BASKET SERIE A2/POULE PROMOZIONE

Cade in trasferta Battipaglia Equilibrio spezzato nel finale

BRONI. Sconfitta per la Polisportiva Battipagliese 63 Lady nella prima giornata della poule promozione di serie A/2 femminile. Il team di coach Riga è stato superato per 86-77 in trasferta dal Broni....

BRONI. Sconfitta per la Polisportiva Battipagliese 63 Lady nella prima giornata della poule promozione di serie A/2 femminile. Il team di coach Riga è stato superato per 86-77 in trasferta dal Broni. La partita è stata equilibrata in molti frangenti, ma alla fine l’ha spuntata la compagine pavese. La compagine del presidente Rossini, nella prima gara della seconda fase, ha probabilmente pagato qualcosa sotto il profilo dell’esperienza.

Iniziale prevalenza delle locali che hanno chiuso avanti di tre il primo quarto con Accini, Zampieri e Laterza in buona evidenza. Battipaglia ha accusato un vistoso calo nel secondo quarto e Broni ne ha approfittato per portarsi sul +11(50-39). Nella terza frazione il quintetto di Riga è rientrato in partita grazie a buoni spunti di Treffers, Riccardi e Orazzo, tenendo Broni sul +3 (63-60). Nell’ultima frazione ancora grande equilibrio, spezzato in proprio favore dal quintetto pavese che ha piazzato il break anche mettendo dentro triple pesanti.

In evidenza nelle fila del Broni Accini e Laterza, mentre Battipaglia ha avuto in Treffers la sua atleta più incisiva, ma anche Riccardi e Orazzo si sono ben comportate. Lo score della Polisportiva Battipagliese 63 Lady: Treffers 32, Riccardi 17, Orazzo 12, Russo 8, Ramò 4, Marchetti e Ferretti 2.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA