DILETTANTI

Calciomercato, Costa d’Amalfi, un tris di acquisti

Rinforzi per Buccino e Virtus Cilento

SALERNO - Tris di acquisti per il Costa d’Amalfi che militerà nel prossimo campionato di Eccellenza: Francesco Capasso, Lorenzo D’Auria e Alessandro Pernolino. Capasso è un difensore centrale, molto abile in marcatura e con uno spiccato senso della posizione. Settore giovanile con la Stella Vesuviana, poi San Nicola e Mariglianella, due anni con la Turris e la scorsa stagione in forza al Pomigliano. D’Auria invece è un attaccante che fa della rapidità e dell’intensità i propri punti di forza, un calciatore duttile che sfrutta molto bene gli inserimenti. Esordio con la Rocchese, dove trascorre diversi anni, prima di passare alla Sanseverinese e poi al Faiano, in cui ha chiuso la scorsa stagione. Pernolino è un terzino polivalente, che si adatta bene su entrambe le corsie. Calciatore dotato di ottima gamba, che garantisce una spinta costante, e di un buon tasso tecnico. Ha vestito le maglie della Cavese, nell’Under 14, e del Savoia, nelle ultime due stagioni ha militato nel San Marzano.

Si rafforza anche la Virtus Cilento che per la prossima stagione potrà contare su Nicolas Manganelli e Pasqualino D’Angiolillo. n
Il Buccino Volcei per la prossima stagione potrà ountare su Raffaele Vergara, attaccante esterno classe 2003 arrivato in prestito dalla Cavese. Sempre i volceiani ieri hanno resentato il nuovo allenatore della formazione juniores: mister Franco Morriello. La Battipagliese, che ripartirà dalla Seconda categoria, punta sul centravanti Raffaele Ciotti , trecento gol in carriera.