SERIE A

Cagliari-Salernitana 1-1, Bonazzoli risponde a Pavoletti

Pari dei granata nel finale. Gondo out per problemi muscolari

LE PAGELLE - Bonazzoli l'ultimo a mollare, Belec miracoloso

IL CAVALLUCCIO (di Alfredo Boccia) - La nuova proprietà è un sogno

GLI SPOGLIATOI - Colantuono: «Pari importante»

CAGLIARI - Un pari che fa respirare la Salernitana. A Cagliari finisce 1-1 una gara che ha visto i granata pareggiare in extremis all'Unipol Domus. Uno scontro diretto per la salvezza che è stato sbloccato nella ripresa da Pavoletti, poi il pari di Bonazzoli al 90'. Le due squadre restano entrambe all'ultimo posto a 8 punti.

CAGLIARI-SALERNITANA 1-1, PRIMO TEMPO

Mister Colantuono deve fare a meno di Ribery lasciato a casa per vari acciacchi e punta su Bonazzoli, Djuric e Gondo. La prima azione è del Cagliari che al 6' ci prova con una punizione di Marin dal lato corto dell’area di rigore ma la palla si spegne sull’esterno della rete. La gara però scorre via su ritmi lenti ed è molto bloccata e così per vedere un'altra azione pericolosa bisogna arrivare al 17' quando Nandez raccoglie la palla al limite dell’area e prova il sinistro al volo: sfera largamente a lato. Al 25' cross di Bellanova con Keita che prova a replicare il gol di Reggio Emilia ma la palla sfiore il palo. Al 40' la sfortuna si accanisce sulla Salernitana con Gondo che per guai muscolari deve abbandonare il terreno di gioco andando così a ingrossare l'infermeria. Sul finire della prima frazione calcio d’angolo per il Cagliari con Marin che trova la girata di testa da parte di Joao Pedro: Belec però si supera e toglie la sfera da sotto al sette.

CAGLIARI-SALERNITANA 1-1, SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Cagliari prende in mano decisamente il gioco e chiude la Salernitana nella propria metà campo ma prima Marin al 57' (calcia fuori da buona posizione) e poi Joao Pedro al 63' (la palla accarezza l'incrocio dei pali) non trova il gol. Rete che però i padroni di casa trovano al 74': azione insistita di Joao Pedro sulla linea di fondo che mette in mezzo un pallone rasottera, sul primo palo il primo ad arrivare è Pavoletti che infila Belec. La Salernitana prova a reagire ma non trova il giusto spunto e così si arriva al 90' quando su un cross di Zortea sul secondo palo, Nandez si lascia sfilare e Bonazzoli alle spalle con il destro batte Cragno e sigla il definitivo 1-1.

CAGLIARI-SALERNITANA 1-1 - IL TABELLINO

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Bellanova (30' st Lykogiannis), Ceppitelli, Carboni; Caceres; Nandez, Marin, Grassi (1' st Strootman), Dalbert (15' st Pavoletti); Joao Pedro, Keita (37' st Deiola). In panchina: Aresti, Radunovic, Altare, Pereiro, Oliva, Zappa, Ceter. Allenatore: Mazzarri.

SALERNITANA (4-3-3): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri (40' st Vergani); Obi (40' st Capezzi), Di Tacchio (40' st Kechrida), L. Coulibaly; Gondo (39' pt Zortea), Djuric (36' st Simy), Bonazzoli. In panchina: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Capezzi, Delli Carri. Allenatore: Conlantuono.

ARBITRO: Doveri di Roma (Rocca-Trinchieri. IV uomo: Marcenaro. Var: Fabbri. Avar: Peretti).

RETI: 28' st Pavoletti (C), 45' st Bonazzoli (S).

NOTE - Ammonito: Grassi (C), Dalbert (C), Pavoletti (C), Veseli (S). Recupero: 3' pt, 5' st.