggio che lo blinderà definitivamente.

13:03 BRUNO ALVES AL PARMA

Parma scatenato sul mercato dopo il ritorno in serie A. I ducali si regalano Bruno Alves, esperto difensore portoghese fino a pochi giorni fa impegnato con la sua nazionale in Russia. Classe 1981, un passato al Cagliari e nell'ultima stagione ai Glasgow Rangers. Esperienze internazionali per il portoghese, che presto arriverà in Emilia per fare il suo ritorno in Italia.

13:01 CITY, PRESI JORGINHO E MAHREZ

Non solo Jorginho, anche Riyad Mahrez. Secondo il "Daily Mirror" il Manchester City sta per chiudere le trattative con Napoli e Leicester per un affare complessivo di 108 milioni di sterline (quasi 123 milioni di euro). Per il 27enne algerino il club campione d'Inghilterra sborserà 60 milioni di sterline (oltre 68 milioni di euro), per il giocatore contratto quinquennale e chiusura dell'affare entro lunedì prossimo. Per il cartellino di Jorginho, invece i Citizens verseranno nelle casse del Napoli 48.7 milioni di sterline (circa 55.5 milioni di euro).

12:59 JUVENTUS-CHELSEA, ACCORDO PER HIGUAIN

Era già nell'aria da tempo: Higuain verso l'addio alla Juventus. Bianconeri e Chelsea hanno l'accordo per il trasferimento del Pipita sulla base di 60 milioni di euro. Lo sbarco a Londra dell'attaccante argentino potrebbe essere ufficializzato subito dopo quello di Maurizio Sarri. I due così, dopo l'esperienza al Napoli, si ritroverebbero in Blues.


12:50 BOATENG-SASSUOLO, PER LA FIRMA E' QUESTIONE DI ORE

Ormai definita la trattativa tra Eintracht Francoforte e Sassuolo per Kevin-Prince Boateng, manca soltanto la firma per ufficializzare il ritorno in Italia del centrocampista ghanese. L'ex giocatore del Milan firmerà un contratto triennale con il club di Squinzi.

12:45 MILAN: ALL'AMBURGO IL 20% SULLA FUTURA RIVENDITA DI HALILOVIC

Spunta una piccola novità sul contratto che legherà Alen Halilovic al Milan. Il club rossonero nella giornata di ieri ha depositato il contratto del centrocampista croato, svincolato dall’Amburgo: ma ai tedeschi spetterà il 20% di una futura rivendita dei rossoneri. Il giocatore ha firmato un triennale da 1,5 milioni a stagione.

12:40 PJACA ALLA FIORENTINA, RECOMPRA A 25 MILIONI PER LA JUVE

Passi avanti nella trattativa tra la Juventus e la Fiorentina per la cessione di Marko Pjaca: il giocatore, ancora impegnato ai Mondiali con la Croazia, potrebbe passare in viola a titolo definitivo ma il club bianconero vorrebbe inserire un diritto di “recompra” fissato a 25 milioni di euro.


12:30 PARMA-RICCI, RINNOVA FINO AL 2022

Con una nota sul proprio sito internet, il Parma Calcio 1913 comunica "di aver rinnovato il contratto con il calciatore Giacomo Ricci, classe 1996, ora legato al club crociato fino al 30.06.2022".


12:26 TORINO: DOPO IZZO, PIACE UNO TRA VERISSIMO E BREMER

Ancora grandi manovre in difesa per il Torino: dopo la definizione dell’ingaggio dal Genoa di Armando Izzo, il club granata ha intenzione di portare a termine almeno una tra le due trattative che riguardano Lucas Verissimo, nome caldo ormai da tempo, e Gleison Bremer, centrale dell’Atletico Mineiro.


12:15 FROSINONE, INCONTRO COL MILAN PER LOCATELLI

Frosinone molto attivo sul mercato: dopo Sportiello, il club neo promosso in serie A sta stringendo per Manuel Locatelli, centrocampista del Milan. Oggi è in programma un incontro tra i dirigenti delle due squadre per definire la trattativa. Al Frosinone piacciono molto anche Luca Rigoni e Lorenzo Crisetig per il centrocampo.


12:10 GENOA, PINAMONTI SI ALLONTANA

Sembrava fatta, ed invece il Genoa potrebbe rinunciare ad Andrea Pinamonti. Il giovane attaccante dell'Inter, infatti, è stato sorpassato nelle preferenze del club rossoblù da Alberto Cerri, ritenuto più pronto anche in virtù dell'ottimo campionato disputato in serie B a Perugia. Per Pinamonti restano in piedi le ipotesi Empoli, Parma e Frosinone.

12:00 FIORENTINA-PASALIC, SI ASPETTA IL VIA LIBERA DEL CHELSEA

La Fiorentina è molto vicina ad ingaggiare due giocatori: il primo è Mario Pasalic, per il quale si aspetta solo il via libera definitivo da parte del Chelsea. Il centrocampista croato arriverà in prestito con diritto di riscatto.

11:55 CRISTIANO RONALDO CERCA CASA A TORINO

Le voci di Cristiano Ronaldo alla Juventus diventano sempre più insistenti. L'ultima novità, per il sito del quotidiano spagnolo "Marca", è che il giocatore portoghese da due settimane cerca casa a Torino. Nel frattempo il Real Madrid sta valutando il sostituto di CR7 e per questo fioccano le indiscrezioni su Neymar, per ora sotto contratto con il Psg.  Tuttavia, il quotidiano madrileno "AS" parla già di un accordo che Real e Psg avrebbero raggiunto sulla base di 272 milioni di euro per Kylian Mbappé, 19enne che a Parigi è arrivato la scorsa estate e che in Russia, con la maglia dei "bleus", si sta mettendo in mostra.

11:35 LA ROMA SONDA IL PORTIERE CILLESSEN

Da Alisson a Jasper Cillessen. Il ds della Roma, Monchi, tra i possibili sostituti del portiere brasiliano sta vagliando l'opzione dell'olandese del Barcellona. D'altronde il 29enne non intende piu' fare il secondo di Ter Stegen. Tuttavia è legato al Barça con una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, ma gli azulgrana potrebbero cederlo per 35.

11:33 DRUDI CEDUTO AL TRAPANI

Il Trapani ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo al Cittadella del difensore Mirko Drudi. Arrivato in Sicilia nella finestra di mercato invernale, proveniente dal Lecce, Drudi ha totalizzato con la maglia granata 14 presenze, realizzando due reti.

11:29 SAMPDORIA SU JANKTO, LA GUMINA E JANDREI

La Sampdoria sarebbe pronta a chiudere per un tris di acquisti: secondo i blucerchiati stanno stringendo per Jankto (Udinese), La Gumina (Palermo) e Jandrei, portiere brasiliano della Chapecoense per il quale ieri si era registrata una piccola frenata. Ma Osti e Sabatini sono alacremente al lavoro, il primo che potrebbe arrivare è il centrocampista ceco in forza ai friulani per la cifra di 15 milioni.


10:43 NAPOLI, OGGI VISITE MEDICHE PER MERET: DOMANI ARRIVA KARNEZIS

Alex Meret oggi sosterrà le visite mediche con il Napoli prima di firmare il contratto con il club. Karnezis, invece, verrà sottoposto alle visite di rito nella giornata di domani, prima di aggregarsi anche lui alla rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. In questo affare sarà inserito anche il cartellino dell'estremo difensore greco Karnezis.

10:35 TORINO: ARMANDO IZZO ARRIVA IN CITTA'

A Torino è la giornata di Armando Izzo, che sosterrà le visite mediche di rito con la squadra granata.

10:24 LA FIORENTINA PUNTA TUTTO SU BATTAGLIA

Potrebbe essere Rodrigo Battaglia il successore di Milan Badelj nella cabina di regia del centrocampo della Fiorentina. Secondo il sito del quotidiano portoghese "A Bola", il 27enne argentino ritiene chiusa la sua avventura allo Sporting e lo avrebbe gia' comunicato ai dirigenti del club di Lisbona. A occuparsi della trattativa il direttore sportivo viola, il portoghese Carlos Freitas, che sta cercando l'accordo con il giocatore e che poi discuterà con lo Sporting. Secondo "A Bola" la Fiorentina sarebbe pronta a presentare un'offerta di 6-7 milioni per il 27enne argentino.

09:04 ZAZA VERSO IL MILAN

Con Ciro Immobile bloccato da Lotito che chiede 100 milioni di euro per lasciarlo partire dalla Lazio, il Milan ha dirottato su Simone Zaza le sue attenzioni per il ruolo di nuovo centravanti rossonero. Zaza è gradito sia a Mirabelli che a Gattuso, che dell'attaccante lucano apprezzano il temperamento e il fiuto del gol. Negli ultimi giorni ci sono stati i primi contatti (positivi) con l'agente dell'attaccante Beppe Bozzo: il club rossonero è il desiderio del giocatore che vuole tornare in Italia. La valutazione dell'attaccante fatta dal Valencia si aggira sui 20 milioni di euro, una cifra che il Diavolo conta di avere a disposizione grazie alle cessioni di Nikola Kalinic e Carlos Bacca.

08:58 LAZIO: VISITE MEDICHE PER IL PORTIERE PROTO

Ancora arrivi in casa Lazio. Dopo l'ufficialità di ieri in merito all'ingaggio del centrocampista Valon Berisha, proveniente dal Salisburgo, oggi visite mediche per il portiere Silvio Proto. Il profilo Twitter del club biancoceleste ha documentato l'arrivo presso la clinica Paideia dell'estremo difensore, ex Olympiacos.

08:45 JUVE-RONALDO: IL PROCURATORE DI CR7 ARRIVA IN ITALIA

Sono ore a dir poco febbrili quelle sul fronte Cristiano Ronaldo, sogno sempre più concreto della Juventus. Mentre dalla Spagna giungono nuovi particolari sulla scrittura privata che il procuratore del fuoriclasse portoghese, Jorge Mendes, aveva stipulato a gennaio con il Real Madrid - scrittura che consentirebbe a Cr7 di liberarsi dal Real per 100 milioni a patto che non vada né al Barcellona né al Psg -, impazza la voce che vorrebbe proprio Mendes in arrivo in Italia.

08:15 FIORENTINA: IN 4 VERSO L'ADDIO

La Fiorentina, che in entrata sta cercando di chiudere il doppio colpo Pasalic-Pjaca, è al lavoro anche per cedere alcuni calciatori considerati in "esubero". Secondo quanto riportato da La Repubblica il direttore generale viola, Pantaleo Corvino, dopo aver rinnovato il prestito di Castrovilli alla Cremonese, sta cercando acquirenti per Maxi Olivera, Sebastian Cristoforo, Valentin Eysseric e Riccardo Saponara.

08:03 BARCELLONA: PIACCIONO WILLIAN E RABIOT

Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, il Barcellona è molto vicino a un doppio importante acquisto: dal Chelsea è in arrivo l'attaccante esterno Willian, mentre il club blaugrana è in forte pressing anche sul Psg per assicurarsi Rabiot che ha il contratto in scadenza nel 2019.