LIVE

Calciomercato oggi 3 agosto 2018, trattative e ufficialità: Tare apre all'addio di Milinkovic-Savic

Quattro ex Bari trovano squadra. L'Empoli chiude per Capezzi, la Fiorentina mette le mani su Pjaca. La Battipagliese ufficializza Di Giacomo

MILANO - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella di oggi, 3 agosto 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

20.39 FIORENTINA, FATTA PER PJACA

Chiude un colpaccio per l'attacco la Fiorentina: il club gigliato è vicinissima a Marko Pjaca, talento croato in uscita dalla Juventus.

19.36 CROTONE, PRESO L’ATTACCANTE NANNI

Il Crotone ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Nicola Nanni. L’ex Primavera del Cesena, classe 2000, ha firmato un contratto quinquennale con il club calabrese.

19.15 PESCARA, TRATTATIVA IN DIRITTURA D’ARRIVO PER CRECCO

Il Pescara sistema il centrocampo. Il club biancoceleste ha chiuso l’affare con la Lazio per il trasferimento di Luca Crecco. Il mediano ha firmato un contratto triennale.

18.45 LAZIO, TARE SU MILINKOVIC: “ASCOLTEREMO EVENTUALE OFFERTE”

Resta il nodo Milinkovic-Savic a tenere col fiato sospeso la Lazio. In conferenza stampa il ds Tare ha glissato sull’argomento: “Se arriverà un’offerta importante la ascolteremo”.

19:04 DI GIACOMO ALLA BATTIPAGLIESE

La Battipagliese ha ingaggiato l'attaccante Raffaele Di Giacomo. Il bomber, classe 1986, nell'ultimo campionato ha giocato nel Faiano.

18:18 EMPOLI, CHIUSA LA TRATTATIVA CAPEZZI

Rinforzo in mediana per l’Empoli. La squadra allenata da Andreazzoli ha ufficializzato l’arrivo di Leonardo Capezzi dalla Sampdoria in prestito con diritto di opzione.

17:03 LIVORNO, ARRIVA ALBERTAZZI

Il Livorno ha un nuovo difensore. Il club labronico ha ufficializzato l’arrivo di Michelangelo Albertazzi, classe 1991, in arrivo dall’Hellas Verona.

16:55 VERONA, PRESO RAGUSA

Piazza un altro colpo di mercato l’Hellas Verona. La società scaligera ha chiuso per Antonino Ragusa. L’esterno, classe 1990, arriva in prestito con obbligo di riscatto.

16:52 SPAL, FATTA PER IL MEDIANO SERBO NIKOLIC

La Spal rinforza il proprio centrocampo con l’arrivo del centrocampista serbo Lazar Nikolic. Il mediano serbo classe 1999 ha sottoscritto un contratto di tre anni con il club estense.

16:46 LECCE, TRIENNALE PER PETRICCIONE

Piazza un colpo di prospettiva in mezzo al campo il Lecce. La società salentina ha ufficializzato l’accordo con Jacopo Petriccione, ventitreenne già con 55 presenze e 2 gol all’attivo in serie B.

16:22 LAZIO, INGAGGIATO ANDERSON

Arriva anche l’ufficialità: Djavan Lorenzo Anderson è un nuovo calciatore della Lazio. L’esterno olandese di origini giamaicane si trasferisce a parametro zero dopo l’esperienza con la maglia del Bari.

16:15 STAMPA SPAGNOLA: “IL REAL MADRID DICHIARA MODRIC INCEDIBILE”

Arrivano dalla Spagna notizie non positive per l’Inter sul trasferimento di Luka Modric. Secondo il quotidiano “As”, il Real Madrid ha annunciato l’incedibilità del mediano croato, attaccando gli agenti del calciatore per “aver creato un terremoto mediatico”.

15:40 HELLAS VERONA, UFFICIALE L’ARRIVO DI TOZZO

Sistema la porta l’Hellas Verona. Il club veneto ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Tozzo, estremo difensore classe 1992, in prestito con opzione dalla Sampdoria.

15:30 PARMA, ARRIVA GALANO

Nuovo colpo del Parma che mette le mani su Cristian Galano. Il 27enne, svincolato dal Bari dopo la mancata iscrizione in B del club pugliese, ha firmato fino al 2021.

15:11 HELLAS VERONA, DAL BARI ARRIVANO BALKOVEC ED HENDERSON

Doppio colpo dell’Hellas Verona. Gli scaligeri hanno ufficializzato gli acquisti di Jure Balkovec e Liam Henderson. Per l’esterno contratto fino al 2021, per il mediano invece scadenza nel 2022. Entrambi erano svincolati dopo il fallimento del Bari.

14:30 IL MILAN SALUTA GUSTAVO GOMES: IL DIFENSORE VA IN BRASILE

Gustavo Gomez dice arrivederci al Milan e si trasferisce al Palmerais. Il difensore paraguaiano saluta il club rossonero e passa al club brasiliano con la formula del prestito annuale.

14:19 UFFICIALE: ATALANTA, SUAGHER TORNA AL CARPI

L’Atalanta ha ceduto Emanuele Suagher al Carpi in prestito per una stagione. Lo ha reso noto il club emiliano con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Suagher ha già vestito la maglia del Carpi dal 2014 al 2016.


13:43 TORINO: OBI PIACE A CELTA VIGO E CRYSTAL PALACE

Il Torino è impegnato a sfoltire la rosa prima di ufficializzare alcuni rinforzi, uno dei primi nomi sulla lista delle uscite è Obi. A lui sono interessate Celta Vigo e Crystal Palace, più defilato il Parma.


13:28 TORINO: KRUNIC A UN PASSO, ACQUAH ALL'EMPOLI

Rade Krunic è a un passo dal Torino. La trattativa con l'Empoli sembra in dirittura di arrivo. Per convincere i toscani a lasciar partire il centrocampista si ricorrerà a un conguaglio di 5 milioni oltre al cartellino di Acquah.

13:13 LA SAMP BLINDA QUAGLIARELLA: "RESTERA'"

Fabio Quagliarella non si muove dalla Sampdoria. Nonostante il contratto in scadenza nel 2019 e il corteggiamento prolungato di Parma ed Udinese, l’ex bomber stabiese del Chieti proseguirà la sua esperienza in blucerchiato.

12:46 UFFICIALE: ROLON E' DEL GENOA

Esteban Rolon è un nuovo calciatore del Genoa. Ad ufficializzare l'operazione è stato il Malaga con un comunicato pubblicato sui social. L’argentino si trasferisce in maglia rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.

12:46 BARCELLONA, PRONTO UN TRIENNALE PER VIDAL

Arturo Vidal è pronto a firmare un triennale da 9 milioni netti a stagione con il Barcellona. Lo rivela il quotidiano Sport, che tuttavia non precisa il costo del cartellino del centrocampista cileno soffiato dai catalani all'Inter in queste ore e proveniente dal Bayern Monaco. In ogni caso, per avere Vidal, i catalani spenderanno circa 20 milioni. L'ufficialità, salvo clamorosi colpi di scena - a questo punto e di questi tempi sempre preventivabili - è prevista nelle prossime ore. Vidal è il quarto acquisto del Barcellona, dopo quelli di Arthur, Lenglet e Malcom, quest'ultimo soffiato alla Roma.


12:24 GENOA: VISITE MEDICHE PER LISANDRO LOPEZ

Visite mediche in corso per Lisandro Lopez con il Genoa, dopo i sei mesi in prestito all'Inter.


11:59 BOLOGNA: UFFICIALE HELANDER FINO AL 2022

Il Bologna comunica di aver raggiunto l'accordo con il difensore Filip Helander per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022.


11:30 SASSUOLO, IL PORTO INSISTE PER FERRARI

Il Porto continua a corteggiare Gianmarco Ferrari. Il club portoghese vuole fortemente il difensore e sta cercando di intensificare i contatti con il Sassuolo che ne detiene la proprietà del cartellino. Ferrari, il cui costo si aggira intorno ai 10 milioni di euro, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Sampdoria.


11:26 ROMA: OFFERTA DA 40 MILIONI ALL'AJAX PER NERES

Pronta un'offerta da 40 milioni all'Ajax per portare David Neres alla Roma, attaccante di 21 anni che il direttore sportivo Monchi sta cercando di regalare a Di Francesco. Questo quanto racconta La Gazzetta dello Sport. Neres ha un costo di cartellino di 50 milioni, la Roma sarebbe disposta a metterne sul piatto 40. Se la trattativa dovesse sfumare, fari puntati su Marlos, brasiliano dello Shakhtar, in scadenza nel 2019.


11:25 MILAN: BERNARD VICINO, MA PRIMA LE CESSIONI

Il Milan è sempre più vicino a Bernard. L'esterno d'attacco brasiliano, attualmente svincolato, abbia parlato più volte telefonicamente con Leonardo che di persona ha incontrato anche i suoi agenti. L'ultima richiesta del giocatore è un quadriennale a tre milioni di euro circa a stagione, mentre gli agenti avrebbero deciso di abbassare ancora più la loro percentuale per favorire la trattativa. Il Milan prima di piazzare questo colpo vorrebbe effettuare qualche operazione in uscita per avere maggiore disponibilità economica.

 

10:56 PARMA: QUASI FATTA PER GRASSI IN PRESTITO DAL NAPOLI


E' praticamente fatta per Grassi al Parma: prestito secco, senza riscatto. Il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, ha dato il via libera alla conclusione dell'operazione. Su Grassi c'era forte anche l'interessamento della Spal, ma i ducali hanno offerto di più al calciatore che guadagnerà 700mila euro.

10:53 NAPOLI: GIORNATA DECISIVA PER DARMIAN


Matteo Darmian è al momento in pole per rinforzare le corsie esterne del Napoli e c'è un appuntamento di massima per le prossime ore. Ovviamente in videoconferenza. Proprio questo vertice a distanza può dare l'accelerata decisiva. I segnali comunque sembrano essere positivi. La questione Darmian è legata alle modalità di cessione: il Napoli lo vuole in prestito ma il Manchester United lo cede solo a titolo definitivo e al prezzo di 20 milioni.

10:52 LECCE, PRESO PETRICCIONE


Un nuovo centrocampista nello scacchiere del Lecce di Fabio Liverani. E' arrivata oggi l'ufficialità dell'acquisto di Jacopo Petriccione (classe '95), nell'ultima stagione nel FC Bari. Il centrocampista, originario di Gorizia (55 presenze e due reti in Serie B), ha sottoscritto con il club salentino un contratto triennale.

10:38 INTER: SPUNTA BARRIOS DEL BOCA JUNIORS


L'Inter sta valutando anche altre piste per rinforzare il suo centrocampo. Il nome nuovo in orbita dei nerazzurri sarebbe quello di Wilmar Barrios del Boca Juniors. Nazionale colombiano, classe 1993, Barrios interessa anche a molti club inglesi.

10:38 MILAN, SIRENE RUSSE PER BACCA

Sirene russe per Carlos Bacca. La Lokomotiv Mosca si sarebbe messa sulle tracce del bomber colombiano in uscita dal Milan. C’è da convincere però il calciatore che ha espresso più di una volta la sua ferma volontà di tornare al Villarreal.


10:26 MUSA FIRMA CON L'AL-NASSR

Ahmed Musa, attaccante della Nigeria, lascia il Leicester. Arriva a titolo definitivo all'Al-Nassr, club dell'Arabia Saudita. Il 25enne aveva lasciato il Cska nel 2016 per passare al Leicester nel 2016 per 20 milioni.


10:03 CITY, GABRIEL JESUS PROLUNGA FINO AL 2023

Il City ha ufficializzato il rinnovo fino al 2023 dell'attaccante brasiliano Gabriel Jesus. L'attaccante classe '97 gioca nella squadra di Manchester dal gennaio 2017.

9:33 CAGLIARI VICINO A TONELLI

Non convocato per la trasferta di Dublino, Lorenzo Tonelli sta per lasciare il Napoli. Nel suo futuro c'è il Cagliari: prestito oneroso con riscatto fissato a sette milioni. Anche il Chievo è sulle tracce del difensore.

09:26 INTER: BIABIANY, BASTONI E DIMARCO AL PARMA

Tripla operazione in vista tra Inter e Parma. I nerazzurri stanno per cedere a titolo definitivo Jonathan Biabiany al Parma, mentre si tratta per il passaggio in prestito al club neopromosso di Federico Dimarco e Alessandro Bastoni.

09:19 PSG, NUOVO ASSALTO AD ALEX SANDRO

Il Psg insiste per Alex Sandro. Secondo quanto riporta L'Equipe, infatti, i francesi sono alla disperata ricerca di un terzino sinistro (al momento il titolare sarebbe il non irresistibile Kurzawa) e vorrebbero strappare il brasiliano alla Juve. I francesi sarebbero disposti ad alzare l'offerta, arrivando a 50 milioni di euro, cifra ritenuta come minima da Marotta e Paratici per poter iniziare una reale trattativa.

09:18 CHELSEA, PEDRO RINNOVA FINO AL 2020

Il Chelsea ha annunciato il rinnovo di contratto di Pedro. Lo spagnolo classe '87 ha firmato fino al 2020.

08:42 MILAN, CEDUTO GUSTAVO GOMEZ AL PALMEIRAS

Il Palmeiras ha annunciato l'acquisto di Gustavo Gomez dal Milan. Il giocatore arriva in prestito per 1,5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato sui 4,5 milioni in caso di raggiungimento di un determinato numero di presenze.