LIVE

Calciomercato oggi (13 luglio 2018) trattative e ufficialità: il Real non vuole Neymar

Diamanti e Agazzi al Livorno. La Sarnese ha preso Carginale

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 13 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

21:40 IL REAL MADRID SMENTISCE L'INTERESSAMENTO PER NEYMAR

Il Real Madrid smentisce ogni suo interessamento per Neymar Jr.. In una nota diffusa in serata, il club del presidente Florentino Perez fa sapere "che viste tutte le continue notizie che collegano il giocatore del PSG Neymar Jr. con il nostro club, il Real Madrid vuole chiarire che non ha in programma di fare alcuna offerta per il giocatore. Il rapporto tra i due club e' straordinario, tanto che, se a un certo punto il Real Madrid stesse prendendo in considerazione l'assunzione di un giocatore del PSG, la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata quella di andare dal suo club".

21:32 SARNESE ACQUISTATO CARGINALE

Il primo acquisto della Sarnese è Luigi Carginale. Il classe 1997, centrocampista, nell'ultima stagione ha giocato a Formia. La Sarnese ha anche annunciato di aver riconfermato: l'attaccante Giovanni Cacciottolo, i centrocampisti Matteo Langella e Valerio Sorriso e il difensore Daniele Tortora.

21:00 TURRIS INGAGGIATO MAROTTA

La Turris ha ingaggiato il giovane fluidificante Stefano Marotta classe 1999. Nelle ultime due stagioni ha militato nelle fila del Pomigliano.

20:20 DUE GIOVANI PER IL GIUGLIANO 1928

Il Giugliano 1928 ha acquistato due giovani: Antonio Stellato e Raffaele Michele Carrella.

20:15 VACCARO PRIMO ACQUISTO DEL PORTICI

Raoul Vaccaro è il primo colpo del Portici. Il centrocampista, nell'ultima stagione prima all'Igea Virtus e poi al San Severo, ha firmato un contratto annuale.

20:03 LOMBARDI DALLA JUVENTUS AL CAGLIARI

Il Cagliari ha reso noto di avere acquistato a titolo definitivo dalla Juventus il giocatore Alessandro Lombardi, classe 2000.

19:42 UDINESE, E' FATTA PER OPOKU

L'Udinese ha ufficializzato l'ingaggio di Nicholas Opoku. Il giovane difensore nazionale ghanese, nato l'8 novembre 1997, arriva a titolo definitivo dal Club Africain di Tunisi.

19:31 IL PADOVA HA PRESO CAPELLO

Il Cagliari ha reso noto di aver ceduto a titolo temporaneo fino al termine della stagione le prestazioni sportive del calciatore, classe 1995, Alessandro Capello al Padova.

18:48 DIAMANTI RITORNA AL LIVORNO

Alino Diamanti ritorna al Livorno. In un comunicato stampa la società toscana ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista, classe 1983.

18:46 GENOA, UFFICIALE KOUAME'

Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Kouamè dal Cittadella. Il club rossoblù ha reso noto di aver formalizzato l'acquisizione dell'attaccante classe 1997.

18:25 MIGUEL VELOSO NEL MIRINO DELLO SPORTING

Lo Sporting su Miguel Veloso, centrocampista 32enne svincolato dal Genoa e che in passato ha già vestito la maglia del club di Lisbona.

18:13 MARRAS DAL TRAPANI AL PESCARA

Il Trapani ha reso noto di aver ceduto a titolo definitivo al Pescara il calciatore Manuel Marras.

18:00 AGAZZI VA AL LIVORNO

L'Atalanta ha reso noto di aver ceduto al Livorno il calciatore Davide Agazzi a titolo temporaneo con diritto d'opzione. Il centrocampista, classe 1993, nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Foggia.

17:54 ERCOLANESE, DOPPIO RINNOVO

L'esterno destro Riccardo Paudice, classe 1997, e l'esterno sinistro Filippo Di Crosta, classe 1998, hanno rinnovato il contratto con l'Ercolanese.

17:30 IL SAVOIA HA PRESO PISANI E RICCIO

Il Savoia piazza il colpo acquistando Vincenzo Pisani, l'attaccante lascia il Pomigliano e si accasa con i bianchi. In porta invece acquistato il classe 2000 Antonio Riccio nell'ultima stagione ha giocato con la Puteolana 1902. 

16:00 PERISIC E BROZOVIC RESTERANNO ALL'INTER

"Sono sicurissimo che Perisic e Brozovic resteranno: all'Inter si trovano bene e vogliono far bene per questa squadra". A dirlo il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti in conferenza stampa.

14:00 NIZZA, CEDUTO PLEA AL MOENCHENGLADBACH

Altra cessione per il Nizza. Dopo quella di Seri, finito al Fulham, è il turno di Alassane Plea. L'attaccante 25enne ha firmato un quinquennale con il Borussia Mönchengladbach: affare da 25 milioni.

13:30 UFFICIALE: DUMANCIC AL LECCE

Il Lecce ha reso noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luka Dumancic, nell'ultima stagione all'Albalonga. Il difensore croato ha sottoscritto un accordo biennale.

13:00 FROSINONE, DISCORSO APERTO CON IL GENOA PER GHIGLIONE E ROSSETTINI

Il Frosinone è scatenato e, dopo aver incassato il sì da parte di Molinaro, lavora anche per Goldaniga del Sassuolo. I ciociari starebbero sondando anche diverse piste con il Genoa: piace Ghiglione, reduce da un’esperienza alla Pro Vercelli, ma si parla anche del difensore Rossettini. Per la retroguardia il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Barba del Gijon.

12:39 LIVERPOOL: ARRIVA SHAQIRI

La Lazio ha provato a convincere Xherdan Shaqiri a ritornare in Serie A. Però l'offerta dei biancocelesti è stata superata da quella del Liverpool: pareggiata la clausola rescissoria di 12 milioni di sterline, contratto quadriennale per l'ex interista.

12:02 UDINESE, DOPO PUSSETTO SI PUNTA CORNELIUS

L’Udinese lavora al parco attaccanti senza sosta e dopo aver definito l’arrivo di Pussetto dall’Huracan per 8 milioni di euro mette nel mirino anche un’altra punta: un sondaggio sarebbe stato fatto per Cornelius dell’Atalanta, ma piacciono anche Favilli della Juve e Pinamonti dell’Inter. Ai saluti invece Widmer, che si accasa al Basilea per 6 milioni.

11:52 CAGLIARI, SU EKDAL CÈ ANCHE LO SPORTING LISBONA

Le prime valutazioni di Maran sulla panchina del Cagliari rinforzano la consapevolezza della necessità di un intervento in mezzo al campo: l’interesse più forte è per Albin Ekdal e il ritorno dello svedese appare sempre più probabile. Nelle ultime ore però l’inserimento dello Sporting Lisbona potrebbe costringere i sardi ad accelerare i tempi della trattativa.

11:40 EMPOLI, DUELLO GENOA-TORO PER KRUNICO

Ore calde sull'asse Empoli-Genova-Torino, nessuno vuole mollare Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco, di proprietà dell'Empoli, è seguito da tempo sia dai granata che dal Grifone che lo ha messo nel mirino come giusto sostituto del partente Bertolacci. Nelle scorse ore l'incontro tra i dirigenti liguri e quelli del club toscano, il Genoa è pronto a superare il Torino nella corsa al classe '93.

11:22 UFFICIALE, CHELSEA: ESONERATO CONTE

Adesso è anche ufficiale, Antonio Conte non è più l'allenatore del Chelsea. A renderlo noto sono proprio i Blues, tramite un comunicato sul proprio sito: "Durante l'esperienza di Conte abbiamo vinto il nostro sesto campionato e l'ottava FA Cup. Nella stagione vincente abbiamo stabilito il record di 30 vittorie in una stagione da 38 partite della Premier League, oltre a un record del club di 13 vittorie consecutive in campionato. Auguriamo ad Antonio un successo nella sua futura carriera".

11:10 UFFICIALE, EMPOLI: PICCHI IN PRESTITO ALLA CREMONESE

Nuova avventura in Serie B per Alberto Picchi. Il centrocampista classe '97, nipote di Armando Picchi, è stato girato in prestito dall'Empoli alla Cremonese dopo essere rientrato dal prestito della scorsa stagione alla Pistoiese.

11:03 ROMA, SONDAGGIO PALERMO PER CAPRADOSSI

Il futuro di Elio Capradossi potrebbe essere lontano da Roma. Il difensore classe '96 sarebbe infatti finito sul taccuino del direttore sportivo del Palermo Rino Foschi che avrebbe chiesto informazioni al club capitolino. La possibile trattativa potrebbe svilupparsi sulla base di un prestito, l'ennesimo per l'italo-ugandese girato in B al Bari la scorsa stagione e rientrato alla base giallorossa a gennaio.

10:56 ROMA, ORE DECISIVE PER VERDE AL PORTO

Si avvicinano sempre di più i titoli di coda per Daniele Verde con la maglia della Roma: la trattativa con l’Eintracht Francoforte è oramai sfumata, ma all’orizzonte ci sarebbe il trasferimento al Porto con gli agenti del calciatore già nel pieno della missione lusitana. Il tecnico Sergio Conceicao avrebbe dato il via libera all’ingaggio dell’esterno d’attacco giallorosso.

10:43 INTER, UFFICIALE: EDER ALLO JIANGSU SUNING

Ora è ufficiale: Eder è un nuovo giocatore dello Jiangsu Suning. Il club cinese ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante con un post sul social network cinese Weibo. Tutto fatto dunque: Eder lascia l'Inter per 5 milioni di euro e firma un contratto biennale da 27 milioni lordi in totale, ovvero quasi 7 milioni netti a stagione.

10:35 LIVERPOOL, SHAQIRI AD UN PASSO

Xherdan Shaqiri può salutare lo Stoke City, direzione Liverpool. I Reds, allenati da Klopp, sono pronti ad accogliere l'ex Inter dopo aver ricevuto parere negativo dal Lione per Fekir. Secondo i media inglesi l'attaccante svizzero effettuerà le visite mediche già nelle prossime ore, l'operazione potrebbe chiudersi intorno ai 14 milioni di sterline.

10:27 MANCHESTER UNITED, ASSALTO A MAGUIRE

Il Manchester United di Jose Mourinho è pronto a far sul serio, Harry Maguire è uno degli obiettivi principali per la difesa dei Red Devils. Passato la scorsa estate dall'Hull City al Leicester per 17 milioni di sterline, Maguire ha impressionato nell'avventura inglese in Russia tanto da essere messo in cima alla lista dei desideri dello Special One. Lo United, secondo quanto riportato dal Daily Mail, sarebbe pronto ad una super offerta, ma il Leicester non farà partire il difensore per offerte inferiori ai 50 milioni di sterline.

10:26 LIVORNO: LUCARELLI CHIAMA CASSANO

Cristiano Lucarelli cerca un grande nome sul mercato in attacco per il suo Livorno in Serie B. L'allenatore ha dichiarato in conferenza stampa nel giorno del raduno: "Diamanti? Chi non lo vorrebbe... Ma dipende tutto dalla società. Se Cassano avesse ancora voglia di giocare, lo aspetterei a braccia aperte".

10:23 ANCHE LA ROMA SU SUSO

La Roma avrebbe messo gli occhi su Suso. Lo spagnolo potrebbe arrivare in giallorosso grazie alla cessione di Alisson, per il quale la valutazione è di 75 milioni. Per Suso il Milan si avvale di una clausola di 38 milioni per l'estero ed è possibile che i capitolini possano riuscire a strapparlo anche a meno.

10:20 PALERMO: PUO' ARRIVARE PUSCAS DALL'INTER

George Puscas ha ricevuto diverse richieste sul mercato estero, ma può rimanere in Italia. Infatti, dopo i prestiti a Bari, Benevento e Novara, l'Inter potrebbe girare l'attaccante romeno classe 1996 a un'altra squadra in Serie B: il Palermo.

10:16 L'UDINESE TENTA CRISTIAN ZAPATA

L'Udinese starebbe pensando al ritorno di Cristian Zapata dal Milan. Il difensore colombiano è esploso nel nostro campionato proprio con la maglia dei friulani.

10:14 IL GENOA TRATTA RABELLO

Secondo il quotidiano brasiliano Globo Esporte, il Genoa avrebbe avanzato una proposta di dialogo al Botafogo per trattare l'acquisto del difensore centrale Igor Rabello. Il procuratore del 23enne, già seguito in passato dall'Udinese oltre che dallo stesso Grifone, è stato autorizzato dal club alvinegro ha raccogliere eventuali offerte provenienti dall'Europa..

10:00 REAL: ZIDANE HA RINUNCIATO A 24 MILIONI

Zinedine Zidane si sta godendo le vacanze dopo i successi alla guida del Real Madrid e l'addio di qualche settimana fa. Obiettivo recuperare le forze e non pensare ad altro, nemmeno alla buonuscita lasciata al club spagnolo. Secondo Marca, infatti, Zizou avrebbe rinunciato ai 24 milioni di euro che gli sarebbero spettati.