Cavese

Borrelli va via, Ostieri prepara i bagagli: è caccia ai rinforzi

CAVA DE’ TIRRENI. Già dalla scorsa settimana si vociferava che l’attaccante Luca Borrelli non sarebbe rimasto alla Cavese, e difatti ieri sera l’ufficialità si è avuta: il centravanti lascia i...

CAVA DE’ TIRRENI. Già dalla scorsa settimana si vociferava che l’attaccante Luca Borrelli non sarebbe rimasto alla Cavese, e difatti ieri sera l’ufficialità si è avuta: il centravanti lascia i metelliani dopo aver segnato un solo gol in due presenze in campionato (il primo gol della Cavese in campionato), anche perché condizionato da problemi muscolari che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Cambierà maglia anche il terzino Valentino Ostieri, pronto a trasferirsi al Terracina.

A questo punto il consulente di mercato Salvatore Casapulla dovrebbe essere sulle tracce di un attaccante per accontentare mister Chietti (chieste informazioni per un under della Nocerina, Simonetti), ma le mire del ds sono anche per un centrocampista. Passando al calcio, a Gioia Tauro la Cavese è riuscita a ottenere un punto che fa sicuramente morale: aveva bisogno di ritrovare delle certezze dopo le recenti partite non apparse all’altezza dal punto di vista della concentrazione.

Lo 0-0 finale ha permesso alla squadra di Chietti di mantenere il quarto posto, anche se in condominio con il Torrecuso, e anche De Luca non ha compiuto parate particolarmente impegnative. Partita affrontata con spirito più convinto dalla Cavese in Calabria, molto maschia, come testimoniato dalle sei ammonizioni rimediate, però domenica prossima in occasione della penultima giornata di andata ci sarà da fronteggiare qualche tegola non da poco.

Infatti sono da valutare Luigi Rinaldi (dato in formazione fino a mezz’ora prima della partita e poi arresosi a problemi fisici) e Luigi Palumbo (sostituito per la seconda volta di fila per infortunio), e soprattutto non potranno sfidare il Città di Messina due giocatori per i quali è in arrivo la squalifica, si tratta del difensore Parisi e del centrocampista Raffone: già diffidati, i due sono stati ammoniti entrambi.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA