Calcio donne Pontecagnano centra il poker

SALERNO. Nel turno infrasettimanale valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di C di calcio femminile, il grande caldo è stato tema dominante, condizionando le prestazioni delle...

SALERNO. Nel turno infrasettimanale valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di C di calcio femminile, il grande caldo è stato tema dominante, condizionando le prestazioni delle squadre in campo. Il Pontecagnano di mister Gigi Caliulo ha vinto 4-2 in trasferta con la Virtus Partenope. I gol picentini realizzati uno, frutto di autorete, ma su conclusione della Coppola, due dalla Salandra e uno dalla Bottiglieri. «In una partita importante con tre punti in palio - ha sottolineato il tecnico del Pontecagnano Gigi Caliulo - ho avuto buone risposte dalla squadra, considerato che domenica scorsa hanno dovuto disputare un’altra gara. Ho potuto ruotare la rosa ma segnalo il caldo impressionante, patito sul sintetico».

Il Calcio Rosa Salerno allenato da Maria Rosaria Saggese si è imposto 4-0 in trasferta, al “De Cicco”, sull’Oasi Sant’Anastasia, riscattando così il doppio passo falso rimediato nelle ultime due giornate. Il Calcio Rosa Nocera, al “Papa Wojtyla” di Nocera Superiore, è stato invece superato per 9-1 dal Centro Ester Napoli, ma lo stop è ininfluente, perché la squadra partenopea è fuori classifica. (do. fe.)