Volley femminile, serie b2

C’è il derby Scafati-Baronissi

SALERNO. In programma oggi (ore 18,30) alla palestra dell’Istituto Comprensivo Madonna delle Grazie di via della Resistenza, a Scafati, il derby tra la Givova e la Due Principati Baronissi, valevole...

SALERNO. In programma oggi (ore 18,30) alla palestra dell’Istituto Comprensivo Madonna delle Grazie di via della Resistenza, a Scafati, il derby tra la Givova e la Due Principati Baronissi, valevole per la sesta di ritorno del campionato di pallavolo femminile di serie B/2.

All’andata vinse 3-0 Baronissi, ma nella compagine gialloblù è cambiato il tecnico, ora è Meneghetti e c'è il volto nuovo del mercato invernale: la centrale Michela Ricciardi, ex Pontecagnano, compagna nella Volalto Caserta delle irnine Gagliardi, del Vaglio e Armonia. Tante sono le ex su entrambi i fronti.

Insomma, non mancano gli spunti per vivere un’altra bella pagina di sport, con la direzione arbitrale dei pugliesi Giuseppe Di Martino e Domenico Vito Cantore.

Per quanto riguarda la classifica, la Givova Scafati è sesta, a quota 26, reduce da tre vittorie di fila e non perde in casa da novembre scorso, quando la Teatina s’impose al tie break. La Due Principati Baronissi, invece, occupa la terza piazza con 33 punti, sette giorni fa ha vinto al palaIrno con il Sant’Elia Frosinone ed è decisa ad accedere ai playoff.