SERIE D

Bitonto-Nocerina, Gelbison-Fasano e Gladiator-Agropoli: le probabili formazioni

I molossi vogliono festeggiare con i tre punti i 110 anni di storia

NOCERA INFERIORE - La Nocerina ha compiuto 110 anni. Nel giorno di questo importante anniversario, come ogni 1 febbraio, i tifosi molossi si sono incontrati dinanzi allo stadio San Francesco per onorare questa importante tradizione di uno dei club più antichi della Campania. E oggi la squadra molossa spera di onorare la ricorrenza in trasferta questo pomeriggio (calcio d’inizio ore 14:30) contro la capolista Bitonto. Il duo Esposito-Cavallaro, per questa gara impegnativa, potrà avere a propria disposizione gli ultimi due arrivati dal calciomercato: il portiere 2001 Antonio Pizzella e l’attaccante 2002 Gianmaria Stoecklin, quest’ultimo arrivato in prestito dalla Juve Stabia.

NOCERINA (4-3-3): Pizzella; De Siena, Campanella, Calvanese, D'Anna; Monaco, Carrotta, Corcione; Liurni, Cristaldi, Martinelli. Allenatore: Esposito.

Impegno interno per la Gelbison che ha ritrovato le energie in settimana ed è pronta al tour de force per la salvezza. La vittoria nel derby contro il Gladiator ha dato linfa alla squadra di mister Squillante che oggi. Oggi al Morra arriva il Fasano che in settimana ha disputato, con un buon pari (1-1), la semifinale di andata per la Coppa Italia e si presenta a Vallo per non essere risucchiata dalla classifica.

GELBISON (4-3-3): Cefariello; Mautone, Giordano, De Gregorio, Onda; Uliano, Marin, Pipolo; Tedesco, Orlando, Simonetti. Allenatore: Squillante.

L’Agropoli, invece, questo pomeriggio affronterà il Gladiator in trasferta. A scendere in campo sarà quel che rimane della squadra ovvero per lo più ragazzini, tra ’99 e 2003, agli ordini di mister Procopio. In settimana ha lasciato la squadra Acunzo, mentre risultano infortunati Cappiello e Mariani, squalificato Bonfini. Dopo le dimissioni nei giorni scorsi, di Stefano Bisogno, nella settimana appena conclusa si sono tenuti una serie di incontri che proseguiranno anche la prossima settimana al fine di arrivare a definire il nuovo organigramma societario, con il nuovo presidente per far ripartire il club.

AGROPOLI (4-4-2): Sanchez, Garofalo, Trabelsi, Matrone, Numerato, Guida, Pagano, Cozzolino, Orefice, Doto, Carrafiello. Allenatore: Procopio.

(Hanno collaborato Giuseppe Di Lauro, Alessio Mautone e Andrea Passaro)