SERIE A

Bologna-Salernitana 1-1, Dia risponde ad Arnautovic

Felsinei in vantaggio con un rigore, poi il pari granata nel finale

Nicola: «Mi piace l'umiltà dei miei ragazzi»

Mihajlovic: «Poca rabbia nel chiudere le gare»

BOLOGNA - Finisce in parità (1-1) la sfida valida per la quarta giornata di campionato tra Bologna e Salernitana. Al Dall'Ara si sono viste due squadre che hanno cercato di conquistare l'intera posta in palio e il pari al triplice fischio è anche giusto. Mister Nicola punta sulla coppia Dia-Bonazzoli in avanti, mentre Bradaric è titolare sulla corsia sinistra con  in mezzo al campo Vilhena al fianco di Maggiore e Coulibaly. Primi 45 minuti equilibrati con le due squadre in campo che si sono affrontate a viso aperto. E' stato però il Bologna, per numero di occasioni, a creare qualcosina in più ma non è riuscito a sbloccare il risultato a causa di un impreciso Sansone ma anche della bravura di Sepe. In un apio di circostanze la squadra di Nicola poteva far male con Dia: al 7'  palla morbida di L. Coulibaly sul terzo tempo di Dia che stacca e indirizza nell'angolino, Skorupski si distende e devia in angolo e poi al 22' quando la Salernitana sfonda a destra con un cross basso, Soumaoro devia appena in modo tale da non permettere a Dia la battuta vincente a pochi passi dalla porta.

La gara si sblocca nel secondo tempo. I felsinei spingono forte e al 52' si procurano un rigore per un fallo commesso in area da Gyomber ai danni di Sansone. Dal dischetto si presenta Arnautovic che firma il meritato vantaggio dei suoi spiazzando Sepe e firmando così l'1-0 e il terzo gol personale della stagione. La Salernitana non riesce a reagire e anzi rischia il doppio svantaggio all'80', quando Sepe deve impegnarsi per salvare sul mancino di Orsolini. La gara sembra ormai indirizzata, ma all'88' gli ospiti trovano l'1-1. Candreva si accentra sul sinistro e calcia, Skorupski è indeciso e non blocca la palla lasciandola a disposizione di Dia che a porta vuota non può sbagliare e firma così il definitivo pareggio.

BOLOGNA-SALERNITANA 1-1 - IL TABELLINO

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; Kasius, Dominguez (36' st Zirkzee), Schouten (1' st De Silvestri), Vignato (1' st Soriano), Cambiaso (1' st Lykogiannis); Sansone (29' st Orsolini), Arnautovic. In panchina: Bardi, Bagnolini, Sosa, Bonifazi, Mbaye, Moro, Ferguson, Aebischer, Barrow. Allenatore: Mihajlovic.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn (31' st Valencia), Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Lassana Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Bradaric (9' st Candreva); Bonazzoli (18' st Botheim), Dia. In panchina: Micai, Fiorillo, Sambia, Kristoffersen, Kastanos, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. AllenatoreNicola.

ARBITRO: Ghersini di Genova (Raspollini-Schirru). IV uomo: Massa. Var: Di Paolo-Di Martino.

RETI: 7' st su rigore Arnautovic (B), 43' st Dia (S).

NOTE - Ammonito: Gyomber (S), Medel (B), De Silvestri (B), Vilhena (S). Recupero: 1' pt, 4' st.