LIVE

Calciomercato oggi 1 agosto 2018, trattative e ufficialità: Vrsaljko all'Inter

Bonucci torna alla Juventus e Higuain va al Milan. Badelj e Correa per la Lazio. Ronaldo Vieira alla Sampdoria

MILANO - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 1 agosto 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

21:40 SAMPDORIA, ANNUNCIATO RONALDO VIEIRA

Ronaldo Vieira è un nuovo giocatore della Sampdoria. L'annuncio lo ha dato il suo ormai ex club di appartenenza, il Leeds. Per il centrocampista naturalizzato inglese contratto di cinque anni.


21:07 INTER, VRSALJKO E' UFFICIALE

L'Inter ha ufficializzato l'ingaggio di Sime Vrsaljko dall'Atletico Madrid. L'esterno croato arriva in prestito con diritto di riscatto.

20:56 MILAN, DOMANI LE VISITE DI HIGUAIN E CALDARA

Gonzalo Higuain e Mattia Caldara sosterranno domani mattina le visite mediche, ultimo passaggio prima del trasferimento dalla Juventus al Milan. I test medici sono in programma dalle 8 alla clinica la Madonnina, nel centro di Milano.


20:30 SAINT-ETIENNE, COLPO KODLODZIEJCZAK

Il Saint-Etienne ha annunciato l'ingaggio di Timothée Kodlodziejczak, 26enne difensore del Tigres. Arriva in prestito con diritto di riscatto.


19:50 MANCHESTER UNITED, MARTIAL VERSO LA CESSIONE

Continua il braccio di ferro tra Anthony Martial e il Manchester United. Da ormai otto giorni l'attaccante francese non si sta allenando con il club (aveva ricevuto un breve permesso per la nascita del secondo figlio) e oltre a essere multato sembra ormai inevitabile l'addio.

19:15 GENOA, LISANDRO LOPEZ A UN PASSO

Domani dovrebbe essere il giorno che sancirà il passaggio del difensore del Benfica, Lisandro Lopez, al Genoa. L'argentino aveva giocato in prestito all'Inter.

19:11 JUVENTUS, BONUCCI DOMANI A TORINO

Leonardo Bonucci si prepara a salutare il Milan dopo appena una stagione e domani sarà a Torino, per completare il suo ritorno alla Juventus. Secondo quanto si apprende, il difensore si imbarcherà in tarda serata da Minneapolis (alle 15 ora locale), dove ieri ha vissuto in panchina la seconda amichevole della tournée statunitense dei rossoneri, e domani sbarcherà a Torino con un volo via Amsterdam.


18:28 IL NAPOLI CONTINUA A SEGUIRE RODRIGO

Il Napoli continua a seguire Rodrigo, 27enne attaccante del Valencia: gli spagnoli vorrebbero trattenerlo ma si stanno cautelando, nel caso in cui gli azzurri presentino un'offerta irrinunciabile, trattando Batshuayi. I partenopei, però, per avere il centravanti dovrebbero liberare una casella in attacco: nel caso il sacrificato sarebbe Callejon.


18:27 FIORENTINA, EYSSERIC POTREBBE RESTARE

Il francese Valentin Eysseric, dopo esser stato messo sul mercato, potrebbe restare alla Fiorentina. Per il calciatore francese sono giunte offerte che non avrebbero soddisfatto il club gigliato, quindi potrebbe restare a disposizione di Pioli come jolly offensivo, in particolare nella posizione di esterno.

18:09 BOLOGNA, IN ARRIVO IL GIOVANE PADOVAN

Rinforzo in arrivo per il Bologna: dalla Virtus Entella giungerà a titolo definitivo Gabriel Padovan, 18enne difensore centrale di piede mancino. Il giocatore, per il momento, andrà a rinforzare la Primavera del club felsineo: prima di lui erano già arrivati l'attaccante Alex Cossalter e il centrocampista Alessio Militari.

18:08 TORINO, ANCHE IL BORDEAUX SU NIANG

Ci sarebbe anche il Bordeaux sulle tracce di M'Baye Niang, attaccante del Torino. I girondini si aggiungono a Nizza e Betis per l'attaccante francese, con i granata che lo cederanno solo di fronte a un'offerta che non produca una minusvalenza. Per ora il Nizza resta comunque in vantaggio sulla concorrenza.

18:22 HIGUAIN-CALDARA-BONUCCI: LE CIFRE

Il Milan prende Gonzalo Higuain (31 anni a dicembre) in prestito oneroso versando 18 milioni alla Juventus, con un diritto di riscatto esercitabile tra 12 mesi da 36 milioni di euro. Caldara (24 anni) passa al Milan e Bonucci (31 anni) torna alla Juventus: affari a titolo definitivo, con i giocatori - ai quali è stata data una valutazione attorno ai 40 milioni - che vengono scambiati alla pari. Non è presente alcuna recompra sul cartellino di Caldara.

17:07 JUVE-MILAN: CHIUSA LA TRATTATIVA PER HIGUAIN, BONUCCI E CALDARA


E' stato trovato l'accordo tra Juventus e Milan per il passaggio di Higuain e Caldara in rossonero e di Bonucci in bianconero. Definiti gli ultimi dettagli, si attende solo l'annuncio ufficiale.

17:04 NAPOLI, SPUNTA L'IDEA AURIER 


Il Napoli è alla ricerca di un terzino d’esperienza internazionale da regalare a Carlo Ancelotti. Sfumati Sabaly e Arias, i partenopei stanno seguendo con attenzione Matteo Darmian. La trattativa con Mourinho non è delle più facili e per questo Giuntoli sta vagliando anche altri nomi. Secondo Gianlucadimarzio.com, l’ultima idea degli azzurri sarebbe Serge Aurier, esterno classe 1992 in forza al Tottenham.

16:45 PSG, BOATENG E' VICINISSIMO

Jerome Boateng, duttile difensore di nazionalità tedesca, è ad un passo dal trasferimento al Psg. La trattativa tra i parigini e il Bayern Monaco sarebbe ormai vicinissima alla chiusura per la soddisfazione del calciatore che ha più volte manifestato la voglia di cambiare area.

16:38 L'UDINESE VUOLE QUAGLIARELLA: C'E' L'OFFERTA
 

L’Udinese sta premendo forte per far suo Fabio Quagliarella. I friulani avrebbero fatto una prima offerta all’entourage del calciatore proponendo un biennale da circa 800 mila euro a stagione. Sulle tracce dell’ex Torino, che va in scadenza con la Sampdoria nel 2019, c’è anche il Parma.

16:35 CHELSEA, SE PARTE COURTOIS L'OBIETTIVO È OBLAK


Il portiere dell'Atletico Madrid Jan Oblak è il primo obiettivo del Chelsea in caso di addio di Thibaut Courtois, che spinge per la cessione al Real Madrid. L'alternativa è l'estremo difensore del Psg Kevin Trapp, chiuso dall'arrivo a Parigi di Gianluigi Buffon.

16:05 MILAN-HIGUAIN, MAROTTA A MILANO PER CHIUDERE

Marotta è da poco arrivato negli uffici bianconeri a Milano per definire gli ultimi dettagli e chiudere la trattativa che porterà Higuain e Caldara al Milan e Bonucci alla Juve. Con lui anche il ds Paratici e Lucci, agente di Bonucci, a colloquio con i due club.

15:06 TOTTENHAM, LUCAS MOURA SUL MERCATO: C'E' IL BETIS

Il Betis Siviglia è tornato alla carica per il brasiliano Lucas Moura. Il Sun rivela che il Tottenham ha messo l'ala brasiliana sul mercato e che mira a sostituirlo con l'ivoriano Wilfrid Zaha, per il quale ha intenzione di pagare 45 milioni di sterline (circa 55 milioni di euro) al Crystal Palace, che ha rifiutato 30 milioni dal Chelsea. I

14:51 ALEIX VIDAL VERSO IL SIVIGLIA

Aleix Vidal è a un passo dal Siviglia che, per l'esterno spagnolo del Barcellona, è pronto a mettere sul piatto 10 milioni complessivi, tra parte fissa (8) e bonus (2). I due club hanno trovato l'accordo, con i blaugrana, che hanno ritenuto congrua l'offerta presentata e l'unico nodo da sciogliere riguarda i bonus che il Barca vorrebbe più contenuta (un milione).

14:50 MILAN: CON LEONARDO TORNA DI MODA RABIOT

Il Milan è a caccia di rinforzi e dopo la nomina di Leonardo come direttore dell'area tecnica e sportiva nel mirino dei rossoneri è tornato Adrien Rabiot del Paris Saint Germain. Leonardo avrebbe già avuto dei contatti con l'agente del centrocampista e la scadenza del contratto di Rabiot, uno dei pupilli di Leonardo, con il Psg a fine stagione potrebbe dare una decisa accelerata alla trattativa. 1

14:45 CAGLIARI: SU KANNEMANN C'È ANCHE L'EVERTON

Il Cagliari sta cercando sul mercato qualche pedina per rinforzare la difesa. Dati i prossimi addii di Andreolli e Capuano, i sardi sono alla ricerca di un centrale difensivo. Dopo che sembra tramontata la trattativa per arrivare a Tonelli del Napoli, i sardi stanno rischiando di perdere anche l'argentino Walter Kannemann, 27enne del Gremio sul quale adesso è forte il pressing dell'Everton.

14:35 MUSELLA ALLA TURRIS: UFFICIALE

La Turris ha ufficializzato l'acquisto del terzino destro Giovanni Musella. Il classe 1999 ha giocato nelle ultime due stagioni con Francavilla in Sinni e Frattese.

14:25 CUTOLO E' UN NUOVO GIOCATORE DELLA VIRIBUS SOMMA 100

Un giovane attaccante per la Viribus Somma 100. E' stato ingaggiato Ferdinando Cutolo che ha giocato nell'ultima stagione con il San Vitaliano.

14:04 LO UNITED VUOLE KOVACIC

Il Manchester United ha bussato alla porta del Real Madrid per Mateo Kovacic: lo scrive oggi lo spagnolo 'Marca' che parla di un'offerta di circa 60 milioni di euro.

14:02 CASTALDO ALL'ASD FLEGREA

L'Asd Flegrea ha ingaggiuato Ciro Castaldo, Il difensore, classe 1997, lo scorso anno ha giocato con il Mondragone.

13:31 BELLADONNA DAL PALERMO AL LECCO

Il Palermo ha ceduto il calciatore Graziano Belladonna. Il portiere si trasferisce al Lecco con la formula del prestito.

13:30 L'ANACAPRI SI AFFIDA AI GOL DI DI BIASE

L'ex bomber del San Tommaso, Di Biase, ha firmato un contratto con l'Anacapri.

13:15 FALANDA VA AL SAVOIA

Il Savoia ha ingaggiato il centrocampista, classe 1989, Manuel Falanga. Nell'ultima stagione ha giocato con il Nola.

13:06 INTER, VISITE MEDICHE PER VRSALJKO

Giornata di visite mediche e firma sul contratto per Sime Vrsaljko, nuovo acquisto dell'Inter. Il terzino croato ha cominciato questa mattina i test fisici presso la clinica Humanitas a Rozzano, esami che si concluderanno nelle prossime ore al centro Coni.

12:45 DANILO VIA DALL'UDINESE, VA AL FROSINONE

Il difensore brasiliano Danilo è stato cacciato dal ritiro dell'Udinese dopo una lite con Pradé, il dirigente bianconero non ha potuto far altro che rispedire a casa il giocatore dopo averlo multato. Addio certo, con il Frosinone sulle sue tracce.

12:38 DE MARTINO E' UN NUOVO DIFENSORE DELLA BATTIPAGLIESE

Antonio De Martino è un nuovo giocatore della Battipagliese. Il difensore centrale, classe 2001, ha firmato il contratto con la società bianconera.

12:08 FRATTAMAGGIORE CALCIO, ARRIVANO DUE DIFENSORI

Due difensori per il Frattamaggiore Calcio. Si tratta di Ivan Oliva, classe 2001, e di Romolo mottola, classe 1999. Entrambui provengono dal Savoia.

11:37 PALERMO, ACQUISTATI DUE GIOVANI

Il Palermo ha reso noto di aver acquisito dall'Atalanta le prestazioni sportive dei calciatori Panagiotis Louka e Lorenzo Avogadri. I due calciatori, che si trasferiscono in rosanero con la formula del prestito, si aggregheranno alla formazione Primavera.

11:30 SASSUOLO, E' QUASI FATTA PER BRIGNOLA

Nelle prossime ore è in programma un incontro tra Sassuolo e Benevento per definire il passaggio di Brignola in neroverde. Il Sassuolo ha già un accordo verbale con il Benevento che va solo formalizzato.

11:21 DIGNE E' UN CALCIATORE DELL'EVERTON

Lucas Digne è un nuovo giocatore dell'Everton. A darne l'ufficialità è stato il club inglese. Accordo raggiunto per una cifra totale di 20.2 milioni di euro, con bonus fino a un totale di 1.5 milioni di euro.

11:15 LAZIO, UFFICIALI BADELJ E CORREA

Badelj e Correa sono due calciatori biancocelesti: a darne l'ufficialità è stata la Lazio attraverso l'account Twitter e il sito ufficiale della squadra.

11:00 RAGUSA SEMPRE PIU' VICINO AL VERONA

L'Hellas Verona continua a lavorare per Antonino Ragusa. L'esterno del Sassuolo è l'obiettivo per la fascia.

08:36 GATTUSO: "HIGUAIN NON E' ANCORA DEL MILAN"

L'allenatore del Milan ha parlato anche del Pipita al termine della partita di ICC persa per 1-0 contro il Tottenham: "Higuain? I dirigenti stanno lavorando, segna da tanti anni ma finché non sarà qui non avrò nulla da dire. In questo momento parlo dei miei attaccanti che sono Cutrone, Kalinic e André Silva".