MERCATO

Bigon a caccia di una punta Piacciono Bianchi e Floccari

NAPOLI. Un attaccante a gennaio. L’idea è esplosa in maniera fragorosa per l’infortunio di Edinson Cavani. Il Napoli, a dire il vero, poteva pure pensarci prima e forse ha sottovalutato l’importanza...

NAPOLI. Un attaccante a gennaio. L’idea è esplosa in maniera fragorosa per l’infortunio di Edinson Cavani. Il Napoli, a dire il vero, poteva pure pensarci prima e forse ha sottovalutato l’importanza di un’alternativa tattica considerando che Vargas non è esploso dopo il ritiro. Il cileno vive un’involuzione preoccupante: tra l’altro non è una prima punta e non si è mai riuscito ad adattarsi al ruolo. Da qui la necessità di muoversi.

L’identikit è un bomber che milita nel campionato di serie A, possibilmente quindi pronto a subentrare. Naturalmente dovrà digerire la panchina senza troppi sussulti. Ecco perché sono tornati di moda i nomi di Sergio Floccari della Lazio e Rolando Bianchi, centravanti del Torino. Il primo - però - può diventare un’idea concreta soltanto se gli azzurri vengono eliminati in Europe League. Ha già disputato questa competizione e prendere un rinforzo che non può giocare in Coppa non sarebbe molto lungimirante.

Per quanto riguarda il capitano del Torino, il rifiuto al Napoli di qualche anno fa potrebbe costargli caro. Tra le altre possibilità, non è da escludere Caracciolo - che lascerebbe volentieri il Brescia - oppure Ibarbo del Cagliari. Cellino ha tanti attaccanti in rosa e con l’offerta giusta potrebbe partire qualcuno. Se ne parlerà presto. Il Napoli è alla ricerca della soluzione migliore.