MIRANDA

C’è anche l’intramontabile Genco Ora s’aspetta solo il ripescaggio

MERCATO SAN SEVERINO. Mentre in città tiene banco la questione Sanseverinese, c’è un’altra realtà calcistica già definita, soltanto in attesa di conoscere il campionato di competenza ma nello stesso...

MERCATO SAN SEVERINO. Mentre in città tiene banco la questione Sanseverinese, c’è un’altra realtà calcistica già definita, soltanto in attesa di conoscere il campionato di competenza ma nello stesso tempo già quasi pronta a livello di allestimento. Si tratta del Miranda, perdente playoff dello scorso campionato di Prima Categoria ma nella stretta attualità già con un piede e mezzo in Promozione, grazie ad un ripescaggio pronosticato da più parti.

Alla presidenza adesso c’è Gerardo Fimiani: ha preso il posto di Toriello. Alla direzione sportiva è arrivato Guglielmo Ansalone, ex Serre ed Ebolitana. Responsabile di area tecnica sarà Giuseppe Bonifacio. In panchina andrà ad accomodarsi uno che ha fatto la Serie A: quell’Enzo De Sio che fu centrocampista debuttante in massima serie ai tempi della Lazio di Zoff.

Dopo l’esperienza pluriennale con l’Ogliarese, da calciatore e poi da allenatore ai primi passi, De Sio riparte dal Miranda con stimoli di una certa entità. Squadra notevolmente cambiata, con innesti in tutti i reparti. Alla voce portieri, accanto alla conferma di Di Filippo, c’è l’arrivo di Rossi. In difesa un tris affidabile: lo compongono Mirko Di Benedetto, Fariello e Di Martino. Completano gli under Sessa e D’Arco, possibili integrazioni baby ulteriori a ripescaggio avvenuto. A centrocampo potrebbe esserci qualche ulteriore novità. Nel frattempo zona nevralgica affidata a Liguori, Fiume, Pisapia e Gianluca Di Benedetto. In avanti, due arrivi di spessore, ovvero Peluso e Curcio. Accompagnati da un ritorno lampo: quello dell’intramontabile ex Salernitana Roberto Genco, già al Miranda l’anno scorso per una porzione di stagione. Le conferme di Di Filippo e Del Vecchio completano un reparto di assoluto valore.