gelbison

Caccia agli under per continuare a consolidare la zona playoff

VALLO DELLA LUCANIA. Oggi la ripresa, domani sera l’appuntamento con gli sponsor al disco-pub Soraya, l’intero fine settimana per valutare con scrupolo dove ed in che misura intervenire per...

VALLO DELLA LUCANIA. Oggi la ripresa, domani sera l’appuntamento con gli sponsor al disco-pub Soraya, l’intero fine settimana per valutare con scrupolo dove ed in che misura intervenire per mantenere alto il livello di competitività anche nel girone di ritorno, così da poter tallonare ancora Acr Messina e Cosenza e nel frattempo consolidare il piazzamento in griglia playoff.

Gli ultimi giorni del 2012 son di riflessione per la Gelbison, che prima della trasferta sul campo del Ribera ha perso qualche risorsa under ed ora studia il modo più efficace ed economico per recuperarle. «Un po’ abbiamo attinto al nostro serbatoio giovanile, ma se si verificheranno le condizioni giuste non ci tireremo indietro per nutrire l’organico con almeno un paio di ragazzi di grosso valore». A parlare è il vice presidente dei rossoblù, Carmine Mainenti, pronto a ricevere indicazioni da Alessandro Erra sul fronte tecnico e dal patron Piccininno su quello operativo: «Abbiamo perso Montariello e Borsa, due under importanti. L’intenzione è quella di assicurare all’allenatore un buon ricambio di under, pescando magari attraverso i prestiti da società professionistiche un ’94 ed un ’93 di buone prospettive».

Il resto della struttura organica non subirà affatto modifiche: «Non è soltanto una questione di natura economica. Certo - ricorda Mainenti - il budget è prioritario perché ci teniamo a rispettare tutti gli impegni. Ma in questo caso è anche una questione morale. Cercare altro sul mercato sarebbe come ridimensionare il lavoro di un gruppo che finora ha fatto i miracoli. La spina dorsale ce l’abbiamo già ed è ancor più solida col recupero ormai completo di Pascuccio».