pallanuoto a mare

Brescia conquista ad Acciaroli il trofeo “Cilento-Costa Blu”

POLLICA. Il Brescia superando per 8-4 l'Acquachiara Napoli si è aggiudicato la seconda edizione del Trofeo Internazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu”. Terza piazza per il Circolo...

POLLICA. Il Brescia superando per 8-4 l'Acquachiara Napoli si è aggiudicato la seconda edizione del Trofeo Internazionale di pallanuoto a mare “Cilento Costa Blu”. Terza piazza per il Circolo Canottieri Irno, che si è imposto per 8-7 sullo Spandau di Berlino, mentre la quinta posizione è stata appannaggio dei francesi dell'Olympic Nizza che hanno vinto 7-5 la Lazio.

La manifestazione si è svolta nelle acque di Ogliastro Marina di Castellabate e di Acciaroli-Pollica ed è stata organizzata dall'Associazione Punta Tresino di Castellabate e dal Circolo Nautico Lazzarulo di Acciaroli, patrocinata dai comuni di Castellabate e Pollica, dall'USSI Campania e sponsorizzata dalle aziende Ugo Cilento e Torque.

Il torneo per le compagine italiane impegnate è stato un valido test, visto che sono imminenti le partite di Coppa Italia e del massimo campionato di pallanuoto.

«Unendo le forze si possono organizzare eventi di rilievo - hanno dichiarato i primi cittadini di Pollica, Stefano Pisani e di Castellabate Costabile Spinelli - Lo abbiamo dimostrato lavorando in sinergia. Il binomio tra le eccellenze del Cilento e campioni della pallanuoto si è rivelato azzeccato. Lo sport è divertimento, ma è pure importante veicolo per valorizzare il nostro fantastico territorio». «Si è creato un forte legame tra il comitato regionale Campania della Federnuoto e il Cilento - ha commentato il presidente regionale della FIN Paolo Trapanese - Abbiamo appoggiato in pieno lo svolgimento di importanti eventi internazionali legati al nuoto di fondo ed alla pallanuoto. Le acque incontaminate del Cilento sono una cornice ideale per riportare le discipline natatorie a mare».