LIVE

Calciomercato oggi 4 agosto 2018, trattative e ufficialità: Malcuit al Napoli

Inter in pressing su Darmian. Doppio colpo del Verona

MILANO - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella di oggi, 4 agosto 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

20:07 INTER, PRESSING SU DARMIAN

L'Inter sta ancora pensando di rinforzare il reparto degli esterni e per questo non molla la pista che porta a Matteo Darmian del Manchester United.

19:37 BARCELLONA, UFFICIALE: ALEIX VIDAL AL SIVIGLIA

Aleix Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore del Siviglia. Il Barcellona ha comunicato la cessione dell'esterno destro, che torna nel club andaluso dopo tre stagioni: nelle casse blaugrana entrano 8,5 milioni, ai quali si potranno aggiungere fino a 2 milioni di bonus.

18:36 SAMPDORIA, PRAET PIACE AL FULHAM

Il Fulham sarebbe interessato al centrocampista belga della Sampdoria, Dennis Praet.

18:23 NAPOLI, ADL: "PRESO MALCUIT, KOULIBALY HA RINNOVATO"

Il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, ha annunciato l'ingaggio di Malcuit per la fascia destra: "Arriva a titolo definitivo". Su Koulibaly: "E' il difensore più forte al mondo, ha rinnovato il contratto per i prossimi cinque annni. Mi è arrivata un'offerta di 90 milioni, che ho rimandato al mittente". Ochoa? "Abbiamo incontrato i suoi agenti"

17:50 TORINO: PRONTI 16 MILIONI PER ZAZA

Il Torino aspetta di piazzare il grande colpo Simone Zaza in attacco, ma deve prima “liberare” almeno uno tra Iago Falque e M’Baye Niang.

17:47 VERONA, PRESO DAWIDOWICZ DAL BENFICA

Secondo colpo di giornata per l'Hellas Verona dopo l'arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Luca Marrone. Gli scaligeri infatti hanno prelevato dal Benfica "in prestito oneroso con obbligo di riscatto" il difensore Pawel Dawidowicz.

17:31 LAZIO, CAICEDO PIACE IN LIGA

La Lazio ha necessità di sfoltire la rosa, e tra i partenti c’è sicuramente Felipe Caicedo, che potrebbe lasciare Roma proprio negli ultimi giorni di mercato. L’attaccante ecuadoriano vanta diversi corteggiatori soprattutto in Spagna.

17:20 PARMA, FRANCESCO GIORNO VERSO IL MONZA

Il Parma sta per cedere il centrocampista classe ’94, Francesco Giorno, al Monza. Il giocatore si accaserà ai brianzoli seguendo il “destino” del portiere Federico Adorni.

15:22 MORATA: "POTEVO TORNARE IN ITALIA, MA RESTO AL CHELSEA"

Alvaro Morata rimarrà al Chelsea. E' stato lui stesso a svelarlo in un'intervista al 'Daily Mirror'. "Sarebbe stato molto facile lasciare il Chelsea quest'anno. Potevo tornare in Italia, mia moglie è italiana, o in Spagna - ha raccontato l'attaccante spagnolo - Avevo molte offerte, avrei guadagnato più soldi, ma voglio lottare e cambiare il passato. Per questo motivo ho deciso di restare al Chelsea".

15:01 XHAKA PER LA ROMA

Nome nuovo per il centrocampo della Roma è quello di Granit Xhaka, calciatore dell'Arsenal e della nazionale svizzera.

14:58 AGENTE COURTOIS: "VUOLE IL REAL MADRID"

"Leggo ovunque che il Chelsea ha detto che la decisione spetta a Thibaut, ma lui ha chiarito al club che l'opzione migliore è il trasferimento al Real Madrid". Christophe Henrotay, agente di Courtois, esce allo scoperto e in un'intervista al 'The Sun'.

14:54 FOGGIA, PRESO BUSELLATO

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Massimiliano Busellato. Il neo rossonero si è legato al Foggia fino al 30 giugno del 2021 ed è già disponibile per la gara di domani contro il Catania.

14:02 BOLOGNA, PETKOVIC CEDUTO ALLA DINAMO ZAGABRIA

Bruno Petkovic è un nuovo giocatore della Dinamo Zagabria. La conferma arriva dal sito della società croata che ha annunciato la firma di un quinquennale da parte dell'oramai ex attaccante del Bologna.

13:38 VERONA, PRESO LUCA MARRONE

Luca Marrone al Verona. Il centrocampista, classe '90, arriva all'Hellas dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

13:31 MILAN, ANCHE IL WEST HAM SU BERNARD

C'è un concorrente in più per il Milan nella caccia al brasiliano Bernard. L'ex Shakhtar è svincolato e Leonardo sta trattando per l'ingaggio, ma secondo quanto riporta il Guardian anche il West Ham sta pensando al giocatore.

11:55 CASTAN RIPARTE DAL VASCO DE GAMA

Dopo la rescissione con la Roma, Leandro Castan torna in Brasile per ripartire con la maglia del Vasco da Gama. Il club verdeoro, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo del difensore.

11:42 IL TORINO PUNTA FORTE SU JUAN JESUS

Il Torino punta Juan Jesus e sta facendo di tutto per convincere la Roma a cedere il difensore tanto stimato da Walter Mazzarri. Il club granata starebbe cercando di convincere soprattutto il giocatore, che in giallorosso nella prossima stagione potrebbe avere poco spazio.

11:41 FROSINONE: IDEA CERCI
Potrebbe essere Frosinone la prossima destinazione di Alessio Cerci. L'esterno offensivo, attualmente senza squadra, potrebbe essere nel mirino dei ciociari neopromossi in Serie A.

11:16 FIORENTINA, UFFICIALE L'ACQUISTO DI MIRALLAS

La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo dall’ Everton FC. Mirallas è nato il 5 ottobre del 1987 a Liegi, in Belgio, e firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni. Il nuovo calciatore viola nel corso della sua carriera ha vestito le maglie del Lilla, del Saint Etienne, dell’Everton e negli ultimi sei mesi ha militato nell’ Olympiacos Pireo dove ha collezionato 12 presenze e segnato 2 gol. Mirallas ha inoltre indossato per 60 volte la maglia del Belgio realizzando 10 reti. Il calciatore sarà a Firenze nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche.

11:11 GENOA: GALABINOV IN PARTENZA

La Salernitana avrebbe messo gli occhi su Andrej Galabinov, attaccante del Genoa. Il bulgaro, seguito anche da Foggia e Paok Salonicco, è l'alternativa a Milan Djuric.

10:55 GALATASARAY SULL'EX ROMA MORENO

Il Galatasaray è interessato a Hector Moreno, difensore ex Roma della Real Sociedad. A riferirlo è AMK Sport. Il centrale messicano ha un contratto fino al 2021 con il club basco.

10:43 KOVACIC NEL MIRINO DEL MILAN

Il Milan non si ferma più. Il prossimo colpo dopo Higuain e Caldara sarà Kovacic, direttamente dal Real Madrid.

10:31 NAPOLI: OCHOA IN PRESTITO

Il Napoli si prepara ad accogliere Ochoa. La società partenopea e l'entourage del messicano avrebbero risolto il nodo relativo ai diritto d'immagine. Ochoa arriverà dallo Standard Liegi con la formula del prestito con diritto di riscatto.