Berretti al via, per la Salernitana c’è l’esame Trapani al “Dirceu”

SALERNO. Parte questo pomeriggio la stagione Berretti di Salernitana, Nocerina e Paganese. Due su tre cominciano in casa. Per la Salernitana di Peppe Avella casa vuol dire “Dirceu” di Eboli, sede...

SALERNO. Parte questo pomeriggio la stagione Berretti di Salernitana, Nocerina e Paganese. Due su tre cominciano in casa. Per la Salernitana di Peppe Avella casa vuol dire “Dirceu” di Eboli, sede dall’appuntamento col Trapani, squadra quest’anno allenata da Salvatore Colletto. I granatini ritornano dopo un anno di assenza e ripartono innanzitutto dai giovanotti che hanno svolto ritiro coi grandi: Nasta, Capozzoli, Bovi, Santaniello ed Esposito. Poi tutto il resto, tra riconfermati-promossi e volti nuovi (Camorani, Mongiello, Marano).

Per la Paganese del confermato Donato Salerno, l’esordio interno avverrà a Casola contro il blasonato Lecce guidato in panchina da Antonio Toma.

Si ricomincia senza Barone, passato in comproprietà al Verona, ma con la base doc rappresentata da capitan De Angelis, De Girolamo e Goia. Gli arrivi : Oriunto, Citro, Cerrato e Arpaia.

Per la Nocerina, esordio con trasferta identica a quella domenicale della prima squadra. Andrà a giocare sul campo del Barletta. Esordio in panchina per Gaetano Montalbano. Confermato qualche ’94 già Primavera l’anno scorso (Granato, Grimaldi, Cavallo, Simonetti) e aggiunti i migliori ’95 ex Allievi. Le novità si chiamano Brescia, Grenni, Cipolletta, Zeccolini e Nacarlo attendendo l’ok per Melnychuk. L’avversario avrà un figlio d’arte in panchina: si tratta di Gaetano Pavone, figlio di Peppino, ds Barletta.

Le altre partite del girone E: Catanzaro-Hinterreggio, Martina Franca-Vigor Lamezia, Melfi-Andria e Sorrento-Milazzo.

Domenica caratterizzata invece dalla seconda giornata Allievi e Giovanissimi Nazionali: Salernitana-Sorrento, Nocerino-Arzanese e Paganese-Vigor Lamezia per gli Allievi; Reggina-Salernitana, Vigor Lamezia-Nocerina e Paganese-Martina Franca per i Giovanissimi.