SERIE D

Cade la Gelbison e la Cavese ne approfitta a metà: Pol. Santa Maria torna a vincere

I metelliani pareggiano e "mangiano" un punto alla capolista

Acireale-Gelbison 1-0 Trasferta amara per la Gelbison, che sul campo dell'Acireale incappa nella terza sconfitta (1-0) stagionale. A  decidere le sorti dell'incontro, lungamente equilibrato, in favore dei padroni di casa, è una rete al 72' di Lo Monaco.  Adesso la Cavese è a un solo punto di distanza ma i rossoblu devono ancora recuperare un match.

Cavese-Lamezia Terme 2-2 La Cavese approffita a metà del passo falso della Gelbison, pareggiando in casa con il Lamezia Terme. Succede tutto nel primo tempo: al 3' i padroni di casa sono già in vantaggio con Foggia, ma si fanno raggiungere da Terranova al 16'. Gli ospiti "ribaltano" il match al 28' con la rete di Bollino a cui risponde sul finale di frazione, al 42', Terracino che sigla il definitivo 2-2. Nella ripresa accade poco: solo nel finale la partita si innervosisce tanto da costringere l'arbitro a sventolare un cartellino rosso per parte. Adesso i Metelliani sono ad un solo punto dalla capolista Gelbison, che però deve recuperare una gara.

Pol Santa Maria-Giarre 2-1 La Polisportiva Santa Maria ritrova il sorriso battendo il Giarre in casa per 2-1. I giallorossi partono subito forte e passano in vantaggio all'11' con Maggio che ben trasforma un calcio di rigore. Protagonista della seconda parte del primo tempo è Cunzi, che prima segna il goal del 2-0 al 22' e poi prima del fischio dell'intervallo si fa espellere. Nella ripresa i padroni di casa, con l'uomo in meno, iniziano a soffrire la pressione avversaria tanto da subire anche il gol del 2-1 al 48' da Agudiak. I Cilentani riescono a stringere i ranghi e a portare a casa i 3 punti. La Polisportiva è ora a quota 41 punti, all'ottavo posto con 2 partite da recuperare.