AGROPOLI

«C’è bisogno della grinta del derby»

Dellisanti carica i suoi per la sfida col Sambiase e attende una punta

AGROPOLI. Franco Dellisanti ha preparato con grande cura l’Agropoli in vista del match di oggi al “Guariglia” contro il Sambiase. «Non dobbiamo fare altro - ha detto il tecnico dei delfini - che riproporre ciò che di buono abbiamo fatto a Vallo contro la Gelbison, migliorando qualcosa in fase offensiva. Se scendiamo in campo con la stessa grinta di sabato scorso le nostre probabilità di successo sono alte».

La classifica parla chiaro: l’Agropoli si trova in piena zona playout, con meno della metà dei punti della prima in classifica e non vince dal 21 ottobre scorso. Da allora, sul campo, ha collezionato 5 pareggi e 3 sconfitte. Dal mercato di dicembre inoltre l’Agropoli ne esce a pezzi. È difficile non notare, infatti, che nelle fila dei delfini pochi sono i giocatori della prima parte di campionato che sono stati trattenuti, per il resto è stato operato da parte della dirigenza una vera e propria rivoluzione. Operazioni che anziché risolvere le criticità esistenti ne ha create di nuove, in quanto il tecnico, su questo finire del girone di andata si è ritrovato con una squadra tutta nuova, da rodare. Inoltre la punta, annunciata nei giorni scorsi non è ancora arrivata. A tal proposito, il tecnico tarantino ha detto «C’è bisogno di un attaccante esperto in grado di fare tanti goal, altrimenti rischiamo di retrocedere. Cercheremo, per ora, di sopperire a questa vacatio con l’aiuto dei centrocampisti».

Probabile formazione: Capozzi, Altobello, Montano, Giraldi, Ruggieri, Lombardi, Ragosta, Ottonello, D’Attilio, Mallardo, Mascolo.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA