pallamano donne

C’è Jomi-Mestrino «La vittoria può valere la finale scudetto»

SALERNO. La Jomi Salerno giocherà oggi (ore 18) al PalaPalumbo con l’Alì Mestrino, la gara valevole per la seconda giornata della poule play off di A/1. Capitan Coppola e compagne sono al comando...

SALERNO. La Jomi Salerno giocherà oggi (ore 18) al PalaPalumbo con l’Alì Mestrino, la gara valevole per la seconda giornata della poule play off di A/1. Capitan Coppola e compagne sono al comando della classifica, mentre Mestrino, un po’ a sorpresa, è seconda distanziata di due lunghezze. «Una vittoria ai danni del Mestrino ci permetterebbe di guadagnare la quinta finale scudetto consecutiva - ha commentato il ds Lino Loria - In ogni caso, le avversarie odierne hanno superato Conversano, nello scorso turno ed hanno il morale a mille, per cui mi aspetto una partita tirata e dai ritmi sostenuti».

«Psicologicamente il Mestrino è nelle condizioni ideali avendo poco da perdere - ha sottolineato mister Nasta - Le mie ragazze però si sono allenate bene e con grande intensità. L’importante è tenere alta la concentrazione». Il team salernitano che ritorna in città, dopo una lunga assenza, “fresco” della conquista della Coppa Italia, confida nella massiccia presenza di sostenitori. Nelle partite della prima parte del campionato, la Jomi si è imposta in casa per 30-26 e in trasferta per 29-24 sul Mestrino. Nelle fila della compagine allenata da Menin elementi temibili sono Losco, Niga e Marsano.(do.fe.)