Boscaglia applaude i suoi: «Siamo stati davvero bravi»

Il tecnico del Novara, Roberto Boscaglia, è molto soddisfatto per i tre punti conquistati contro la Salernitana: «Abbiamo costruito quattro-cinque palle gol nitide. La nostra è una squadra che ha...

Il tecnico del Novara, Roberto Boscaglia, è molto soddisfatto per i tre punti conquistati contro la Salernitana: «Abbiamo costruito quattro-cinque palle gol nitide. La nostra è una squadra che ha davanti un futuro importante ma deve crescere ancora tanto. Squadra da applausi quella che ha superato i granata. Sono soddisfatto della prestazione, la vittoria è normale che dia anche morale. Se non fosse arrivata la vittoria sarei stato comunque contento. Non abbiamo concesso nulla, tranne una punizione della Salernitana. Una fase difensiva fantastica. Siamo stati anche sfortunati. Sono contento della prestazione».

Il tecnico piemontese si sofferma anche sul time-out deciso dal direttore di gara: «Il caldo? Ci aveva chiesto prima della partita se per noi andava bene. Sono d’accordo con il time out, ne va dello spettacolo».

Sulla prestazione Boscaglia osserva: «Siamo stati più bravi a volere la vittoria, arrivavamo prima su ogni palla. Abbiamo studiato l’avversario, Laverone e Vitale si alzano tantissimo e in quella zona di campo i centrali vanno in difficoltà se giochiamo in verticale. Come in occasione del gol, abbiamo vinto l’uno contro uno. Quando si sono allungati abbiamo trovato poi tanto spazio tra le linee. Quando Rosina si è spostato trequartista ho coperto con Casarini e loro hanno avuto difficoltà a giocare».

Il tecnico del Novara dà però più meriti ai suoi che demeriti alla Salernitana: «Abbiamo incontrato una squadra che ci ha messo in difficoltà, ci ha giocato spesso tra le linee. È una squadra nuova che nelle prime due gare ha fatto bene. Il successo è più merito del Novara che per demeriti dei granata. A Sannino ho fatto i complimenti, si vede che è una squadra vera, lui merita di far parte del grande calcio».