gelbison

C’è da superare il Francavilla per inseguire il sogno playoff

VALLO DELLA LUCANIA. La cassaforte è dentro il Morra. È nella sfida di oggi pomeriggio col Francavilla (passato di Logarzo). È in tre punti che blinderebbero la permanenza in serie D per il quarto...

VALLO DELLA LUCANIA. La cassaforte è dentro il Morra. È nella sfida di oggi pomeriggio col Francavilla (passato di Logarzo). È in tre punti che blinderebbero la permanenza in serie D per il quarto anno consecutivo. E poi offrirebbero l’opportunità di vivere il resto del campionato sognando qualcosa di più grande, inseguendo il prestigio dei playoff con leggerezza. Per questo il tecnico della Gelbison ha suonato la carica, ancor più di una settimana fa quando si preparava al derby con la Cavese.

Scongiurata la sensazione di partita senza grosse motivazioni: «incere ci darebbe la certezza quasi matematica della salvezza». Non sarà semplice. Anzi, il Francavilla è più difficile da affrontare rispetto a tante altre squadre: «Quando giochi con chi ha necessità impellente di punti per la salvezza non hai vita facile. L’abbiamo già sperimentato contro Manfredonia e San Severo. In più, il Francavilla ha un tasso di qualità collettivo molto elevato, una discreta organizzazione di gioco e diversi calciatori che possono fare la differenza».

All’andata la Gelbison acciuffò il pareggio in pieno recupero. Ora Logarzo vuole i tre punti: «Ho spronato molto i ragazzi. Prima arriviamo alle certezze e meglio è». Non ci saranno Manzillo e Pastore. Però rientra dopo due turni di squalifica Sica, che va così in ballottaggio con Tulimieri per un posto nel trio d’attacco. A meno che Logarzo non decida di utilizzarli contemporaneamente a supporto di Varriale, arretrando a centrocampo il ’96 Marmoro, scalando al centro della difesa Consiglio e piazzando a sinistra il ’95 Marchesano.

Probabile formazione (4-3-3): Spicuzza; Gala, Criscuolo, Cacace, Consiglio; Bovi, Tricarico, Santonicola; Marmoro, Varriale, Sica. (f. z.)