Bocciato Vargas, ora il sogno è Pazzini

Le alternative sono Floccari e Van Wolfswinkel. Riallacciati i contatti con Cissokho

NAPOLI. «Parleremo di mercato dopo la Supercoppa in Cina». Così parlo Walter Mazzarri al termine della sfida con lo Sporting Braga. Previsto un incontro con la società per definire alcune priorità che sono fondamentali per rafforzarsi in vista del campionato. L’impressione è che il Napoli possa ancora piazzare un paio di colpi importanti.

L’ESTERNO SINISTRO. Il tecnico è stato chiaro. «Per me il rinforzo è uno più forte di quelli che ci sono». Ovvero un probabile titolarissimo. Quindi serve un elemento che possa garantire un rendimento maggiore di Juan Camilo Zuniga, al momento padrone della fascia sinistra. La situazione vivrà una sua impennata dopo Ferragosto, quando il mercato tornerà finalmente ad animarsi. Aly Cissokho è una trattativa pronta a riaccendersi. Il Napoli l’aveva raffreddata perché aveva messo nel mirino Federico Balzaretti. Dopo il no del trentenne di Torino, Bigon ha riannodato i fili che aveva interrotto. Il francese non ha ancora chiuso con il Tottenham: la sua voglia d’Italia può prevalere. Si aspetta sempre una chiamata per riprendere il filo del discorso. L’accordo con il giocatore non sarebbe un problema: bisognerebbe lavorare con il Lione per abbassare il prezzo. Cissokho ha ancora un anno di contratto, quindi si potrebbe comprare per una cifra inferiore ai 7 milioni. A quel punto, le porte per una cessione di Dossena si spalancherebbero. Al di là delle dichiarazioni ufficiali, la situazione è abbastanza fluida. Il Milan non ha mollato la presa e probabilmente proverà ad acquistarlo negli ultimi giorni di mercato. Il Napoli, naturalmente, non farà sconti.

L’ATTACCANTE. Edu Vargas continua a non convincere fino in fondo. Con lo Sporting Braga è partito bene, poi si è affievolito. Sta migliorando fisicamente, ma serve sicuramente un altro tipo di approccio. «Per disputare un campionato di alto livello, i nostri giocatori devono avere un rendimento alto», Mazzarri ha praticamente fatto intuire il suo pensiero. Il cileno, dunque, potrebbe andare in prestito e giocare altrove. A quel punto il Napoli cercherebbe di ripetere un’operazione alla Pandev. Pazzini resta il sogno (ma dovrebbe accettare la panchina), Floccari e Van Wolfswinkel le opzioni da valutare con calma.(p.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA