LIVE

Calciomercato oggi 2 agosto 2018, trattative e ufficialità: Florenzi rinnova con la Roma

Milan presi Higuain e Caldara. Tutino passa al Cosenza

MILANO - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 2 agosto 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

21:10 MILAN, UFFICIALI HIGUAIN E CALDARA

Il Milan ha acquistato dalla Juventus il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Higuain e Caldara. Gonzalo e Mattia sono due importanti tasselli della nuova era del club". Lo rende noto la stessa societa' rossonera.

20:30 TUTINO AL COSENZA

"Il Cosenza ha trovato l'accordo con il Carpi per l'acquisizione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Tutino". Lo rende noto lo stesso club calabrese. L'attaccante, nato a Napoli il 20 agosto del 1996, ha firmato un accordo annuale, fino al 30 giugno 2019.

19:34 PALUMBO VA ALL'ASD TORRESE

L'Asd Torrese ha acquistato il bomber Luca Palumbo. L'attaccante, classe 1989, ha giocato nell'ultima stagione con il San Sebastiano.

19:14 TRIS DI ACQUISTI PER IL VENEZIA

Tris di rinforzi per il Venezia. Si tratta di Riccardo Cataldi, centrocampista 2001 che arriva in prestito dalla Roma; Alessandro Fossati, centrocampista classe 2002 a titolo definitivo dall'Atalanta; e Kader Amara Kone, attaccante classe 2002, pure lui a titolo definitivo ma dal Cuneo.

18:08 FLORENZI HA RINNOVATO CON LA ROMA

Alessandro Florenzi e la Roma ancora insieme. Il club giallorosso e il romano hanno raggiunto l'accordo e la società ha annunciato il rinnovo fino al 30 giugno 2023.

17:46 LA SPAL HA ACQUISTATO BELLEMO

La Pro Vercelli ha reso noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Bellemo. Il centrocampista, classe '95, e' stato acquistato a titolo temporaneo dalla Spal.

17:14 DOPPIA CESSIONE IN CASA CHIEVO

Il Chievo ha reso noto di aver ceduto con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019 al Carpi le prestazioni sportive del centrocampista Malick Mbaye". Il club gialloblù ha ufficializzato anche il "prestito fino al 30 giugno 2019 dell'attaccante Victor Da Silva alla Fermana.

17:00 IL MILAN DICE DI NO ALL'OFFERTA DEL VILLAREAL PER BACCA

Il Milan dice di no al Villareal per Bacca. La squadra spagnola aveva offerto 8 milioni di euro ai rossoneri che vogliono cedere il colombiano, ma non svenderlo.

16:33 LA SAMP HA PRESO ZOVKO

La Sampdoria ha reso noto di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Petar Zovko (nato a Mostar, Bosnia-Erzegovina, il 25 marzo 2002).

16:30 VIDAL AL BARCELLONA, INTER BEFFATO

Beffa di mercato per l'Inter? Secondo la stampa catalana i nerazzurri sarebbero stati superati dal Barcellona per Arturo Vidal. Il centrocampista del Bayern Monaco sarebbe pronto a trasferirsi in Spagna epr una cifra vicina ai 30milioni di euro.

16:00 DIOMAIUTA ALL'ALBANOVA CALCIO

Luigi Diomaiuta è un nuovo calciatore dell'Albanova Calcio. Il difensore, classe 2000, è stato ingaggiato dalla Juve Stabia.

15:32 KANNEMANN NIENTE CAGLIARI

Il Gremio ha respinto l'offerta di 4 milioni di euro del Cagliari per Walter Kannemann.

15:24 OUKHADDA DAL TORINO ALL'ALBISSOLA

Il Torino comunica di aver ceduto Shady Oukhadda a titolo temporaneo per una stagione all'Albissola.

15:12 FOLLO NUOVO DIFENSORE DELLA FRATTESE

La Frattese ha acquistato il difensore Michele Follo. Il classe 2000, proveniente dal settore giovanile della Juve Stabia, ha firmato un contratto annuale.

15:00 DAWIDOWICZ RITORNA AL PALERMO

Pawel Dawidowicz giocherà ancora a Palermo. Secondo il quotidiano portoghese "Record", c'è l'accordo col Benfica per il 23enne centrocampista polacco: il giocatore tornerà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

14:50 GENOA IN ARRIVO LISANDRO LOPEZ

Il lungo tira e molla fra Genoa e Benfica per Lisandro Lopez sta per finire. C'è l'intesa fra i due club per il trasferimento in rossoblù: la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto attorno ai 5 milioni di euro.

14.45: LUCAS PEREZ VICINO ALLA FIORENTINA

La Fiorentina è vicina a Lucas Perez. Offerta di 8 milioni di euro per il 29enne attaccante spagnolo dell'Arsenal.

14:36 MATRI STUZZICA IL PARMA

Parma alla caccia di un attaccante. I crociati continuano a lavorare per Mario Balotelli. Vi sarebbe stato un contatto fra il ds Faggiano e Mino Raiola, trattativa comunque molto complicata. Tra le alternative, torna di moda Alessandro Matri già cercato sia in estate che in inverno nella stagione in Serie B.

14:31 MIRALLAS IN PRESTITO PER LA FIORENTINA

Novità importanti sul fronte esterno d'attacco per la Fiorentina. Corvino e la squadra viola stanno avanzando per il prestito con diritto di riscatto di Kevin Mirallas, classe '87 belga di proprietà dell'Everton: si può chiudere nelle prossime ore. Un nome nuovo dunque per l'attacco della Fiorentina.

14:10 CHIEVO: LETIZIA IN STAND-BY

Gaetano Letizia, esterno del Benevento che interessa al ChievoVerona. La trattativa non è ancora in stato avanzato, con le streghe che hanno chiesto quattro milioni di euro per la cessione dell'ex Carpi. Il contratto tra il calciatore e il Benevento è valido fino al giugno 2020.

13:14 BERNARD ASPETTA IL MILAN: NO AL CHELSEA

Il Milan è forte su Bernard e hanno il gradimento del giocatore. Il brasiliano e l'agente sono molto ottimisti per l’arrivo al Milan, e attendono solo una risposta di Leonardo. È il sogno del giocatore e di suo padre sin da bambino. Il Chelsea ha fissato il suo ultimatum a martedì. Non c'è alcuna offerta dell’Inter.

12:49 ROMA, IDEE PER L'ATTACCO: 3 I NOMI

Quincy Promes, Thorgan Hazard e Suso: sono questi i tre calciatori che la Roma sta seguendo sul mercato per rafforzare la fascia destra dell’attacco. Monchi riterrebbe esagerata la richiesta di 20 milioni di euro da parte del Borussia Moenchengladbach per il fratello del più talentuoso Eden. Stesso discorso per Suso con il Milan che per lasciarlo partire vorrebbe incassare 40 milioni di euro. Cifra che potrebbe essere abbassata fino a 32 milioni in caso di pagamento cash: una formula però poco gradita al ds della Roma.

12:44 UDINESE-FROSINONE: SI LAVORA AD UNO SCAMBIO

Si intensificano i contatti tra Frosinone ed Udinese sul fronte mercato. I due club hanno messo in cantiere uno scambio con protagonisti i difensori Danilo e Lorenzo Ariaudo. Il brasiliano avrebbe già detto sì al club laziale che gli offre un biennale a 600 mila euro a stagioni. Di contro Ariaudo sarebbe pronto a fare il percorso inverso.

12:42 CRYSTAL PALACE, PRESO KOUYATÉ DAL WEST HAM

Cheikh Kouyate, centrocampista senegalese classe '89 è un nuovo calciatore del Crystal Palace. Ufficiale il suo acquisto a titolo definitivo: arriva dal West Ham per 11 milioni, ha firmato un quadriennale.

12:40 SASSUOLO: DAL BENEVENTO ARRIVA BRIGNOLA

Il Sassuolo ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo dell'attaccante Enrico Brignola dal Benevento. Ceduti in prestito il centrocampista Filippo Bandinelli e l'attaccante Federico Ricci al Benevento.


12:36 PJACA-FIORENTINA: SI DISCUTE DELLA RECOMPRA

Marko Pjaca e la Fiorentina si avvicinano. Il club viola avrebbe trovato l’accordo con la Juventus sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni di euro con obbligo di riscatto. L’ultimo ostacolo è il prezzo della recompra in favore dei bianconeri: Marotta vuole fissarla a 25 milioni di euro, Corvino chiede di più

12:26 IL CHIEVO SU VIOLA: IL BENEVENTO CHIEDE 4 MLN

Il Chievo insiste per avere Nicolas Viola del Benevento. Secondo quanto scrive ‘Il Mattino’, dopo una iniziale richiesta di 2 milioni di euro, i sanniti hanno fatto lievitare il prezzo del regista fino a 4 milioni di euro. Questo perché il centrocampista ha dato la sua disponibilità a rinnovare il contratto in scadenza nel 2019.


10:54 SPAL: IPOTESI MISSIROLI

La Spal è sempre alla ricerca di un centrocampista da aggiungere all’organico, e l’obiettivo numero uno resta Alberto Grassi, per il quale il Napoli pare aver aperto uno spiraglio. Ma nelle ultime ore un altro nome inizia ad essere accostato alla formazione estense: si tratta di Simone Missiroli, del Sassuolo, che sarebbe il nuovo obiettivo di mercato.

10:50 ROMA: OCCHIO ALL'ARSENAL PER N'ZONZI

Che parta o meno Maxime Gonalons, il primo obiettivo della Roma resta Steven N'Zonzi: il ds Monchi ha quasi concluso la trattativa, ma c'è da registrare l’inserimento dell’ultim’ora dell’Arsenal per il centrocampista francese. I gunners hanno tempo però fino al 9 agosto, data di chiusura del mercato per le squadre inglesi: dopodiché la strada per i giallorossi sarebbe spianata.

10:16 HECTOR CUPER NUOVO CT DELL'UZBEKISTAN

Hector Cuper è il nuovo commissario tecnico dell’Uzbekistan. Il tecnico, che nell’ultimo Mondiale ha guidato l’Egitto, ha firmato un contratto fino al 2022. L’annuncio della Federcalcio uzbeka è arrivato su Twitter: “Abbiamo raggiunto un accordo con Cuper e speriamo che questo tecnico ci aiuti a realizzare un sogno a lungo termine di milioni di nostri compatrioti - le parole del vicepresidente Umid Ahmadjonov -. Volevamo un allenatore esperto che potesse portare il respiro del calcio europeo in Uzbekistan e mettere i nostri calciatori in grado di poter concorrere alla qualificazione per la Coppa del Mondo. A nostro avviso, Cuper soddisfa questi requisiti".

10:06 FIORENTINA-SIMEONE: SI TRATTA IL RINNOVO

Giovanni Simeone sta trattando il rinnovo con la Fiorentina. Nelle prossime ore l’agente dell’argentino, Leo Rodriguez, è in arrivo in Italia per incontrare direttamente Corvino, ds dei gigliati. Tema caldo il prolungamento del contratto dell’ex Genoa con adeguamento dell’ingaggio.


09:40 IL CHELSEA CI PROVA PER KOVACIC: MURO DEL REAL

Il Real Madrid non vuole cedere Mateo Kovacic. I Blancos avrebbero rispedito al mittente la proposta del Chelsea di Sarri che sarebbe molto felice di averlo a disposizione. Il tutto nonostante il calciatore abbia più volte manifestato l’intenzione di cambiare area.


09:33 MILAN, HIGUAIN GUADAGNERA' QUASI 30 MLN IN 3 ANNI

Il passaggio di Higuain al Milan ha fatto felici anche le casse dell’argentino che si è visto aumentare l’ingaggio rispetto all’esperienza con la maglia della Juventus. In rossonero il Pipita prenderà 9,5 milioni di euro il primo anno e 10 milioni per le restanti due stagioni per un totale di quasi 30 milioni di euro in tre annualità.


09:25 RUMMENIGGE: "LEWANDOWSKI VIA NEMMENO PER 150 MLN"

Il Bayern Monaco non ha alcuna intenzione di cedere Robert Lewandowski. Dopo il tecnico Kovac anche Rummenigge, ds dei bavaresi, ha blindato il polacco: “Siamo completamente soddisfatti di lui, e nel suo ruolo ci sono solo pochi giocatori comparabili, quindi non vogliamo venderlo, non importa se qualcuno mette 100 milioni o 150 milioni di euro sul tavolo”.


09:07 L'INTER ASPETTA IL CHELSEA PER VECINO

Dopo tanti colpi in entrata in casa Inter è arrivata l’ora di fare cassa. I due principali indiziati a lasciare la Pinetina sarebbero Vecino e Joao Mario. Per l’uruguyano è sempre viva la pista Chelsea ma i Blues di Sarri non hanno ancora deciso se affondare o meno il colpo. Il club inglese ritiene alta la richiesta dei nerazzurri da 40 milioni di euro.

08:57 LAZIO-RAMIRES: LO JIANGSU CHIEDE UN INDENNIZZO

Dopo l’arrivo di Badelj a centrocampo, la Lazio non si ferma e continua la ricerca di nuovi rinforzi per la metà campo da consegnare a Simone Inzaghi. Tare sta insistendo con lo Jiangsu per liberare l’ex Chelsea Ramires che vuole fortemente tornare in Europa. Per lasciarlo partire il club cinese chiede un indennizzo di circa 3 milioni di euro.


08:45 LA ROMA HA IN PUGNO N'ZONZI

La Roma ha in pugno Steven N’Zonzi. Monchi sta facendo di tutto per portare il francese nella Capitale: la trattativa con il Siviglia sembra essere quasi in dirittura d’arrivo. I giallorossi vorrebbero avere N’Zonzi disponibile già nella parte finale della tournee negli Stati Uniti