LIVE

Calciomercato oggi (18 luglio 2018) trattative e ufficialità: Alisson verso il Liverpool

Intesa tra la Roma e il club inglese. Idea Sau al Frosinone. Napoli su Di Maria e Toljan

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 18 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

14:39 ALISSON, LA ROMA ACCETTA L'OFFERTA DEL LIVERPOOL

La Roma ha accettato l'offerta del Liverpool per Alisson. Ciò significa che nelle prossime ore il portiere brasiliano tratterà direttamente con i Reds prima di diventare ufficilamente un nuovo giocatore del Liverpool. Decisiva la mossa del Liverpool, che ha deciso di alzare l'offerta da 70 a 75 milioni di euro. La Roma ha dato l'ok e ora il club inglese ha il permesso di accordarsi con il portiere, che firmerà un contratto da 5,5 milioni a stagione.

13:57 LAZIO: GOMEZ E' ANCORA POSSIBILE, MA LE PARTI SONO DISTANTI

La trattativa per Gomez alla Lazio può proseguire, ma per portare in biancoceleste l’argentino dell’Atalanta la strada sembra ancora in salita. Da parte del giocatore ci sarebbe la volontà di trasferirsi, ma la Dea non sarebbe intenzionata a scendere sotto i 15 milioni di euro della richiesta iniziale. Il club di Lotito al momento non vorrebbe andare oltre i 10 e, nel caso in cui le parti non dovessero venirsi incontro, starebbe lavorando contemporaneamente alla prima delle alternative: Franco Vazquez del Siviglia.

13:50 FROSINONE: DAL CAGLIARI POSSONO ARRIVARE SAU E CAPUANO

Dopo aver messo le mani su Perica il mercato del Frosinone prosegue ancora alla ricerca di un secondo attaccante. I ciociari avrebbero riaperto i contatti per arrivare a Marco Sau del Cagliari, in cerca di cambiamento e con molta voglia di riscattarsi nel prossimo campionato. Dai sardi potrebbe arrivare però anche un altro rinforzo: per la retroguardia piace Marco Capuano.

13:31 SPAGNA: CONTATTATO ANCHE BENITEZ PER IL DOPO LOPETEGUI

Rafa Benitez avrebbe potuto guidare la Spagna al Mondiale di Russia. L'attuale tecnico del Newcastle era stato preso in considerazione dai vertici federali delle 'Furie Rosse' dopo il clamoroso esonero di Lopetegui. "C'è stata un'opportunità, ma sono ancora qui e sono felice di essere qui", ha spiegato Benitez al 'Sun'. Secondo il tabloid, l'idea della Rfef era quella di affidare la panchina all'ex allenatore del Napoli solo per il torneo di Russia, in una sorta di 'prestito' dal Newcastle. Anche se il club inglese aveva dato il via libera, l'accordo non si è concretizzato in tempo: la Federcalcio spagnola a questo punto ha affidato la panchina a Fernando Hierro.

12:51 TORINO, SONDAGGIO PER ROUSSILLON

Il Torino ha messo nel mirino Roussillon: i granata avrebbero effettuato un sondaggio per il terzino sinistro francese di proprietà del Montpellier: a spingere verso la trattativa sarebbero l’identikit valido per il ruolo e il passaporto comunitario nonostante le origini guadalupensi. Resta in attesa invece la pista Martella del Crotone, valutato attorno ai 2.5 milioni di euro.

12:50 ATALANTA: EGUELFI AL VERONA

L'Atalanta ha ufficializzato la cessione di Eguelfi, terzino sinistro classe 1995, al Verona.

12:28 JUVENTUS, ANCHE LA SAMP SU FAVILLI

Non solo l'Udinese su Andrea Favilli. L'attaccante classe '97, reduce dall'esperienza con l'Ascoli e rientrato in bianconero, sarebbe tra i nomi per l'attacco della Sampdoria. I blucerchiati, che sono in trattativa con la Roma per Defrel, potrebbero regalare il giovane nazionale under 21 al tecnico Giampaolo.

12:28 JUVENTUS: IL BORUSSIA NON MOLLA MANDZUKIC

Secondo la Bild, il Borussia Dortmund non molla Mandzukic della Juventus.

12:27 ATALANTA, MONACHELLO IN PRESTITO AL PESCARA

L'Atalanta ha ufficializzato la cessione in prestito al Pescara di Gaetano Monachello. L'attaccante mancino classe '94 è reduce da una stagione cadetta a metà fra Palermo (5 presenze e 1 gol) e Ascoli (21 e 7); in quella precedente, le sue squadre erano state il Bari e dal mercato invernale la Ternana.

12:21 BAYERN MONACO: THIAGO ALCANTARA VUOLE TORNARE AL BARCELLONA

Thiago Alcantara vorrebbe lasciare il Bayern Monaco e avrebbe chiesto alla società tedesca di abbassare le richieste economiche di 70 milioni di euro. Il Barcellona vorrebbe investire 50 milioni: per lo spagnolo sarebbe un ritorno in blaugrana.

12:13 ALISSON-LIVERPOOL, CI SIAMO: I REDS RILANCIANO

Questa volta ci siamo: Alisson è vicinissimo, come mai prima d'ora, al Liverpool. I Reds hanno rilanciato fino a 75 milioni di euro, mentre il Chelsea non ha nessuna intenzione di partecipare ad aste per il brasiliano. Il Liverpool aspetta ora la risposta della Roma.

12:00 SASSUOLO, PER BOGA MANCANO SOLO I DETTAGLI

Un Sassuolo scatenato è pronto a calare anche il terzo colpo nell'arco di poche ore: ieri è arrivata la fumata bianca per Bourabia, con il difensore ex Konyaspor che ha firmato un contratto di quattro anni, al quale si aggiunge anche l’ufficialità di Rogerio in prestito dalla Juventus. Il prossimo colpo potrebbe essere Boga: con il Chelsea si sta lavorando ai dettagli per concludere il trasferimento a titolo definitivo.

11:50 ATALANTA VICINA A DRAGOMIR E PASALIC 

L'Atalanta sta lavorando al doppio colpo e i sì potrebbero arrivare a stretto giro. La Dea, infatti, può arrivare a parametro zero il centrocampista Dragomir, classe '99 ex Arsenal, mentre per Pasalic il sorpasso sulla Fiorentina sarebbe stato ultimato e per chiudere la trattativa mancherebbe solo l'ok del giocatore. In uscita potrebbe esserci Berisha: per lui è arrivata un'offerta dal Lille.

11:49 PARMA, DOPO RIGONI POSSONO ARRIVARE ROSI E CERCI

In un clima di incertezza il Parma va avanti sul mercato senza intoppi e gettando uno sguardo in più agli svincolati: dopo aver concluso per l'ex Genoa Rigoni, i ducali starebbero portando avanti le trattative con Rosi, altro ex rossoblù, e Cerci, lo scorso anno al Verona. Piace molto anche Grassi, ma per il centrocampista del Napoli non sarà facile superare la concorrenza: sulle sue tracce ci sono anche Spal e Fiorentina.

11:48 SAMPDORIA SU GERSON E DEFRELL DELLA ROMA

La Sampdoria cerca nuovi protagonisti per l’attacco della prossima stagione: secondo quanto riportato da Tuttosport i blucerchiati avrebbero fatto registrare un prepotente ritorno di fiamma per Gerson della Roma, ma con i giallorossi sarebbe ancora in piedi anche la pista che porta a Defrel. Non dovrebbe partire invece Caprari, che va verso la riconferma nonostante abbia ricevuto diverse richieste.

11:32 GENOA: AVANTI PER BARBERIS E BERTOLACCI

Il Genoa cerca il colpo per rinforzare la mediana in vista della prossima stagione. I rossoblù starebbero pensando a Barberis del Crotone e a Bertolacci del Milan.

11:09 GENOA: LAXALT PIACE AL WEST HAM

Laxalt del Genoa piace al West Ham. I rossoblù vogliono 20 milioni di euro.11:08TORINO: ACQUAH PER KRUNICSecondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Torino sarebbe vicino a Krunic dell'Empoli. Come contropartita al club toscano andrebbe Acquah.

10:53 JUVENTUS TRA GODIN E IL SOGNO POGBA

Se gli oltre 200 milioni spesi fin qui dalla Juve sul mercato stanno facendo sognare i tifosi, le prossime operazione potrebbero completare una rosa che avrebbe poco a nulla da invidiare alle big d'Europa. I bianconeri, infatti, hanno proposto un ricco triennale al centrale uruguaiano Diego Godin e non è da escludere il ritorno del neo campione del mondo Paul Pogba. Fissato l'incontro col Chelsea per cedere Rugani e Higuain.

10:41 INTER VICINA A HENRICHS

Novità per l'Inter sul fronte terzino destro. Nella lista nerazzurra ci sono Vrsaljko e Darmian (ipotesi più defilata), ma nelle scorse settimane era stato fatto un sondaggio anche per Henrichs del Bayer Leverkusen. La società tedesca ha di fatto aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto. La formula giusta per il club di corso Vittorio Emanuele che non smette di trattare Vrsaljko con l'Atletico Madrid.

10:30 FIORENTINA, SCAMBIO IN VISTA CON L'UDINESE

Stefano Pioli potrebbe presto accogliere in rosa Rodrigo De Paul, obiettivo per il centrocampo viola. Dopo il continuo tira e molla tra l'argentino e l'Udinese, dopo che il club friulano gli aveva assicurato la cessione, il club gigliato vede aprirsi una porta per la conclusione della trattativa. I bianconeri infatti sarebbero interessati al viola Saponara che potrebbe così rientrare nell'affare De Paul.

10:28 N'KOLOU DEL TORINO INTERESSA AL SIVIGLIA

Il Siviglia sarebbe interessato al difensore camerunense del Torino, Nicolas N'Kolou. Secondo il "Diario de Sevilla", infatti, la dirigenza andalusa è alla ricerca di un centrale dopo che il primo obiettivo, Djenè, dovrebbe rimanere al Getafe.

10:25 TORINO: ZAZA OBIETTIVO PER L'ATTACCO

Simone Zaza è l'obiettivo numero 1 del Torino per l'attacco. L'attaccante di proprietà del Valencia piace sia a Cairo che a Mazzarri, ma il suo cartellino ha una valutazione di circa 20 milioni di euro e il Toro deve prima vendere. Lo riporta 'La Stampa'.

10:19 INTER: IL WOLVERHAMPTON VUOLE JOAO MARIO

Potrebbe essere ancora in Premier League il futuro di Joao Mario. Il suo agente, Jorge Mendes, sta trattando con il Wolverhamton. L'Inter, per non fare una minusvalenza, vuole cederlo ad almeno 27 milioni di euro.

10:12 PARMA, PIACE GALANO

Non solo Benevento per Cristian Galano. Nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Parma che vorrebbe provare a convincere il foggiano classe '91 a vestire la maglia dei ducali in Serie A. Svincolato dal Bari dopo il fallimento, Galano può essere un colpo a costo zero gradito dal tecnico D'Aversa.

09:54 NAPOLI: NO ALLO STOKE CITY PER CHIRICHES

Il Napoli ha rifiutato un'offerta di 15 milioni di euro dallo Stoke City per Chiriches.

09:52 NAPOLI: SPUNTA IL NOME DI TOLJAN

Secondo quanto riporta Sky Sport, per quanto riguarda la ricerca del terzino, per il Napoli si fa largo il nome di Toljan, classe 1994 del Borussia Dortmund.

09:47 NAPOLI, ANCELOTTI CHIAMA DI MARIA

Carlo Ancelotti scende in campo in prima persona per Di Maria. Il tecnico del Napoli ha contattato telefonicamente l'esterno argentino, uscito con le ossa rotte dal Mondiale con la sua Nazionale, per sondarne l'umore e per capire se ci sono i presupposti per un suo arrivo in azzurro. Il principale ostacolo per la riuscita dell'operazione è rappresentata dall'ingaggio del giocatore, che al Psg guadagna 10 milioni di euro fino al 2019.

09:39 ROMA: TRE NOMI PER IL DOPO ALISSON

Alisson è a un passo dal Liverpool. Per sostituire il brasiliano la Roma sta pensando a Olsen - 28 anni, portiere del Copenaghen e della Svezia, protagonista di un buon Mondiale -, Areola del Psg (scadenza contratto nel 2019) e a Cillessen, portiere olandese riserva di ter Stegen nel Barcellona.