LIVE

Calciomercato oggi (14 luglio 2018) trattative e ufficialità: Kalinic va all'Atletico Madrid

Jorginho e Sarri al Chelsea. Scarpa rinnova il contratto con la Paganese

LE OPERAZIONI DI IERI

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 14 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

21:32 KALINIC PRONTO PER L'AVVENTURA SPAGNOLA

Nikola Kalinic è vicinissimo a una nuova avventura. A scriverlo è il "Mundo Deportivo". Secondo il giornale spagnolo il croato sarà già la prossima settimana alla corte di Diego Simeone, all'Atletico Madrid.

19:56 VOLPE PASSA ALLA CREMONESE

La Cremonese ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Giacomo Volpe. Lo rende noto la stessa società lombarda.

19:48 PADOVA, PRESO BONAZZOLI

Federico Bonazzoli è un giocatore del Padova: l'attaccante arriva in prestito dalla Sampdoria.

18:56 VASSALLO DAL BOLOGNA AL CATANIA

Il Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Bologna il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Vassallo, nato a Milano il 30 settembre 1997.

17:34 PAGANESE, SCARPA HA RINNOVATO

La Paganese ha rinnovato il contratto a Francesco Scarpa. L'attaccante, classe 1979, resta per un altro anno con gli azzurrostellati.

15:30 COSENZA, PRESO CAPELA

Il Cosenza ha ingaggiato il calciatore Anibal Araújo Capela. Il difensore portoghese ha firmato un accordo biennale. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Carpi.

15:00 GOBBI TORNA AL PARMA

Il Parma ha tesserato Massimo Gobbi. In carriera l'ex terzino del Chievo ha già vestito la maglia degli emiliani per 159 volte.

14:32 LAZIO, SI TRATTA CON L'ATALANTA PER GOMEZ

Partito Felipe Anderson, la Lazio deve sostituire il brasiliano. Il nome nella testa di Simone Inzaghi è uno soltanto: il "Papu" Gomez. L'Atalanta, al momento, fa muro e chiede Cataldi come parziale contropartita, i biancocelesti giocano d'attesa, convinti che i bergamaschi possano abbassare le pretese per l'argentino.

14:30 SAMPDORIA, PIACE DEFREL PER L'ATTACCO

Con la partenza di Duvan Zapata, la Sampdoria ha bisogno di rimpiazzarlo con un nuovo attaccante. Il francese Defrel, alla Roma, non ha convinto nella scorsa annata e cerca il rilancio, ma il freno alla trattativa può essere l'ingaggio piuttosto elevato. Da Trigoria, intanto, non giungono notizie di un'offerta ufficiale presentata dai doriani.

14:11 PER LAXALT IL GENOA CHIEDE 20 MILIONI DI EURO

Il Genoa si prepara a salutare Diego Laxalt. Dopo una grande stagione, è arrivata anche la consacrazione con un Mondiale di alto profilo con l'Uruguay. Il laterale sinistro partirà quasi certamente, ma i rossoblu' chiedono 20 milioni di euro per lasciarlo andare. Le squadre interessate sono moltissime. In Italia ci pensano Fiorentina, Torino, Lazio e Roma, ma non mancano richieste dalla Bundesliga, dal Valencia, dal Marsiglia e dal Galatasaray.

13:39 NAPOLI: PER LA FASCIA DESTRA RISPUNTA ARIAS

Il Napoli deve acquistare un terzino destro per completare numericamente il suo organico. Lainer rimane il primo obiettivo, ma il Salisburgo continua a fare muro. Risalgono le quotazioni di Arias del Psv, mentre è da monitorare la pista D'Ambrosio, che potrebbe essere chiesto all'Inter.

13:32 ATALANTA: SPUNTA OBIANG PER IL CENTROCAMPO

L'Atalanta va a caccia di rinforzi per il centrocampo, in vista della nuova stagione. Oltre a Kranevitter dello Zenit, l'ultimo nome in ordine di tempo accostato ai bergamaschi è Pedro Obiang, in forza al West Ham e con un passato in Italia alla Sampdoria.

13:23 UFFICIALE: JORGINHO AL CHELSEA

Il Chelsea ha ufficializzato, dopo l'arrivo di Maurizio Sarri in panchina, anche quello di Jorginho. L'ex centrocampista del Napoli ha firmato un contratto fino al 2023 con i 'Blues' e vestirà la maglia numero 5.

12:40 TORINO SULLE TRACCE DI MARTELLA DEL CROTONE

Il Torino è alla ricerca di rinforzi sulle corsie esterne e uno dei nomi più gettonati in casa granata è quello di Martella del Crotone. Il mancino 25enne costa tra i 2 e i 2,5 milioni e il Torino ha messo sul piatto Ajeti, di ritorno in granata dopo una stagione in prestito proprio in Calabria.

12:10 CHIEVO, SECULIN RINNOVA

Il portiere Andrea Seculin rinnova il contratto con il Chievo fino al 2021, con opzione per la stagione successiva. Per il calciatore goriziano sta per cominciare la quinta stagione in gialloblù.

11:30 ASTA JUVE-INTER PER DARMIAN DELLO UNITED

Il Manchester United lavora anche in uscita: secondo la "BBC" e' fatta ormai per il ritorno di Daley Blind all'Ajax. Così i Red Devils incasserebbero 20 milioni di euro. Verso l'addio anche Matteo Darmian: l'ex Torino potrebbe tornare in Italia, con Inter e Juventus sulle sue tracce. Entrambe vorrebbero il giocatore in prestito con diritto di riscatto, mentre lo United intenderebbe cedere il terzino azzurro a titolo definitivo.

11:10 POGBA OFFERTO AL BARCELLONA

"Pogba offerto al Barcellona". Così titola il Mundo Deportivo. Ecco spiegata la presenza dell'agente del francese Mino Raiola nella cittadella sportiva blaugrana. Ci sarebbe una trattativa per l'ex della Juventus.

11:05 ROMA: AREOLA RESTA IN POLE SE PARTE ALISSON

Il portiere francese Alphonse Areola resta il primo della lista in casa Roma nel caso dovesse partire Alisson. Al momento, però, la trattativa tra il club giallorosso ed il Psg è bloccata proprio dalla permanenza del brasiliano. Se, però, Alisson dovesse partire, il giocatoreha già raggiunto l’accordo con la Roma: contratto di cinque anni, già definite anche le ricche commissioni per l’agente Raiola. Trattativa congelata ma pronta a scaldarsi se a fine Mondiale dovessero arrivare congrue offerte per Alisson.

11:04 MANCHESTER UNITED SU PERISIC DELL'INTER

Mourinho vuole Ivan Perisic al Manchester United. Questo quanto riferisce The Sun: dopo l'assalto fallito la scorsa estate, lo Special One avrebbe deciso di puntare nuovamente sul 29enne esterno dell'Inter, protagonista anche di un grande Mondiale. Sarà difficile strapparlo ai nerazzurri, ma intanto gli agenti del giocatore nelle prossime ore potrebbero volare a Manchester per ascoltare l'eventuale proposta dello United.

10:50 INTER: UFFICIALE BASTONI FINO AL 2023

L'Inter comunica di aver trovato un accordo con l'Atalanta per la chiusura anticipata del prestito di Alessandro Bastoni. Il difensore classe 1999 ha anche rinnovato il suo contratto con l'Inter fino al 30 giugno 2023.

10:25 - FIORENTINA IN PRESSING SU BERARDI

La Fiorentina insiste su Berardi. Il club viola ha presentato al Sassuolo un'offerta di 15 milioni di euro più alcuni giovani come contropartita. I neroverdi ne chiedono 30 tra soldi e contropartite.

10:00 UFFICIALE: SARRI E' L'ALLENATORE DEL CHELSEA

Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea"Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea. Arriva a Stamford Bridge dopo tre stagioni di successo col Napoli". Lo scrive il sito dei Blues, ufficializzando la firma - per tre anni - del tecnico toscano. "Non vedo l'ora di iniziare il lavoro e di incontrare lunedì la squadra prima della partenza per l'Australia dove avrò modo di conoscere i ragazzi e cominciare il nostro cammino": sono le prime parole da tecnico del Chelsea di Maurizio Sarri il cui ingaggio è stato ufficializzato dal club londinese.

09:36 FAIANO, PRESI ABATE E CONSIGLIO

Il Faiano ha tesserato due nuovi calciatori: Antonio Abate e Stefano Consiglio, entrambi salernitani. Tony Abate, difensore esperto classe 1982, ha vestito nella sua carriera le maglie, tra le altre, di Agropoli e Scafatese in serie D mentre nelle ultime due stagioni ha militato in Eccellenza con il Valdiano, diventando capitano dei cilentani. Consiglio, nato nel 1994, può giocare sia da difensore centrale che da terzino e nonostante la giovane età
vanta ben tre campionati in serie D disputati con la Gelbison, dopo aver conquistato un ottimo terzo posto con i cilentani del Real Trentinara. Nelle ultime due stagioni ha vestito invece la maglia bianconera della Battipagliese. Con i neroverdi disputeranno il prossimo torneo regionale di Eccellenza.

09:00 ATALANTA, PIACE TAMEZE

L'Atalanta ha messo gli occhi su Adrien Tameze, centrocampista 24enne del Nizza: secondo "L'Equipe", infatti, Percassi ha inoltrato al club transalpino un'offerta per l'ex Valenciennes, offerta che però è stata subito rispedita al mittente perché il Nizza ha una regola, non scritta, secondo cui i calciatori devono almeno trascorrere due stagioni in rossonero prima di essere ceduti.