EUROPA LEAGUE

Benitez carica il Napoli: "Sono fiducioso, possiamo crescere ancora"

Il tecnico degli azzurri ostenta ottimismo alla vigilia della sfida sul campo dello Sparta Praga e non si sbilancia troppo sul turnover

"Io non ero arrabbiato per la gara pareggiata col Cagliari, ma dell’ultima parte in cui non abbiamo chiuso la gara. La mia esperienza dice che bisogna guardare avanti, la rosa è buona ed ho fiducia perchè siamo in crescita e possiamo migliorare tantissimo". Così il tecnico del Napoli Rafa Benitez, alla vigilia della gara di Europa League in programma domani a Praga contro lo Sparta che può valere il primo posto del girone I, torna sul match di domenica. "Lafata? È un giocatore forte - ha risposto Benitez in riferimento all’attaccante dello Sparta - ma noi ragioniamo sempre di squadra, non dei singoli. Lo Sparta è forte in impostazione, Lafata segna perchè la squadra gioca bene. Il turnover? La sosta non è sosta perchè viaggiano e giocano i nazionali, ci sono partite precedenti oltre alle otto ravvicinate, per questo la rosa è da sfruttare. Domani non so quanti elementi cambierò, devo vedere come stanno alcun".

«L’Europa League è una competizione importante, noi vogliamo vincere ogni partita e siamo concentrati sulla gara di domani" le parole di Jeorge Jorginho. Il centrocampista azzurro ha parlato anche della possibilità di giocare in una posizione più avanzata rispetto alla solita zona di competenza. "Decide il mister, io faccio il meglio per aiutare la squadra a vincere - ha spiegato l’ex Verona -. Il gol lo vorrei, certo, ma l’importante è vincere come squadra. Con il Cagliari non c’ero, ma i risultati arrivano o meno non per un giocatore ma per il collettivo, se è mancato qualcosa è stato un discorso di squadra".