il futuro

Buonaiuto, il piccolo Pirlo, va al Napoli

Il “gioiellino” passa dagli Aquilotti Sarno ai Giovanissimi azzurri

SARNO. La storia di Seid Visin, l’etiope adottato a Nocera, è nota da tempo: la seconda punta classe 2000 è passata al Milan, che l’ha soffiato all’Inter per la squadra Giovanissimi Nazionali versione 2014-2015. Ma in A, cioè in una realtà giovanile di massima serie, è approdato anche un sarnese.

Si tratta di Francesco Buonaiuto, classe 2002, ruolo centrocampista centrale, un concentrato di Pirlo, almeno nelle premesse dello stato attuale. L’ha preso il Napoli, che dovrebbe aggregarlo ai Giovanissimi Regionali, formazione che giocherà un anno sotto età. Buonaiuto è figlio di mister Giovanni, ex portiere ma anche allenatore tra più cercati tra Promozione ed Eccellenza. È cresciuto con gli Aquilotti Sarno del presidente Marcello Milone, uno che fa poche chiacchiere, badando a far crescere anno dopo anno la sua creatura calcistica.

Buonaiuto è stato svezzato da Antonio Sodano, allenatore giovane e preparato che così festeggia la lieta notizia: «Oltre alle doti innate, di Francesco mi impressionano serietà e concentrazione, sia durante gli allenamenti che in partita. È un bambino che gioca come un adulto già da anni. Visione di gioco e concentrazione sempre al top. Farà strada, ne sono sicuro».(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA