C’è un altro esame ostico per la Givova

Basket, stasera il turno infrasettimanale. Ponticiello: «Possiamo migliorare»

SCAFATI. Basta il Palaverde di Treviso a rendere suggestivo il turno infrasettimanale di serie A2 Silver per la Givova Scafati Basket. Scafati va a far visita alla De Longhi Treviso, società nata per rinverdire i fasti della gloriosa Benetton ripartendo dalla serie B, proprio come la Givova (ma Scafati ha vinto il campionato, mentre Treviso ha acquisito il titolo di Corato). Treviso che dopo due giornate insieme a Latina e Chieti è tra le poche squadre a punteggio pieno. Appuntamento alle ore 20.30. Scafati, dopo aver perso a Ferrara all'esordio, domenica scorsa ha piegato Legnano al Palamangano.

Coach Ciccio Ponticiello, vittoria a parte, ha visto progressi ma anche difficoltà. «Contro Legnano, a differenza di Ferrara, abbiamo dato consistenza ai recuperi. Sette giorni prima non ci eravamo riusciti. Tra le note positive, va annoverata la potenza e l’aggressività della seconda parte di gara. Abbiamo fatto troppa confusione in attacco. Soprattutto dopo aver disputato due o tre azioni positive. Questo è un aspetto fondamentale, sul quale dobbiamo lavorare, perché potrebbe comprometterci molte gare, soprattutto in trasferta. Ho poi visto troppi personalismi».

Obiettivo Treviso quindi, prima delle sfide casalinghe contro Latina e Reggio Calabria. Tre sfide che potranno dare un’idea sulla consistenza della Givova. «Abbiamo un inizio di campionato difficile, nel quale affrontiamo squadre da primato in classifica. Ci stiamo mettendo in moto pian piano e dobbiamo continuare a lavorare sodo per lottare anche noi per le posizioni che contano. Dobbiamo convincerci che questo non è un campionato facile, ma allo stesso tempo dobbiamo sapere che abbiamo i numeri per poter vincere contro chiunque». Radiocronaca diretta su Radio Sant'Anna (92,500 MHZ nelle zone di Scafati) e in streaming su radiosantanna.it.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA