Calcio femminile Il Pontecagnano dilaga con Strollo

SALERNO. Netta affermazione del Pontecagnano ai danni della Polisportiva Tufara Unita, nella gara prevista dalla dodicesima giornata del campionato di serie C di calcio femminile. L’undici allenato...

SALERNO. Netta affermazione del Pontecagnano ai danni della Polisportiva Tufara Unita, nella gara prevista dalla dodicesima giornata del campionato di serie C di calcio femminile. L’undici allenato da mister Caliulo si è imposto per 3-0 ai danni del team sannita, al “XXIII giugno 1978” di Pontecagnano.

Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, ma nella ripresa è venuta fuori la grinta del gruppo picentino e la maggiore concentrazione ha finito con il fare la differenza. Una doppietta della Strollo su assist di Claudia Coppola e poi una rete di Giorgia Di Muro, hanno dato il successo al Pontecagnano, che peraltro ha avuto molte occasioni da gol anche con la Coppola e la Bottiglieri. Mister Gigi Caliulo tesse le lodi del gruppo che con la giusta cattiveria agonistica ed una buona condizione atletica, ha saputo venire fuori alla distanza, aggiudicandosi l’intera posta in palio.

La compagine picentina, è tornato al successo dopo il pareggio maturato nel derby con il Calcio Rosa Salerno, conservando una posizione di alta classifica e mostrando dei netti miglioramenti dal punto di vista del gioco e dell’intesa raggiunta dalle atlete in campo.

I risultati delle altre compagini salernitane: Calcio Rosa Nocera-Sporting Team 1-6, Oasi Sant'Anastasia-Padula Calcio Femminile 0-5, Real San Tammaro 2012-Calcio Rosa Salerno 0-5.