LIVE

Calciomercato oggi (16 luglio 2018) trattative e ufficialità: Salcedo all'Inter

Doppio colpio per il Livorno. Tavares alla Sampdoria. Kalinic verso l'Atletico Madrid

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 16 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

22:15 KALINIC DAL MILAN ALL'ATLETICO MADRID

Il futuro di Nikola Kalinic è a Madrid, in casa Atletico. Secondo "Marca", è ormai fatta per l'arrivo dell'attaccante croato alla corte di Simeone: Milan e spagnoli avrebbero trovato l'accordo per il prestito con obbligo di riscatto fissato attorno ai 18 milioni di euro. Per l'ufficialità si attende solo che si faccia chiarezza sulle questioni societarie rossonere.

21:30 INTER, PRESO SALCEDO

L'Inter comunica di aver raggiunto un accordo con il Genoa per il trasferimento in nerazzurro del calciatore Eddie Anthony Salcedo Mora a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione.

20:01 PALERMO, CORONADO VA ALLO SHARJAH

Il Palermo ha ceduto allo Sharjah Igor Coronado. L'attaccante brasiliano si trasferisce al club emiratino a titolo definitivo. Lo rende noto il club rosanero.

19:33 TORINO: BOYE' VICINO ALL'AEK

Cessione in vista per Lucas Boyé, che dopo il prestito al Celta Vigo è vicinissimo all'Aek Atene. Il Torino ha praticamente raggiunto un accordo con il club greco per l'attaccante, che può trasferirsi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni di euro.

18:30 LIVEPOOL: FEKIR NEL MIRINO

Il Liverpool è pronto ad andare all'assalto di Nabil Fekir. L'attaccante del Lione è uno degli obiettivi di Klopp.

18:00 IL CHELSEA VUOLE RINNOVARE CON HAZARD

Il Chelsea non vuole perdere Eden Hazard ed è pronto ad offrire al campione belga un lauto rinnovo del contratto (da 226mila euro a 340mila a settimana) in scadenza nel 2020.

17:45 UDINESE: SONDAGGIO PER MARKOVIC

Sondaggio Udinese per Lazar Markovic, centrocampista classe 1994 del Liverpool. Al serbo resta un altro anno di contratto ed è reduce dal prestito all’Anderlecht.

17:00 UFFICIALE, SAMPDORIA: ARRIVA TAVARES

Annuncio ufficiale in casa Sampdoria, perfezionato l'accordo con il San Paolo per Tavares: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal São Paulo F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Eugenio Júnior Tavares dos Santos (nato a Porto Alegre, Brasile, il 7 giugno 1996)".

16:00 VERONA, CEDUTI TRE CALCIATORI

Il Verona comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, tre calciatori, tutti classe 1999: Lorenzo Dentale (centrocampista) e Riccardo Tosi (portiere) passano all'Arzignano Valchiampo; Nicola Borghetto (portiere) al Mantova.

15:28 B.PERES, LA ROMA LO DA' IN PRESTITO AL SAN PAOLO

La Roma rende noto di aver sottoscritto con il San Paolo il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 31 dicembre 2019, dei diritti alle prestazioni sportive di Bruno Da Silva Peres. Il contratto prevede inoltre il diritto di opzione, in favore del club brasiliano, per l’acquisizione a titolo definitivo del giocatore. Il difensore è arrivato in giallorosso dal Torino nell’estate del 2016, collezionando 69 presenze e due reti nelle sue due stagioni nella capitale.

14:45 UFFICIALE: BIZZARRI AL FOGGIA

Albano Benjamin Bizzarri è un giocatore del Foggia. Ufficiale l'ingaggio del portiere argentino ex di Catania, Lazio, Genoa, Chievo, Pescara e, nella scorsa stagione, tesserato con l'Udinese. Bizzarri, che si è unito in ritiro a Ronzone con il resto del gruppo, ha firmato con i satanelli un contratto annuale.

14:07 MOLA E' IL NUOVO PORTIERE DEL GIUGLIANO

Marco Mola è un giocatore del Giugliano. Il portiere classe 1999 nell'ultima stagione ha giocato con la maglia dell'Afrogolese.

13:58 DOPPIO COLPO PER IL LIVORNO

Doppio colpo del Livorno che ha annunciato ufficialmente di aver acquistato, a titolo definitivo, l'attaccante Libor Kozak e il difensore Dario Dainelli.

13:52 TORINO, UFFICIALE DAMASCAN

Il Torino ha acquisito a titolo definitivo dallo Sheriff Tiraspol il 19enne attaccante moldavo Vitalie Damascan.

13:06 CILLESSEN NEL MIRINO DEL LIVERPOOL

Jasper Cillessen nel mirino del Liverpool. Secondo "Mundo Deportivo" i Reds avrebbero puntato il 29enne portiere olandese arrivato al Barcellona nel 2016 dall'Ajax.

12:21 IL CHELSEA FISSA IL PREZZO PER HAZARD

Si è aperta l'asta per Eden Hazard. Secondo il Times il Chelsea ha fissato il prezzo del suo gioiello, nel mirino soprattutto del Real Madrid. Per portare via da Londra l'ala belga serviranno almeno 220 milioni di sterline (all'incirca 226,5 milioni di euro, piu' o meno quanto il Psg pago' per Neymar).

11:00 HAMSIK: "VOLEVO ANDARE IN CINA, MA DE LAURENTIIS..."

"Verso maggio è venuta fuori la possibilità di andare in Cina e io ne parlai immediatamente con De Laurentiis. Ho con lui un rapporto speciale e diretto, penso che sia noto, e non potevo che informarlo. La sua reazione? Ma ndo'...vai, questa e' casa tua". Lo rivela Marek Hamsik capitano del Napoli.

8:48 MBAPPE': "RESTO AL PSG"

Kylian Mbappè gela il Real Madrid, che avrebbe individuato nell'ex Monaco l'erede ideale di Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus. "Resto al Psg - dice la giovane stella della Francia che ieri si è laureata campione del mondo -. Continuo il mio cammino, sono all'inizio della mia carriera".