juniores

Cade a sorpresa la Cavese, perde la Gelbison

SALERNO. L'unica che “vince” è quella che riposa. Ovvero la Battipagliese, ferma per turnazione imposta da calendario, ma felice come avesse conquistato tre punti per le sconfitte di Cavese (inattesa)...

SALERNO. L'unica che “vince” è quella che riposa. Ovvero la Battipagliese, ferma per turnazione imposta da calendario, ma felice come avesse conquistato tre punti per le sconfitte di Cavese (inattesa) e Gelbison (prevedibile sul campo della prima della classe). La formazione di Juri Calabrese, in grande forma psicofisica (prima della sosta gran vittoria a Marcianise) resta così in piena zona playoff pur avendo giocato una partita in meno e si prepara ad ospitare sabato prossimo il Real Vico fanalino di coda per allungare il passo, fortificare il proprio piazzamento in griglia playoff e magari accorciare un po’ sulle battistrada Puteolana e Mariano Keller.

Quest’ultima capace di stendere facilmente la Gelbison: 4-1 il risultato finale con firme di Visone, Aliberto ed Amico (doppietta). Del francese Bemba l'acuto vallese arrivato a gara già ampiamente compromessa (si era sul 3-0). Rossoblù penalizzati dall’infermeria affollata e dalla necessità di collaborare con la prima squadra: appena tredici i calciatori a disposizione del tecnico La Greca.

Assenze invalidanti pure in casa Cavese. Gli aquilotti, battuti a sorpresa dalla Turris (1-0, gol partita di Landi al 40’), si son presentati con ben cinque calciatori prelevati dalla formazione Allievi e con ben sette indisponibili causa influenza. Proveranno a riscattarsi sabato nel match col Torrecuso, già molto importante per gli equilibri di alta quota.

Nella giornata delle cose storte è andata benissimo all’Agropoli, la meno accreditata delle salernitane. Con Angelo Nicoletti in panchina i biancocelesti han battuto il Pomigliano con un perentorio 3-0: Esposito apre le danze alla mezz’ora, Pezzoni raddoppia al 45’ ed al 20’ della ripresa arriva il sigillo di Mascolo per il 3-0 definitivo. Vittoria importante che permette all’Agropoli di staccarsi dal fondo della classifica. Questo l’undici iniziale varato da Nicoletti: Detta tra i pali, Castello, Di Napoli, Mascolo e Ferchichi in difesa, Tortora, Vaccaro, Esposito e Tomei a centrocampo, Pezzoni e Santese in attacco.(f. z.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA