LIVE

Calciomercato oggi 10 agosto 2018, trattative e ufficialità: Sturaro dalla Juventus allo Sporting

Dalla Spagna: "Modric resta al Real Madrid". Al Torino arriva Ola Aina

MILANO - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella di oggi, 10 agosto 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

20:00 PARMA, UFFICIALE: DINI IN PRESTITO AL TRAPANI

Il Parma, con una nota sul proprio sito, ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del portiere Andrea Dini (classe 1996) al Trapani.

19:18 "MODRIC RINNOVA, GUADAGNERA' COME RAMOS"

Dopo As anche Marca è convinto: Luka Modric resterà al Real Madrid firmando un rinnovo contrattuale che lo porterà a guadagnare quanto Sergio Ramos, circa 10 milioni di euro netti all'anno.

18:51 ATALANTA, UFFICIALE: MELEGONI AL PESCARA

Con un comunicato dal proprio sito, l'Atalanta ha ufficializzato la cessione al Pescara, in prestito, del calciatore Filippo Melegoni. Classe 1999, centrocampista, Melegoni vanta già una presenza in Serie A con la maglia dei nerazzurri.

18:36 CHIEVO: VICINO OBI DEL TORINO

Joel Obi è a un passo dal Chievo. La trattativa è entrata nel vivo nelle ultime ore e vicina alla conclusione, grazie al benestare del centrocampista che ha capito di non godere più della fiducia di Walter Mazzarri ed è pronto a cambiare maglia. Era vicino al Parma, ma l’offensiva dei veronesi ha sparigliato le carte.

17:49 INTER-KEITA: ACCORDO A UN PASSO

Fumata bianca in vista tra Inter e Monaco per Keita. Le due società hanno raggiunto un accordo per il prestito oneroso a 5/6 milioni con diritto di riscatto sui 30. Jardim intanto non lo ha convocato per la prima di campionato.

17:35 TRAPANI, RINNOVA CAPITAN PAGLIARULO

Continua il matrimonio tra il Trapani e Luigi Pagliarulo. Il capitano dei siciliani ha rinnovato fino al 2020.

17:05 EVERTON, PRESO ZOUMA

Cambia casacca Kourt Zouma. Il difensore francese saluta il Chelsea e si trasferisce in prestito all’Everton.

16:58 VALENCIA, ECCO BATSHUAYI

Michy Batshuayi sbarca a Valencia. L’attaccante belga si trasferisce al club spagnolo con la formula del prestito.

16:48 JUVENTUS, STURARO VA ALLO SPORTING LISBONA

Stefano Sturaro saluta la Juventus. Il mediano ex Genoa è appena atterrato a Lisbona per firmare il contratto che lo legherà allo Sporting.

16:35 DALLA SPAGNA: “MODRIC RESTA AL REAL MADRID”

Arrivano dalla Spagna novità sul futuro di Luka Modric. Secondo il quotidiano iberico “As”, il campione croato resterà al Real Madrid “dopo aver valutato con la sua famiglia l’offerta dell’Inter”.

16:24 SAMPDORIA, DAL MILAN ARRIVA AXEL CAMPEOL

La Sampdoria piazza un colpo di prospettiva: dal Milan arriva a titolo definitivo Axel Campeol, terzino sinistro classe 2000.

15:45 MILAN, LEONARDO SPEGNE IL SOGNO MILINKOVIC-SAVIC

Il direttore tecnico del Milan Leonardo ha parlato anche dell’ipotesi Milinkovic-Savic durante la presentazione di Reina e Strinic. “Purtroppo è un affare impossibile, è fuori dai nostri parametri”, la chiosa di Leonardo.

15:15 IL REAL MADRID SALUTA THEO HERNANDEZ

Nuovo addio in casa Real Madrid: il club madrileno ha infatti ufficializzato la cessione in prestito Theo Hernandez. Il terzino francese passa alla Real Sociedad.

15:05 SARRI, ASSIST AL MILAN: "BAKAYOKO PUO' ANDARE VIA"

Alla vigilia del debutto in Premier contro l'Huddersfield, Maurizio Sarri manda un assist al Milan. "La rosa è troppo larga, preferiscono lavorare con 23-24 giocatori più 3-4 giovani - ha spiegato il manager del Chelsea -. Bakayoko? Può andare via in prestito, ma non so. Chiedete al club".

14:29 REAL SOCIEDAD: UFFICIALE THEO HERNANDEZ DAL REAL MADRID

La Real Sociedad annuncia l'accordo con il Real Madrid per il difensore Theo Hernandez, che sbarca nei Paesi Baschi in prestito per una stagione.

14:12 BENEVENTO: UFFICIALE L'ANGLO-NIPPONICO GODDARD

Con una nota sul proprio sito internet, il Benevento comunica "di aver perfezionato l'accordo con il calciatore Cy Goddard. Il trequartista anglo-nipponico ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021. In attesa del transfer da parte della federazione inglese, il giocatore partirà con i compagni di squadra alla volta di Udine".

13:58 FROSINONE: PER LE FASCE SPUNTA DONATI

Spunta il nome di Giulio Donati per il Frosinone. Dopo essere sfumate le trattative per Lazovic del Genoa e Sala della Sampdoria, i ciociari stanno puntando al 28enne toscano che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Magonza. Sarebbe quello di Donati il nome nuovo per rinforzare il Frosinone sulle corsie esterne.

13:57 TORINO: ACCORDO COL CHELSEA, ARRIVA OLA AINA

Ola Aina a un passo dal Torino. L'esterno del Chelsea arriverà attraverso un prestito secco. Manca soltanto l'ultimo sì del calciatore per ufficializzare l'accordo e regalare a Mazzarri un nuovo calciatore sulle fasce. Nigeriano con passaporto inglese, su Ola Aina c'era anche il Frosinone ma l'hanno spuntata i granata. Lunedì potrebbero esserci visite mediche e firma nel capoluogo piemontese.

13:19 FIORENTINA: FERNANDES SOLO IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO

La Fiorentina ha individuato in Edimilson Fernandes il rinforzo giusto per il suo centrocampo. Il 22enne svizzero con passaporto portoghese negli ultimi due anni al West Ham ha dimostrato di saper ricoprire diversi ruoli e il club viola sta cercando di prenderlo attraverso un prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare, eventualmente, alla fine della stagione che sta per iniziare. Ora c'è da convincere il West Ham.

13:11 NAPOLI, FLOP MACHACH: PUO' GIA' TORNARE DAL CARPI 

Il Carpi si è già stufato di Zinedine Machach. Dopo la lite avuta in allenamento con due compagni, il club emiliano avrebbe manifestato l’intenzione di rispedirlo al Napoli dal quale era giunto in prestito da poche settimane. 

13:01 EMPOLI-TORINO: SCAMBIO KRUNIC-ACQUAH IN DIRITTURA D'ARRIVO

Sembra finalmente in dirittura d'arrivo lo scambio tra Empoli e Torino: in Toscana dai granata è pronto ad arrivare Acquah mentre in Piemonte sta per approdare Krunic per essere accolto da Mazzarri. Come racconta Il Corriere dello Sport, le società stanno limando gli ultimi dettagli e a breve potrebbe arrivare la fumata bianca.

12:57 CRYSTAL PALACE: HODGSON RINNOVA FINO AL 2020

Il Crystal Palace ha annunciato il rinnovo del contratto di Roy Hodgson fino al giugno 2020. Il 71enne allenatore ha rilevato Frank De Boer all'inizio della passata stagione portando il club alla salvezza.

12:53 MILAN-SUSO: SUMMIT DECISIVO IN SEDE

Sono ore calde in casa Milan per il futuro di Suso. In questi instanti si sta svolgendo un summit decisivo nella sede rossonera tra Leonardo, Lucci (agente del calciatore) e Suso stesso per deciderne il futuro. Sulle tracce dello spagnolo c’è da tempo la Roma.

12:51 SASSUOLO: OFFERTA DA 15 MILIONI AL MILAN PER LOCATELLI

L'offerta c'è, ora si aspetta una risposta dal Milan: il Sassuolo ha messo sul piatto della bilancia ben 15 milioni per arrivare a Manuel Locatelli, dall'altro lato il Milan vuole un diritto di riacquisto non superiore ai 20 milioni di euro. Le parti si stanno parlando e manca davvero poco per avere una risposta definitiva. Intanto per la difesa del Sassuolo è spuntata la pista che porta a Marco Andreolli del Cagliari ipotizzando uno scambio con Federico Peluso.

12:49 REAL: THEO HERNANDEZ ALLA REAL SOCIEDAD

Manca solo l'ufficialità per la cessione di Theo Hernandez alla Real Sociedad. Nella giornata di venerdì il terzino del Real Madrid si è sottoposto alle visite mediche. Sbarcherà nei Paesi Baschi in prestito per una stagione.

12:16 BOLOGNA, NO SECCO DI DESTRO AL PARMA

Mattia Destro non ha alcuna intenzione di lasciare il Bologna. L'attaccante avrebbe rifiutato senza pensarci due volte la proposta del Parma. L’intenzione dell’ex Milan è di giocarsi le sue carte a Bologna sotto la guida di Filippo Inzaghi.

11:56 EINTRACHT, REBIC PROLUNGA 

L'Eintracht Francoforte blinda Ante Rebic, messosi in mostra con la Croazia nell'ultima Coppa del Mondo. L'ex giocatore della Fiorentina ha rinnovato il contratto con il club tedesco di un'ulteriore stagione, dal 2021 al 2022.

11:54 BOLOGNA: SI TRATTA COL NAPOLI PER TONELLI

Lorenzo Tonelli potrebbe essere il colpo last minute per il Bologna. Per Filippo Inzaghi, tecnico dei felsinei, il difensore del Napoli è il primo della lista dei possibili innesti. Da un lato, però, la società rossoblù vorrebbe accoglierlo in prestito con diritto di riscatto, dall'altro il Napoli vuole cederlo con obbligo di riscatto. Su Tonelli ci sono anche Samp, Chievo e Cagliari.

11:34 GENOA: RINNOVA BIRASCHI, ANCHE SPOLLI E ZUKANOVIC RESTANO

Davide Biraschi ha celebrato su Instagram il rinnovo del contratto con il Genoa fino al 2022: “E il sogno continua! Sono carichissimo, orgoglioso e fiero di annunciare il mio rinnovo con il Genoa!”. Il club ligure non è intenzionato a cedere Spolli e Zukanovic, entrambi cercati dal Cagliari di Maran che li ha allenati al Chievo.

11:33 SAMPDORIA: SONDAGGIO PER RODE SE SALTA EKDAL

Nonostante le resistenze dell’Amburgo, per la Sampdoria oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per chiudere la trattativa che porterà in blucerchiato Ekdal. Se così non fosse la Samp avrebbe già individuato un nuovo profilo: il tedesco Sebastian Rode, classe 1990 e regista del Borussia Dortmund di scuola Bayern Monaco. La Samp per il momento avrebbe avanzato solo un sondaggio.

11:16 IL BARCELLONA INSISTE PER POGBA

Il Barcellona continua a credere nell'operazione Paul Pogba. Nonostante la trattativa sia ancora più complicata dopo la chiusura del mercato inglese, i vertici blaugrana - secondo quanto riporta 'El Mundo Deportivo' - non si rassegnano all'idea di dover rinunciare alla stella francese. Il centrocampista infatti è determinato a lasciare il Manchester United, spinto dallo scarso feeling con Mourinho, e il fatto che i Red Devils non abbiano preso un giocatore per sopperire alla possibile partenza dell'ex calciatore della Juventus non cambia la situazione. Pogba vuole lasciare Manchester e sia il calciatore che il suo agente stanno lavorando su questa linea.

10:48 JUVE, STURARO A UN PASSO DALLO SPORTING

Sembra ormai fatta per il passaggio di Stefano Sturaro allo Sporting Lisbona. I due principali giornali portoghesi, A Bola e Record, mettono in prima pagina il centrocampista della Juve, titolando "Arriva oggi", "Sturaro per un anno". L'accordo per il 25enne ligure sarebbe stato trovato sulla base del prestito oneroso a 2 milioni di euro dopo la chiusura del mercato inglese. Su di lui, infatti, c'era l'interesse del Watford.

10:30 JUVENTUS: MARCHISIO PIACE A NIZZA E MONACO 

Claudio Marchisio vuole restare alla Juventus, sua squadra del cuore e con la quale ha ancora due anni di contratto, ma in prospettiva potrebbe esserci una nuova annata non da protagonista. E dalla Francia due club attraverso alcuni intermediari stanno sondando la situazione: si tratta di Nizza e Monaco che starebbero valutando la possibilità di ingaggiarlo.

10:29 TORINO: JUAN JESUS E ZAZA DISPONIBILI A VESTIRE GRANATA

Il Torino è al lavoro per cercare di piazzare due importanti colpi di mercato in entrata: si tratta del difensore Juan Jesus dalla Roma e dell'attaccante Simone Zaza dal Valencia. Il brasiliano tornato dalla tournée americana con i giallorossi ora è disposto ad ascoltare la proposta dei granata allenati da Mazzarri, suo grande estimatore. C'è già un appuntamento fissato tra i due club. Per quanto riguarda, invece, l'attaccante Zaza in uscita dal Valencia, sarebbe disposto ad approdare al Toro che, però, prima dovrebbe piazzare qualcuno in uscita e avrebbe individuato in Ljajic la possibile pedina da sacrificare.

10:28 NAPOLI: MIGNOLET E VORM, NUOVE IDEE PER LA PORTA 

Due nomi nuovi per la porta del Napoli. C'è l'interesse del club partenopeo nei confronti del belga Simon Mignolet, di proprietà del Liverpool, e dell'olandese Michel Vorm, di proprietà del Tottenham. Sono questi i due nuovi profili individuati dal club per completare il reparto dei portieri, ne serve uno da affiancare a Meret e Karnezis.

10:26 SAMPDORIA: EKDAL HA DETTO SI'

Albin Ekdal è vicino al ritorno in Serie A dove ha già giocato 7 stagioni con le maglia di Juve, Siena, Bologna e Cagliari. Il centrocampista svedese ha detto sì alla Sampdoria che ora deve convincere l'Amburgo: l'ultima offerta è di 1,5 milioni di euro più bonus.

10:23 GENOA, UFFICIALE: THOMAS RODRIGUEZ ALL'UNION CALERA

Thomas Rodriguez saluta il Genoa e si trasferisce ufficialmente all’Union Calera. Il centrocampista classe 1996 si trasferisce in Argentina con la formula del prestito. “Benvenuto Thomas! Sei giunto in una squadra e in una città incredibile! Buona fortuna, sappiamo che ti darai da fare” l’accoglienza riservata su Twitter dall’Union Calera a Rodriguez.

10:17 EMPOLI: IDEA BJARNASON

L'Empoli ha messo nel mirino il centrocampista della nazionale islandese Birik Bjarnason. La dirigenza toscana è in contatto con quella dell'Aston Villa per concretizzare l'operazione: il nodo è il maxi-ingaggio dell'ex Pescara e Sampdoria.

10:08 ROMA: STRADA SPIANATA PER N'ZONZI 

La Roma è rimasta sola nella corsa a N'Zonzi. La minaccia Arsenal è svanita con la chiusura del mercato inglese e ora i giallorossi possono affondare il colpo. Il ds Monchi è tornato a casa a Siviglia per il weekend: quale occasione migliore per rimettere in pista la trattativa per il centrocampista fresco campione del mondo con la Francia, portato nel club andaluso tre anni fa proprio dal dirigente giallorosso.

09:16 MILAN: SALGONO LE QUOTAZIONI DI DRAXLER

Salgono le quotazioni di Julian Draxler al Milan, ma l'affare resta ancora complicato per i rossoneri nonostante le voci sul futuro del centrocampista del Psg si siano fatte sempre più insistenti. In Germania, addirittura, stanno parlando di visite mediche già fissate. Calma, perché l'accordo con i parigini non c'è ancora e non sarà così facile da trovare. Per ora ci sono stati solo dei contatti con Leonardo che ha esposto il progetto al classe 1993 ex Schalke 04, il quale si è preso del tempo per riflettere.