Calcio a 5, è crisi per S. Egidio e Sport Mania

SALERNO. Crisi nera nel calcio a 5 della provincia. Pochi i progetti, pochissimi i quattrini e tantissime le difficoltà nel proseguire l’attività. Rialza la testa in qualche modo Scafati: sfumata la...

SALERNO. Crisi nera nel calcio a 5 della provincia. Pochi i progetti, pochissimi i quattrini e tantissime le difficoltà nel proseguire l’attività. Rialza la testa in qualche modo Scafati: sfumata la massima serie per il trasloco a Cercola dei promossi, ecco l’ufficialità della ripartenza dalla C1, col titolo lasciato del Santa Maria messo a disposizione da Longobardi. Titolo preso da un gruppo di appassionati che ha il riferimento in Filippo Sansone, ex assessore e soprattutto tecnico delle giovanili Santa Maria negli ultimi anni. Sarà lui il tecnico di prima squadra.

In C1, invece, ammaina bandiera il Sant’Egidio: defezioni e passi indietro in società non consentiranno di proseguire l’avventura. Resta in vendita il titolo dello Sport Mania Travel di Eboli. Le uniche realtà in grado di costruire qualcosa sembrano la matricola Alma Salerno e la Feldi Eboli. Poi c’è un gruppo di calcettisti in cerca di una nuova casa, paradosso dell’estate: Pasquale Suarato guida i supercampioni di Striano, dopo la mancata iscrizione del club promosso dalla C2, verso una nuova destinazione. La squadra dovrebbe giocare a Pagani ma non si ancora con quale insegna e grazie a chi.