ECCELLENZA

C’è l’esame capolista per la Calpazio

Sianese a caccia di punti salvezza sul campo dell’Eclanese

SALERNO. Arriva la capolista Torrecuso e per la Calpazio si tratta di scendere in campo senza timore reverenziale, dare il massimo e uscire dal confronto senza rimpianti: sulla carta è disco rosso per la squadra allenata da Solimeno, alle prese con avversari di consistenza nettamente superiore, ma nel calcio non si parte mai battuti, un po’ quel che ha detto lo stesso Solimeno a i suoi allievi nel corso della settimana.

Si preannuncia pomeriggio di sofferenza in particolare per i difensori di casa, costretti a misurarsi con i super attaccanti della squadra allenata da Troise, che guida con passo deciso il girone B del campionato di Eccellenza.

Scontro salvezza dal valore notevole per la Sianese versione De Vivo: far punti sul rettangolo di gioco dell’Eclanese significherebbe dare continuità all’impresa di due settimane fa proprio contro la Calpazio per poi aspettare dicembre e provvedere a necessari rinforzi per il carente organico attuale. Non sarà un’ turno agevole ma la squadra di De Vivo ha la possibilità di centrare un altro risultato di un certo spessore

Nell’Eccellenza di Basilicata, il Valdiano di mister Masullo è impegnato nello scontro diretto tra inseguitrici del Real Metapontino, squadra che ormai ha allungato il passo in vetta procedendo a vera e propria fuga.

Salamone e soci, terzi in classifica, andranno sul campo del Real Tolve, l’attuale seconda della classe per cercare un blitz e restare nella scia della prima della classe.

©RIPRODUZIONE RISERVATA