«Boom di iscrizioni nella fascia dei più piccoli»

Il responsabile tecnico Bisogno: «Il nostro segreto è di avere un paio di istruttori per ogni gruppo»

BATTIPAGLIA. «Abbiamo ottenuto il risultato più importante degli ultimi trent'anni come numero di iscritti e molti nella fascia dei più piccoli, quelli che vanno dai quatto anni in su», cosi Augusto Bisogno, responsabile tecnico del centro avviamento allo sport della Spes, si esprime sugli ottimi risultati ottenuti questa stagione dall’Asd Scuola Calcio Spes di Battipaglia.

«Noi su questa fascia di età lavoriamo in maniera ludica, cercando di far divertire tutti attraverso giochini o manifestazioni a loro dedicate. Il segreto del nostro successo e che per ogni gruppo abbiamo due istruttori, per cui, i bambini sono seguiti prontamente. Questo nostro modo di operare ci ha permessi di essere premiati come Scuola Calcio Qualificata e, per ottenere questo riconoscimento, occorre avere certi requisiti, tra cui questo che ho appena menzionato”.

In passato, però, siete stati tacciati come poco osservanti delle regole del fair play?

«In effetti qualche istruttore, in passato, aveva un certo accanimento al risultato, ma, vi assicuro, che non è più nella rosa degli allenatori. Sono diversi anni, ormai, che abbiamo cambiato questo modo di essere. Oggi, per noi, chi vuole e cerca il risultato a tutti i costi, ci porta a far fare solo una brutta figura. Noi cerchiamo di far divertire tutti, giocando senza avere lo scopo di vincere a tutti i costi. I risultati si devono cercare nel settore agonistico e non di certo in quello ludico, sempre nel rispetto delle regole del fair play”.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA