LIVE

Calciomercato oggi 13 agosto 2018, trattative e ufficialità: Castillejo verso il Milan

Iemmello al Foggia: è ufficiale. Grassi e Di Gennaro al Parma. Fatta per Missiroli e Simic alla Spal

MILANO - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella di oggi, 13 agosto 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

20:38 SPAL, FATTA PER MISSIROLI E SIMIC

Missiroli ma non solo, la Spal in queste ore ha chiuso anche un'altra operazione di mercato. Come riportagianlucadimarzio.com, dalla Sampdoria infatti torna in prestito il difensore classe 1996 Lorenco Simic, già alla corte di mister Semplici negli ultimi sei mesi della passata stagione.

20:12 PARMA, IN ARRIVO GRASSI E DI GENNARO

Dopo Inglese anche Grassi e Di Gennaro: il Parma è pronto a mettere a segno altri due colpi. Per il centrocampista del Napoli è praticamente tutto fatto, stesso discorso per il giocatore della Lazio: per entrambi la formula è quella del prestito.

19:51 FOGGIA, PRESO IEMMELLO

Pietro Iemmello è un nuovo giocatore del Foggia. L'ex attaccante del Sassuolo lascia il Benevento in prestito con diritto di riscatto. Per Iemmello, classe '92, torna allo Zaccheria dove ha lasciato un ottimo ricordo: in due stagioni ha segnato 45 gol con la maglia del Foggia.

19:41 PSG, KIMPEMBE RINNOVA FINO AL 2023

Fresco vincitore della coppa del mondo, Presnel Kimpembe ha rinnovato fino al 2023 con il Psg. Il difensore classe '95 gioca per il club parigino da quando aveva 10 anni. 

19:12 NAPOLI, INGLESE VA AL PARMA

Roberto Inglese è virtualmente un giocatore del Parma: virtualmente solo perché deve ancora ultimare le visite mediche e firmare il contratto con gli emiliani ma l'operazione è ormai definita, tanto che l'attaccante che avrebbe dovuto essere il primo sostituto di Milik al Napoli si trova già in Emilia per sottoporsi a test di rito. Il trasferimento si formalizzerà sulla base di un prestito, stessa formula scelta per Alberto Grassi, anche lui in procinto di passare dal Napoli al Parma. A questo punto, per quanto riguarda il capitolo punta, occorrerà capire come decideranno di muoversi De Laurentiis e Giuntoli per consegnare ad Ancelotti un nuovo attaccante.

18:42 MILAN, OCCHI PUNTATI SU CASTILLEJO

È mancino, gioca a destra ed è spagnolo: non è Suso, ma il suo alter ego, anzi, il giocatore che il Milan ha individuato come suo possibile vice, Samu Castillejo. La 23enne ala spagnola è il nuovo obiettivo di Leonardo e Maldini: era già stato seguito dalla vecchia dirigenza e in passato accostato anche al Napoli, nei pochi giorni di mercato che restano è l'ipotesi più concreta da realizzare.

18:05 INTER: UFFICIALE L'ARRIVO DI KEITA

Visite mediche e firma sul contratto: Keita è ufficialmente un giocatore dell'Inter. L'attaccante senegalese, informa il sito nerazzurra, arriva "in prestito annuale con opzione". Nel pomeriggio l'ex giocatore del Monaco si è allenato alla Pinetino assieme a Perisic e Vrsaljko.

17:41 BRAIDA: "RABIOT? VEDREMO. POGBA? NON PENSO..."

Il ds del Barcellona Braida, intervistato a Radio Sportiva, ha fatto il punto sul mercato dei blaugrana: "Seguiamo molti giocatori, ma quelli da Barça stanno tutti in una mano. Rabiot è uno che ha dimostrato di avere qualità, chi vivrà vedrà. Su Pogba non penso che ci muoveremo, ma si tratta di un giocatore assoluto. Oggi si parla più di soldi che di calcio ma in campo vanno i giocatori. L'importante è comprare bene e non fare errori".

17:35 BENEVENTO: DEL PINTO RINNOVA

"Il Benevento Calcio comunica di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Del Pinto. Il centrocampista abruzzese ha firmato fino al 30 giugno 2021".

16:49 INTER, MODRIC PIU' LONTANO: IL REAL LO CONVOCA PER LA SUPERCOPPA

Luka Modric si allontana dall’Inter. Il Real Madrid lo ha convocato per la finale della Supercoppa Europea che i Blancos giocheranno con i cugini dell’Atletico Madrid a Tallinn in Estonia. Il croato è volato insieme ai compagni ed il prossimo 15 agosto dovrebbe anche partire dal primo minuto.

16:37 UFFICIALE: LOCATELLI DAL MILAN AL SASSUOLO

È ufficiale il passaggio di Manuel Locatelli dal Milan al Sassuolo. Il club neroverde annuncia in una nota di aver acquisito il centrocampista classe '98 a titolo di prestito con obbligo di riscatto dai rossoneri. Il giocatore sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni.

16:34 UFFICIALE: FALLETTI DAL BOLOGNA AL PALERMO

Cesar Falletti è un nuovo calciatore del Palermo. I rosanero hanno ingaggiato l’esperto attaccante che era ormai fuori dal progetto tecnico di Filippo Inzaghi in Emilia. Il 25enne uruguayano si trasferirà in Sicilia in prestito per una stagione.

16:17 BRAIDA: "RAFINHA RESTA AL BARCELLONA"

Il ds del Barcellona Ariedo Braida è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, parlando delle prossime mosse di mercato del club blaugrana: "Al momento siamo tranquilli sul mercato. La rosa è pronta per tutte le competizioni. Rafinha? Si fermerà qui, ha grandi qualità e giocate importanti. Veniva da una stagione travagliata ma è un giocatore che può fare la differenza".

16:08 MILAN, THIAGO SILVA: "LEONARDO NON MI HA CHIAMATO" 

Thiago Silva non tornerà al Milan almeno in questa sessione di mercato. Come ammesso dallo stesso difensore brasiliano, nessun dirigente rossonero lo ha contattato: “Leonardo non mi ha chiamato - le sue parole a Canal Plus -. Sono al Psg e sono felice a Parigi, ho un contratto e spero di finire qui la mia carriera".

15:16 SASSUOLO, TUTTO FATTO PER PINATO

Il Sassuolo ha chiuso l’ingaggio di Marco Pinato, centrocampista classe 1995 in forza al Venezia. I neroverdi si sono aggiudicati la mezz’ala cresciuta del Milan che resterà in prestito ai lagunari ancora per una stagione.

14:45 FROSINONE, ZAMPANO È SEMPRE PIÙ VICINO

Il Frosinone è pronto al rush finale di mercato e dopo nove volti nuovi si prepara ad ufficializzare anche il decimo innesto: le prossime ore potranno essere decisive per la definizione dell'affare Zampano. Il laterale destro arriverà a breve, ma i ciociari non si fermeranno qui e proveranno a prendere ancora un mediano e un attaccante. Diversi i nomi pronti invece all'addio: con le valigie pronte ci sono Russo, Citro, Ciofani e Soddimo.

14:34 LIVERPOOL: IL BESIKTAS VUOLE KARIUS

Dopo la cessione di Fabri al Fulham, il Besiktas è alla ricerca di un nuovo portiere. Secondo il 'Sun', nel mirino dei turchi è finito Loris Karius, che al Liverpool ha perso il posto di titolare dopo l'arrivo di Alisson.

14:14 CHIEVO, UFFICIALE: FLORO FLORES HA RESCISSO

Antonio Floro Flores ha rescisso il suo contratto con il Chievo Verona. Lo aspetta lo Spezia che gli ha offerto un ricco biennale.

14:03 GENOA, PERINETTI A CASA MILAN

Giorgio Perinetti, dg del Genoa, è entrato da pochi minuti a Casa Milan per un colloquio con la dirigenza rossonera. E’ molto probabile che al centro dei discorsi tra i due club ci sia il futuro di Andrea Bertolacci, centrocampista in uscita dal club meneghino. La mezz’ala è molto stimata dai liguri che hanno più volte manifestato l’interesse di riportarlo in maglia rossoblù dopo l’esperienza in prestito della scorsa stagione agli ordini di Ballardini.

13:31 SAMP, PRESO EKDAL: VISITE E FIRMA

Visite mediche per il neo acquisto della Sampdoria Albin Ekdal prelevato dall'Amburgo per 2,5 milioni più bonus. Domani effettuerà il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra a Bogliasco in vista del debutto in campionato dei blucerchiati in programma domenica prossima allo stadio Luigi Ferraris.

13:05 FIORENTINA, ARRIVA EDIMILSON FERNANDES

Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edimilson Fernandes Ribeiro dal West Ham United.

13:02 DALLA SPAGNA: LA JUVE TENTERA' L'ASSALTO A MARCELO

Dalla Spagna ne sono certi: la Juventus tenterà l’assalto a Marcelo prima della fine del calciomercato. Secondo ‘Don Balon’, a spingere per l’arrivo del terzino brasiliano sarebbe proprio Ronaldo che vorrebbe ritrovarlo anche a Torino dopo la vincente esperienza al Real.

13:02 PSG, TUCHEL: "NON È DETTO CHE RABIOT RESTI"

Che il carattere di Adrien Rabiot non sia facile, non è una novità. Il centrocampista classe '95 nelle ultime stagioni non ha mancato di puntare i piedi, per vari motivi. Solo qualche mese fa, convocato da Deschamps tra le riserve per il Mondiale, aveva rifiutato la chiamata. Ora è in rotta col Psg, vuole andar via, ma il club resiste. Alla finestra ci sono tanti club, su tutti il Psg, ma anche il Milan ci ha pensato.

12:21 NAPOLI, INGLESE VERSO IL PARMA

Roberto Inglese balza in pole per l’attacco del Parma. Secondo le ultime indiscrezioni, i ducali sarebbero a buon punto per ottenere dal Napoli il prestito della punta.

12:10 MAN UTD: ROJO VERSO IL FENERBAHCE

Marcos Rojo è in uscita dal Manchester United. Secondo i media turchi, sul difensore argentino c'è il forte interesse del Fenerbahce che lo vorrebbe in prestito per una stagione.

11:59 PARMA, C'E' L'IDEA BASTA

Il Parma ha messo nel mirino Dusan Basta. Il terzino è in uscita dalla Lazio e piace ai ducali che hanno preso i primi contatti con il club biancoceleste che potrebbe cederlo in prestito.

11:38 INTER, IL BETIS HA PRONTA L'OFFERTA PER JOAO MARIO

Il Betis Siviglia fa sul serio per Joao Mario. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, il club spagnolo avrebbe pronta una offerta per il portoghese in uscita dall’Inter: prestito con diritto di riscatto condizionato al raggiungimento di determinate condizioni.

11:03 SAMP E CAGLIARI SI SFIDANO: CORSA A DUE PER TONELLI

Il forte pressing del Bologna su Danilo dell’Udinese ha raffreddato l’interesse dei felsinei per Tonelli, per il giocatore del Napoli adesso la corsa si sarebbe ridotta a due sole squadre: in pole ci sarebbero la Samp e il Cagliari.

10:29 BOLOGNA: DANILO A UN PASSO

Il Bologna è vicino all'acquisto di Danilo, centrale brasiliano in rotta con l'Udinese. Per lui pronto un contratto biennale.

10:17 CHIEVO, PRESO BARBA

Colpo in difesa per il Chievo Verona, che ha prelevato dallo Sporting Gijon Federico Barba. L'ex centrale dell'Empoli, dopo le visite mediche, si legherà ai clivensi per 3 anni.

10:15 FROSINONE, SODDIMO AI SALUTI: C'E' IL LECCE

Dopo cinque anni in ciociaria, Danilo Soddimo è destinato a lasciare il Frosinone. L’esperto centrocampista è ormai vicino al Lecce.

09:37 MILAN: VISITE MEDICHE PER BAKAYOKO

La prima giornata rossonera di Tiemoué Bakayoko è già iniziata. Il centrocampista francese, che arriva al Milan in prestito per 5 milioni con riscatto fissato a 35, è arrivato alla Clinica La Madonnina di Milano, accompagnato Faderico Pastorello, intermediario italiano dell'operazione con il Chelsea, per le visite mediche.

09:35 KEITA: "ALL'INTER GRAZIE A SPALLETTI"

"Sono molto felice. Spalletti è stato molto importante per il mio arrivo qui. Speriamo in una grande avventura con l'Inter". Sono le prime parole di Keita Baldé, nuovo rinforzo nerazzurro, arrivato domenica notte a Milano in auto da Montecarlo, accompagnato dal suo agente Roberto Calenda. Stamattina visite mediche poi la firma di un quinquennale.