Bruno e Mazzeo punti fermi da cui ripartire

Garufo e Lettieri sono ancora sotto contratto. Difficile trattenere Scardina e il bomber Evacuo

NOCERA INFERIORE. Occhio alla carte per il primo punto della situazione. Restano sotto contratto: Alessandro Bruno, Mazzeo, De Liguori, Garufo, Corapi, Giuliatto, Rizza e Lettieri. Dipenderà da programmi e valutazioni, non tutti resteranno: capitan Bruno potrebbe essere punto fermo della costruzione-ricostruzione come Mazzeo (finito però nel mirino della Salernitana), De Liguori per età sembra al capolinea, Garufo e Corapi sono gregari utilissimi, Giuliatto è oggetto misterioso da mandar via, stesso discorso per Rizza visto più in infermeria che in campo, Lettieri ha margini di approndimento.

Rientreranno dai prestiti: Sabatino (Catanzaro), De Franco (Cuneo), Kostadinovic (Sorrento), Tulimieri (Casale), Figliolia (Arzanese) ed Esposito (Foggia).

Chiosa, dopo buona annata, tornerà al Torino: possibile nuovo accordo passando dal prestito secco alla comproprietà. Sulla sponda opposta, il Torino dovrà decidere se esercitare il diritto di riscatto, fissato in euro 25mila, per il ’95 Di Prisco, prodotto molosso in forza alla Berretti granata.

Torneranno alle basi di provenienza: De Lucia (Livorno), Ragni (Pescara), Daffara (Albinoleffe), Gorobsov (Torino), Pepe (Lanciano), Livio Bruno (Andria) e Gavilan (Bologna).

Le comproprietà: col Catania si riparlerà di Negro e del portiere Terracciano (tesserato rossoblu nelle ultime 3 stagioni), il Milan di sicuro eserciterà il contro-riscatto per la rivelazione Baldan (dandolo poi in B), col Parma da discutere di Nicola Russo.

Tra quelli in scadenza, Felice Evacuo in primo piano: chi non vorrebbe tenerlo uno come lui? Dipenderà dai programmi ma anche dal mercato personale del bomber, che piace tanto alla Salernitana. Poche chance per Scardina (bravo ma condizionato da acciacchi).

Addio certo ad Andjelkovic e Diagouraga. Forse s’allunga il rapporto col portiere di scorta Giovanni Russo.

I ’94: Scognamiglio ha già avuto il primo contratto, il foglio di “addestramento” potrebbe toccare a Simonetti ed ai rientranti dalla D che si chiamano Zara (Sarnese) e De Luca (Cavese). Da valutare le posizioni di Terlino (tornerà dal Celano), Granato, Grimaldi e Vigo.

I ’95: rientro di Mastellone dalla Casertana oltre che di Fantasia e Semplice dai dilettanti regionali. In cerca di un varco i migliori Berretti: Scuotto, Morabito, Aprile, Arena e Di Filippo. (m. m.)