LIVE

Calciomercato oggi (10 luglio 2018) trattative e ufficialità: Ronaldo-Juve, è fatta

Mahrez è del City per 65mlioni di euro. Cavese-Fella: il matrimonio continua

LE TRATTATIVE DI IERI

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 10 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

22:16 MAHREZ AL CITY PER 65 MILIONI DI EURO

Il Manchester City ha acquistato Riyad Mahrez. E' ufficiale, il 27enne esterno offensivo ha firmato un contratto di cinque anni con i campioni d'Inghilterra, che hanno versato circa 65 milioni di euro nelle casse del Leicester.

20:38 PIU AL CARPI

L'Empoli ha ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 Alessandro Piu al Carpi.

leggi anche: Cristiano Ronaldo-Juve, affare fatto: adesso è ufficiale CR7: "Ho chiesto al Real Madrid di accettare l'offerta"

19:46 SADIQ AL GLASGOW RANGERS

La Roma ha reso noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Glasgow Rangers i diritti alle prestazioni sportive di Sadiq Umar. L'attaccante nigeriano giocherà nel club scozzese fino al 30 giugno 2019.

18:00 PEPE ALLA PALMESE

Marco Pepe, classe 1990, è un calciatore della Palmese.

17:32 BRIGNOLI PASSA DALL'INTER AL MONZA

L'Inter ha trovato un accordo con il Monza per la cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 del centrocampista classe 1999 Tommaso Brignoli.

17:20 AKOS KECSKES DALL'ATALANTA AL LUGANO

L'Atalanta ha ceduto al Lugano Akos Kecskes. Il difensore si trasferisce a titolo definitivo con opzione di riacquisto a favore del club bergamasco.

17.14 ATLETICO MADRID, FATTA PER IL PORTIERE ADAN

L'Atletico Madrid ha un nuovo numero dodici: si tratta di Antonio Adan, lo scorso anno estremo difensore del Betis. Per lo spagnolo ruolo di "secondo" alle spalle di Oblak.

17.00 BRESCIA, ARRIVANO MIRACOLI E ALFONSO

Il Brescia piazza un doppio colpo: per la porta è ufficiale l'innesto di Enrico Alfonso, in arrivo dal Cittadella. Per l'attacco invece ecco Luca Miracoli, lo scorso anno autore di 13 reti con la Sambenedettese.

16.36 CAVESE, FELLA RINNOVA

La Cavese punta ancora su Giuseppe Fella. L'attaccante, che ha totalizzato 32 presenze in campionato e 13 reti stagionali, ha rinnovato per un altro anno.

16.08 UDINESE, PERISAN IN PRESTITO AL PADOVA

L'Udinese saluta Samuele Perisan. Il giovane estremo difensore passa al Padova con la formula del prestito secco.

16.06 SAMPDORIA, TORREIRA CEDUTO ALL'ARSENAL

La Sampdoria dice addio a Lucas Torreira. Il regista uruguaiano è un nuovo calciatore dell'Arsenal. "Orgogliosi di averti lanciato nel calcio che conta", il saluto della società blucerchiata.

15.54 FROSINONE, UFFICIALE L'ARRIVO DI CRISETIG

Rinforza la propria mediana il Frosinone. La società ciociara ha ufficializzato l'accordo con il Bologna per l'arrivo in prestito con diritto di riscatto del classe 1993 Lorenzo Crisetig, lo scorso anno al Crotone.

15.51 AVELLINO, DUILIO EVANGELISTA RINNOVA FINO AL 2020

L'Avellino riparte da Duilio Evangelista. Il centrocampista ha rinnovato il contratto con il club irpino fino al 2020.

15.31 SPORTING LISBONA, RINNOVA BRUNO FERNANDES: CLAUSOLA DA 100 MLN

Bruno Fernandes resta allo Sporting Lisbona. Il centrocampista portoghese ha sottoscritto un nuovo quinquiennale col club biancoverde. Per l'ex Sampdoria clausola da 100 milioni e frattura rientrata dopo la richiesta di licenziamento per giusta causa.

15.02 TORINO, ACQUISTATO IL BRASILIANO BREMER

Il Torino piazza un nuovo colpo. La società granata ha ufficializzato l'arrivo del difensore brasiliano classe 1997 Gleison Bremer. Il talento verdeoro arriva dall'Atletico Mineiro.

14.12 SPEZIA, ARRIVA PIERINI. VICINO LAMANNA

Piazza il secondo colpo lo Spezia: la società ligure ha messo a segno il colpo Nicholas Pierini, ventenne di proprietà del Sassuolo. Vicino per il ruolo di portiere Eugenio Lamanna, in arrivo dal Genoa.

14:02 ROMA, MONCHI BLINDA PELLEGRINI

L'arrivo di Cristante a Roma continua ad alimentare voci di mercato sulla cessione di Pellegrini, ma il ds giallorosso Monchi blinda il giocatore. "Su Lorenzo non c’è niente di nuovo, ho letto con tanta soddisfazione il commento che ha fatto a Villa Stuart che è convinto a restare qui a fare cose importante", ha spiegato.

13:50 TORINO: UFFICIALE, LUKIC RINNOVA FINO AL 2023

Il Torino ha rinnovato il contratto al centrocampista Sasa Lukic fino al 30 giugno 2023.

13:38 SASSUOLO: BRIGNOLA IN ARRIVO

Enrico Brignola, 19enne che nell'ultima stagione si è messo in mostra con la maglia del Benevento, potrebbe essere acquistato dal Sassuolo. Sarebbe lui l'erede di Politano, ceduto dai neroverdi all'Inter.

13:35 ATALANTA: PER KRANEVITTER SERVE L'OK DELLO ZENIT

L'Atalanta aspetta una risposta dallo Zenit San Pietroburgo dopo l'offerta presentata per ingaggiare il centrocampista Matias Kranevitter, tedesco di 25 anni diventato uno dei primi obiettivi di mercato dei nerazzurri. Dall'Atalanta è arrivata un'offerta per il prestito con obbligo di riscatto e adesso si attende solo la risposta dello Zenit.

13:30 FIORENTINA: RAFAEL O SORRENTINO PER LA PORTA

La Fiorentina è a caccia di un portiere che possa far da vice a Lafont, che con tutta probabilità sarà il titolare nella prossima stagione. Alle spalle del francese arrivato dal Tolosa la società viola valuta due profili su tutti: Rafael, ex del Napoli e svincolato, e Sorrentino del Chievo.

13:27 JUVENTUS, AGNELLI IN GRECIA PER INCONTRARE RONALDO

Andrea Agnelli è in Grecia per incontrare Cristiano Ronaldo. Il presidente della Juventus, dunque, vuole chiudere personalmente l'affare con CR7.

13:03 SPAL IN ATTESA PER L'ATTACCANTE MONCINI

La Spal per l'attacco pensa Gabriele Moncini, classe 1996, punta in forza Cesena. Se i romagnoli dovessero fallire, il calciatore sarebbe libero di accasarsi alla Spal senza alcun indennizzo.

12:38 HAZARD PIACE A REAL MADRID E BARCELLONA

Eden Hazard piace al Real Madrid e al Barcellona. Il giocatore belga vorrebbe lasciare il Chelsea e andare altrove con l'obiettivo di giocare in Champions.

11:05 NAPOLI, INSIGNE JR. E MACHACH VERSO IL BENEVENTO

Ancora trattative sull'asse Napoli-Benevento. Il club azzurro è pronto a cedere due calciatori in prestito alla squadra sannita. Infatti, Roberto Insigne è a un passo dalla cessione in prestito in giallorosso (diritto di riscatto a favore dei sanniti che diventerebbe obbligo in caso di promozione in A). Stesso discorso per quanto riguarda il francese Zinedine Machach, su cui c'è anche l'interesse del Cosenza, neopromosso in B.

10:55 GENOA, PER HILJEMARK SPUNTA IL WERDER BREMA

Oscar Hiljemark potrebbe salutare il Genoa in questo calciomercato estivo. Per il centrocampista ex Palermo esiste un’offerta del Werder Brema per l’acquisto del cartellino. La Bundesliga bussa per Hiljemark, nei prossimi giorni attesa la risposta del Genoa. Dopo i quarti di finale al Mondiale in Russia lo svedese può dunque nuovamente salutare la Serie A.


10:46 JUVENTUS: BARCELLONA E CITY ALLA CARICA PER PJANIC

Pjanic resta nel mirino del Barcellona. Il nodo è un contratto in essere che lo lega alla Juventus fino al 2020 ma il centrocampista punta ad un rinnovo da 7 milioni a stagione per essere in linea con i big. La Juventus per cederlo lo valuta 100 milioni di euro e il Barcellona ci sta pensando, nonostante sia venuto fuori anche l'interessamento del Manchester City dopo che Jorginho, con tutta probabilità, si accaserà al Chelsea di Sarri.

10:36 INTER: DEMBELÉ E VRSALIKO OBIETTIVI PRINCIPALI

Sono due gli obiettivi principali dell'Inter: si tratta di Dembelé e Vrsaliko. Soprattutto per quanto riguarda l'esterno croato, i contatti con l'Atletico Madrid si stanno intensificando e potrebbero esserci novità importanti alla fine del Mondiale che lo vede ancora impegnato.


10:30 UFFICIALE: FERNANDO TORRES IN GIAPPONE

Fernando Torres riparte dal Giappone: giocherà nel Sagan Tosu. Sarà allenato dall'ex Cagliari Massimo Ficcadenti.

10:17 ASTA CITY-CHELSEA PER JORGINHO

Quello di Jorginho sta diventando un caso. Non solo dalle parti di Napoli ma anche in Inghilterra. Oggi il "Manchester Evening News" parla di alcuni dubbi della società partenopea e del possibile sorpasso del Chelsea ai danni del Manchester City nella corsa verso il regista italiano di origini brasiliane. Il club di Guardiola avrebbe, secondo la stampa britannica, un accordo con il giocatore ma il Napoli starebbe tentando al momento di massimizzare i ricavi della vendita. Così il club londinese sta provando a inserirsi "last minute" nella trattativa. Ipotizzata una super offerta per Jorginho da parte di Abramovich: questa potrebbe convincere De Laurentiis a vendere Jorginho ai londinesi e, al contempo, a lasciar andare sempre verso Chelsea il tecnico Maurizio Sarri.

10:15 TORINO: UFFICIALE BARRECA AL MONACO

Il Torino comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Monaco il difensore Antonio Barreca, cresciuto nelle giovanili granata e in prima squadra nelle ultime due stagioni.


10:14 GENOA, VISITE MEDICHE PER ROMULO

Tutto pronto per l'ufficializzazione di Romulo al Genoa. L'ex Verona sta svolgendo in queste ore le visite mediche al Baluardo, anticamera della firma sul contratto che lo legherà ai rossoblù. Il giocatore partirà quindi per il ritiro della squadra di Neustift.

10:12 FIORENTINA, IN ARRIVO PASALIC

Ritorno in Italia per una vecchia conoscenza del nostro campionato. La Fiorentina ha infatti praticamente raggiunto l'accordo con il Chelsea per Mario Pasalic. L'ex Milan arriverà a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto. Pioli dovrebbe averlo a disposizione già dal weekend.

10:06 ROMA: MONCHI INSISTE PER HERRERA

La Roma insiste per Hector Herrera. Secondo quanto riportato dal quotidiani portoghese 'Record', il ds giallorosso Monchi non ha mollato la presa sul centrocampista messicano del Porto, classe 1990.

09:56 LAZIO: RILANCIO WEST HAM PER FELIPE ANDERSON

Il West Ham non molla Felipe Anderson, anzi, rilancia. Dall'Inghilterra arriva la notizia secondo cui il club inglese è pronto a offrire 43 milioni di euro più bonus per il brasiliano, avvicinandosi alla richiesta di 45 milioni del presidente Lotito.

09:50 TORINO: UFFICIALE, PRESO MEITE' DAL MONACO

Il Torino ha acquisito a titolo definitivo dal Monaco il centrocampista francese Soualiho Meité, classe 1994. "Dopo l'esperienza in Belgio e in Francia, grazie al Toro potrò confrontarmi anche con il calcio italiano - le sue prime parole - Con l'impegno e con l'aiuto di tutti so che potrò migliorare la qualità del mio gioco, non vedo l'ora di conoscere il mio nuovo allenatore e i compagni di squadra. Sono pronto per questa nuova avventura: voglio dire grazie al presidente Cairo e al Torino per avermi scelto, e mando un saluto a tutti i tifosi".