LEGA PRO

Bomber Calil tiene in apprensione la Salernitana

Un affaticamento muscolare nell'ultima seduta di allenamento mette in forse la presenza del capocannoniere granata nella sfida col Matera. Ma filtra ottimismo sul recupero

Un affaticamento improvviso, dietro la coscia destra, ha sfilato Caetano Calil dall’ultima parte dell’allenamento e tiene in ansia la Salernitana. IMentre la squadra provava schemi su palla inattiva, il cecchino brasiliano ha lasciato l’Arechi congedandosi con qualche minuto d’anticipo. Calil ha trovato rifugio tra le braccia delle figliolette e della moglie che l’attendevano all’esterno.

Saranno, decisivi il provino che sosterrà al Volpe e poi il risveglio muscolare programmato lunedì. L’affaticamento è affiorato dopo le partite giocate ad alta intensità in pochi giorni: le vittore contro Benevento e Lecce hanno portato via energie mentali e fisiche, c’è poco tempo per recuperare e la muscolatura ne ha risentito. Calil è il bomber della Salernitana con 14 reti, il vice cannoniere del girone alle spalle di Eusepi: quando non ha fatto gol, la squadra è riuscita comunque ad andare a segno con altri elementi ma il brasiliano è meglio schierarlo che regalarlo agli avversari. La Salernitana è convinta di restituirlo a Menichini in tempo utile: filtra ottimismo.