Berretti, goleada vincente dei molossi

Pesanti battute d’arresto casalinghe per Salernitana (4-2) e Paganese (5-1)

SALERNO. Una goleada a favore e due contro nel sabato nostrano in versione campionato Berretti. Torna a sorridere la Nocerina di Gigi Miccio. Lo fa appena tornata in formato completo. Doppiette del ‘95 Michelino Di Prisco e del ’94 Felice Simonetti a spianare la strada sul rettangolo di gioco del malcapitato ed inferiore Melfi. Ha completato l’opera di giornata il gol singolo arrivato dall’emergente classe ’96 Ernesto Minicone. Unico contrattempo da segnalare nell’infortunio di Aprile, uscito in anticipo per botta rimediata al polpaccio.

Porta male il debutto stagionale della Salernitana di Mauro Chianese al “Rocco” di Campagna: sconfitta per 4-2 contro l’Ischia, squadra dall’età media più elevata e con elementi di una certa prestanza fisica. Recriminazioni granata per i rigori assegnati dall’arbitro con una certa leggerezza all’Ischia di Gagliotti, episodi che hanno contribuito a fare la differenza per gli ospiti. Nel primo tempo un altro rigore, quello realizzato da Martiniello, aveva dato l’illusione del rientro in partita da parte dei padroni di casa. Nella ripresa, a situazione ormai compromessa, è andato a segno anche Somma limitando i danni a livello di punteggio finale.

Solo per la bandiera, infine, è valso alla Paganese il gol messo a segno dal promettente attaccante Ciccarelli: la squadra allenata da Padovano è stata travolta in casa dal super Catanzaro di quest’anno per 1-5.