GELBISON

C’è da vendicare contro il Licata il ko dell’andata

VALLO DELLA LUCANIA. All’andata il Licata segnò il primo passo falso di una stagione formidabile. La Gelbison non ha dimenticato ed oggi pomeriggio cercherà riscatto oltre che continuità necessaria...

VALLO DELLA LUCANIA. All’andata il Licata segnò il primo passo falso di una stagione formidabile. La Gelbison non ha dimenticato ed oggi pomeriggio cercherà riscatto oltre che continuità necessaria per consolidare la terza posizione. Venti i calciatori convocati dal tecnico Alessandro Erra, che recupera Senè e De Cesare (al rientro da squalifica) e ritrova pure il portiere Agostino Spicuzza, inserito nel gruppo ma non ancora certo d’essere impiegato. Il tecnico dei rossoblù vuol valutare oggi durante il riscaldamento se il portierone è del tutto recuperato dalle noie muscolari che l’hanno costretto a saltare il derby di Cava. Dall’utilizzo di Spicuzza dipende pure la distribuzione degli under. Con lui tra i pali i quattro prescelti sarebbero Magliocca (’92), Mustone e Viciconte (’93) e Grimaudo (’94). Se, invece, la scelta del portiere dovesse ricadere su Nappi (’93), Erra rinuncerebbe a Viciconte portando più esperienza sulla linea dei centrocampisti con l’inserimento di Santonicola. Gara da ricordare per il mediano e capitano Luca Pecora, alla sua centesima partita in rossoblù: «Merita una soddisfazione particolare – spiega Erra – perché è un ragazzo di grande generosità. Da lui e da tutti m’aspetto una grande prova per proseguire nel percorso intrapreso negli ultimi tre turni e consolidare la posizione di privilegio che abbiamo conquistato».

Probabile formazione: Nappi; Magliocca, Pascuccio, Manzo, Mustone; Santonicola, Manzillo, Pecora, Grimaudo; Senè, Galantucci.