LIVE

Calciomercato oggi (11 luglio 2018) trattative e ufficialità: Acerbi alla Lazio

Il Liverpool tenta Dybala. Idea Cassano per il Parma. Akimi al Real Madrid. Vantaggiato alla Ternana

LE TRATTATIVE DI IERI

 

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 11 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

22:00 UFFICIALE: ACERBI DAL SASSUOLO ALLA LAZIO

E' ufficiale: il Sassuolo ha ceduto Francesco Acerbi alla Lazio. Il trasferimento del difensore classe 1988 in biancoceleste è a titolo definitivo. Ha firmato un quinquennale

20:47 UFFICIALE: NANI TORNA ALLO SPORTING

E' ufficiale: Nani torna allo Sporting Lisbona per la terza volta. Il vincitore di Euro 2016 con il Portogallo ha firmato un contratto biennale con il suo vecchio club. L'ex ala del Manchester United ha iniziato la sua carriera nello Sporting, lasciandolo nel 2007 solo per tornare in prestito dallo United nel 2014. Il 31enne arriva dal Valencia dopo essere stato in prestito alla Lazio la scorsa stagione.

20:34 LAZIO: ULTIMA DI FELIPE ANDERSON A FORMELLO, ANDRA' AL WEST HAM

Felipe Anderson saluta la Lazio. Ultima apparizione a Formello per il brasiliano, che andrà al West Ham. Raggiunto un accordo tra i due club. A quello biancoceleste andranno 40 milioni.

19:35 MELCHIORRI AL PERUGIA

Federico Melchiorri non è più un giocatore del Cagliari. Il club sardo ha ceduto l'attaccante al Perugia.

19:25 CATANIA, VIA RUSSOTTO

Il Catania ha rescisso consensualmente il contratto con il calciatore Andrea Russotto.

19:20 ALVAREZ VIA DALLA SAMPDORIA: C'E' LA RESCISSIONE

Si chiude l'esperienza di Ricky Alvarez alla Sampdoria. Il club ligure ha risolto consensualmente il contratto economico con il giocatore argentino.

19:15 ANTONIO CASSANO VICINO AL PARMA

Antonio Cassano potrebbe tornare a giocare dopo un anno di stop. Il fantasista pugliese avrebbe già avviato contatti con il Parma.

19:00 PRO PATRIA, ARRIVA LOMBARDONI DALL'INTER

Altra operazione in uscita per l'Inter. I nerazzurri hanno ceduto in prestito il difensore, classe 1998, Manuel Lombardoni alla Pro Patria.

18:12 VENEZIA, UFFICIALE DI MARIANO

Il Venezia ha ingaggiato a titolo definitivo dal Novara l'attaccante palermitano Francesco Di Mariano. Il giocatore classe 1996, infatti, ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai veneti fino al 2022.

17:55 UDINESE, ARRIVA IL PORTIERE MUSSO

Juan Musso, portiere argentino con passaporto italiano, è un giocatore dell'Udinese. Il club friulano ha ufficializzato l'arrivo dell'atleta classe 1994, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

17:45 PALOMBI PASSA AL LECCE

Il Lecce ha acquistato, a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione, Simone Palombi dalla Lazio. L'attaccante l'anno scorso ha vestito le maglie di Lazio e Salernitana collezionando in totale 17 presenze tra Serie A, Serie B ed Europa League.

17:30 DA COSTA RINNOVA CON IL BOLOGNA

Il Bologna ha raggiunto l'accordo con il portiere Angelo Da Costa per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2020.

17:00 SEMINARA ALLA REGGINA

L´Empoli ha ceduto in prestito per un anno il calciatore Davide Seminara alla Reggina.

16:45 MOROSINI AL BRESCIA

Il Brescia ha raggiunto l'accordo con il Genoa per l'acquisto a titolo definitivo di Leonardo Morosini. Il centrocampista 22enne ha firmato un contratto di quattro anni.


16:30 MILAN: IL TORINO PENSA AD ANTONELLI

Il Torino starebbe pensando ad Antonelli del Milan come alternativa di Ansaldi.

16:20 LAZIO, SPUNTA L'IDEA SHAQIRI

Felipe Anderson verso il West Ham, la Lazio ora è in cerca del suo sostituto. Simone Inzaghi ha più volte espresso il suo gradimento per il Papu Gomez, anche se difficilmente l’Atalanta si priverà dell'argentino. L'alternativa sarebbe lo svizzero Xherdan Shaqiri, ex Inter attualmente in forza allo Stoke City. Reduce da un ottimo Mondiale con la nazionale elvetica, costa 17 milioni.

16:17 INTER: EDER VERSO LO JIANGSU SUNING

Eder è al passo d'addio all'Inter. L'attaccante italo brasiliano non rientra nei piani di Luciano Spalletti e potrebbe andare in Cina, allo Jiangsu Suning.

16:15 MONOPOLI, PISSARDO IN PRESTITO DALL'INTER

L'Inter ha ceduto in prestito al Monopoli il portiere classe 1998 Marco Pissardo. Lo rende noto il club nerazzurro, che ha chiuso l'accordo per un anno.

16:00 ARSENAL, UFFICIALE L'ARRIVO DI GUENDOUZI

Colpo di mercato per l'Arsenal. La società inglese ha ufficializzato l'arrivo dal Lorient (Ligue 2) di Matteo Guendouzi, centrocampista francese di 19 anni. 

15:30 VANTAGGIATO ALLA TERNANA

La Ternana ha acquistato Daniele Vantaggiato. L'attaccante pugliese classe '84 si è legato alla società umbra fino al 30 giugno 2020. Nelle prossime ore l'atleta raggiungerà Terni e i nuovi compagni di squadra per partecipare al ritiro di Cascia.

15:00 AKIMI AL REAL MADRID

Achraf Akimi giocherà in Bundesliga. Sul proprio sito, il Borussia Dortmund ufficializza l'arrivo in prestito biennale dal Real Madrid, per la prossima stagione, del terzino marocchino, seguito nelle scorse settimane anche dal Napoli di Carlo Ancelotti.

14:05 ROMULO E' UN NUOVO GIOCATORE DEL GENOA

Romulo è un nuovo giocatore del Genoa. In una nota, il club rossoblù comunica di aver acquisito a titolo definitivo il 31enne centrocampista brasiliano dal Verona.

13:58 AL MONDRAGONE ARRIVA BARATTO

Il Mondragone ha ingaggiato il difensore classe 1985 Giovanni Baratto che nell'ultimo campionato ha giocato nel Gragnano.

13:38 SCHAIVONE AL VENEZIA

Il Venezia ha tesserato il centrocampista 25enne Andrea Schiavone. Il giocatore ha firmato un contratto triennale.

13:16 YARMOLENKO AL WEST HAM: UFFICIALE

Nuovo colpo di mercato del West Ham, che si è assicurato Andriy Yarmolenko, 28enne attaccante ucraino proveniente dal Borussia Dortmund. Ha firmato un quadriennale.

12:28 L'HELLAS HA CEDUTO TRE GIOCATORI ALLA VIRTUS VERONA

L'Hellas Verona ha ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive dei calciatori Matteo Franchetti (difensore, classe 1996), Edoardo Pavan (difensore, classe 1998) e Matteo Pinton (centrocampista, classe 1998) alla Virtus Verona.

12:27 IL VILLA LITERNO RESTA SENZA ALLENATORE

Il Villa Literno ha annunciato la rescissione consensuale con l'allenatore Luigi Sanchez. Nella nota ufficiale non è stato annunciato il sostituto.

12:24 CAMPIONE ALLA VIRTUS AVELLINO

La Virtus Avellino ha acquistato l'attaccante battipagliese Edmondo Campione.

11:48 JIDAYI AL RAVENNA

La Pro Vercelli ha reso noto di aver ceduto a titolo definitivo al Ravenna il diritto alle prestazioni sportive del difensore William Jidayi.

11:20 OFFERTA CHOC DEL LIVERPOOL PER DYBALA

Un'offerta di 90 milioni per Paulo Dybala. Secondo un'indiscrezione degli argentini di "Tyc Sports" riportata dagli inglesi di "Metro", il Liverpool è pronto a bussare alle porte della Juventus per portare la "Joya" ad Anfield.

11:07 DUE RINNOVI IN CASA US FAIANO 1965

Duerrinovi in casa Faiano 1965. Paolo Ruggiero e Vittorio Martinangelo, entrambi classe 1996, si sono legati alla squadra della loro città.

10:35 BALOTELLI AL MARSIGLIA? NESSUNA OFFERTA

Mario Balotelli al Marsiglia? Possibile, ma la trattativa, secondo quanto riferito dal presidente del Nizza alla stampa francese, non è ancora esattamente vicina alla chiusura. "Non abbiamo ancora ricevuto un'offerta da parte dell'OM".

10:32 FELIPE ANDERSON SEMPRE PIU' VICINO AL WEST HAM

Felipe Anderson al passo d'addio con la Lazio. Il West Ham è pronto a comprarlo sborsando circa 43milioni di euro.

10:30 ROSATI SECONDO PORTIERE DEL TORINO

Alla ricerca del vice Sirigu. Al Torino potrebbe accasarsi il classe 1983 Rosati.

10:26 DUNCAN PER IL CENTROCAMPO DELLA FIORENTINA

La Fiorentina pensa a come rinforzarsi a centrocampo: spunta il nome di Alfred Duncan del Sassuolo.

09:36 ACERBI VISITE MEDICHE CON LA LAZIO

Giornata di visite mediche per Francesco Acerbi, in attesa dell'ufficialità ormai da considerare un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore, che si sta sottoponendo ai test presso la Clinica Paideia, arriva dal Sassuolo.