Calcio a 5: Scafati vince e se ne va a Cercola

SALERNO. Nel calcio a cinque, grande stagione del Napoli Scafati Santa Maria: grazie ai playoff felici e vincenti, è salito in Serie A1, in precedenza aveva già vinto la Coppa Italia di A2. Ma la...

SALERNO. Nel calcio a cinque, grande stagione del Napoli Scafati Santa Maria: grazie ai playoff felici e vincenti, è salito in Serie A1, in precedenza aveva già vinto la Coppa Italia di A2. Ma la decisione di qualche settimana fa di fondersi col Napoli ed in pratica di lasciare Scafati per giocare a Cercola, in un certo senso ha sminuito la conquista di Noro e soci, non a livello tecnico ma a livello di interesse territoriale.

La massima serie, in campo femminile, l’ha conquistata invece la Purenergy Eboli di Taffarel, dominando la scena nel campionato regionale di C1 dall’inizio alla fine. Ha cercato di imitarla la Salernitana di Iolanda Alessio, arrivando fino alla fase nazionale degli spareggi per poi arrendersi alla differenza reti favorevole.

Tornando in campo maschile, tra le imprese più significative dell’annata c’è di sicuro la promozione in C1 dell’Alma Salerno di Bianchini e Mainenti, arrivata in post season.

Spostando di nuovo l’attenzione al femminile, titolo regionale juniores per il Nuceria di Dello Ioio, che poi s’è fatto onore anche a livello Csi vincendo i Giochi del Sud, che darà diritto alla partecipazione alle finali nazionali dei prossimi giorni a Salsomaggiore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA