LIVE

Calciomercato oggi (3 luglio 2018), trattative e ufficialità: Halilovic al Milan, Berisha alla Lazio

L'Empoli ufficializza Mraz, il Genoa prende Sandro. Livorno, si è dimesso Sottil

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella chedi oggi, 3 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di Serie B, Serie C e delle leghe dilettanti.

IL CARPI HA PRESO UN ATTACCANTE OLANDESE

22.02: Rinforzo in avanti per il Carpi. Si tratta del 21enne attaccante olandese van der Heijden, in scadenza di contratto con l'Almere City: contratto fino al 30 giugno 2021 con opzione per un'ulteriore stagione.

TORINO, E' FATTA PER IZZO

20.31: Manca solo l'ufficialità ma ormai Armando Izzo si può considerare un nuovo giocatore del Torino. Al Genoa andranno 8 milioni più due di bonus.

LEE GRANT E' IL NUOVO PORTIERE DELLO UNITED

20.24: Un nuovo portiere per il Manchester United. I Red Devils hanno annunciato l'acquisto dallo Stoke City di Lee Grant: per il 35enne estremo difensore inglese contratto di due anni.

GUEDES, SI INSERISCE L'INTER

I19.51: l Valencia tarda a sborsare i 40 milioni di euro chiesti dal Paris Saint Germain per Goncalo Guedes e di questa impasse potrebbe approfittarne l'Inter. Secondo "Cadena Cope", i nerazzurri si sarebbero inseriti nella corsa all'attaccante portoghese.

VARCHETTA ALLA TURRIS

19.09: La Turris ha acquistato Alessandro Varchetta. Difensore arcigno, classe 1997, ha tra le sue caratteristiche un ottimo stacco aereo. Nell'ultimo campionato ha giocato in serie D nell'Ercolanese. Aveva già giocato con la Turris nella stagione 2008-2009.

EMPOLI, DEPOSITATI I CONTRATTI DI BRIGHI E MCHEDLIZE

18.43: Matteo Brighi e Levan Mchedlidze restano a Empoli. La società toscana ha comunicato di aver depositato i contratti di entrambi i calciatori che saranno dunque ancora a disposizione del tecnico Aurelio Andreazzoli. I due giocatori erano in scadenza.

SANDRO DAL BENEVENTO AL GENOA

18.41: Sandro continuerà a giocare in Italia. Il centrocampista brasiliano vestirà nella prossima stagione la maglia del Genoa: il Benevento lo ha riscattato dall'Antalyaspor e girato ai rossoblù a titolo definitivo.

LIVORNO, SOTTIL SI E' DIMESSO

18.40: Il tecnico del Livorno Andrea Sottil, che ha condotto la squadra amaranto alla vittoria del girone A del campionato di serie C della stagione scorsa, si è dimesso dall'incarico.

MILAN, E' UFFICIALE HALILOVIC

18.04: Alen Halilovic è un nuovo giocatore del Milan. Il fantasista croato arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dall'Amburgo.

leggi anche: Cristiano Ronaldo alla Juventus: ultime notizie sulla trattativa Portoghese vicino ai bianconeri dopo il divorzio dal Real Madrid

OIKONOMOU DAL BOLOGNA ALL'AEK ATENE

17.35: Operazione in uscita per il Bologna, che ha ceduto il difensore Marios Oikonomou all'Aek Atene in prestito con diritto di riscatto.

PERILLI AL PERUGIA: ACQUISTATO DAL PORDENONE

17.34: Il Perugia abbraccia Simone Perilli. Ufficiale l'arrivo dal Pordenone con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto del 23enne portiere cresciuto nelle giovanili della Roma e della Lazio e poi passato dalla Primavera del Sassuolo.

MAHREZ SEMPRE PIU' VICINO AL CITY

17.30: Riyad Mahrez è sempre più vicino a diventare un giocatore del Manchester City. Secondo la stampa inglese, la squadra di Pep Guardiola avrebbe raggiunto un accordo con il Leicester sulla base di circa 80 milioni di euro

BAYERN, SALIHAMIDZIC: "NON CI INTERESSA KOULIBALY"

16.55: Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha parlato del mercato dei bavaresi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. "Vidal in azzurro? Lui è un grandissimo giocatore, non ne posso parlare, ma quel che è certo è che sarà molto difficile cederlo a qualche altra squadra", ha spiegato. "Rudy? Su di lui non ho sentito nulla - ha aggiunto -. Bayern interessato a Koulibaly? Il senegalese è un ottimo giocatore, ma al momento non ci serve".

CREMONESE, RINNOVATO IL CONTRATTO DI CASTROVILLI

16:34: La Cremonese ha reso noto che Gaetano Castrovilli indosserà per la seconda stagione consecutiva la maglia grigiorossa. Classe 1997, nella scorsa stagione è sceso in campo 27 volte, realizzando la prima rete in Serie B nella gara disputata allo Zini contro l'Avellino.

IL CITTADELLA HA PRESO MANIERO DAL PALERMO

15.50: Luca Maniero al Cittadella. E' la stessa società granata ad annunciare l'arrivo del portiere classe '95 dal Palermo.

CHAMBERS RINNOVA CON L'ARSENAL

15.16: Calum Chambers rinnova con l'Arsenal. Il 23enne difensore inglese, prelevato nel 2014 dal Southampton, ha siglato un nuovo contratto "a lungo termine" con i Gunners.

BARCELLONA, ABIDAL INCONTRA RABIOT

14.15: Eric Abidal, direttore sportivo del Barcellona, avrebbe incontrato la mamma e agente di Adrien Rabiot per cercare di strappare il centrocampista al Paris Saint Germain. L'indiscrezione di "France Football" è stata però smentita dal club blaugrana.

EMPOLI, MRAZ E' UFFICIALE

14.07: Colpo di mercato dell'Empoli, che ha raggiunto l'accordo con gli slovacchi dello Zilina per il trasferimento a titolo definitivo di Samuel Mraz. Il 21enne attaccante ha firmato un contratto che lo lega alla società azzurra fino al 30 giugno 2022.

LAZIO, PRESO BERISHA DAL SALISBURGO

14.04: La Lazio ha acquisito a titolo definitivo Valon Berisha, proveniente dal Salisburgo: il 25enne centrocampista kosovaro, fa sapere il club biancoceleste, ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale.

EDER: "RESTO ALL'INTER"

13.27: "Resto all’Inter! Lascio Milano solo se arriverà un’offerta migliore". Questo è quanto ha detto Eder al giornalista brasiliano Andersinho Marques che ha pubblicato le dichiarazioni dell’attaccante nerazzurro in un post su Twitter.