SERIE A

Benitez avverte il Napoli "A Verona clima caldissimo"

L'allenatore è preoccupato dall'ambiente che troveranno gli azzurri oltre che dalle tante indisponibilità che riducono le sue scelte soprattutto in difesa.

"L’ambiente del Bentegodi sarà caldo, devo parlare con alcuni giocatori che non conoscono la piazza veronese. Sarà una gara difficilissima, per questo devo inviare il messaggio giusto ed analizzare in video tutti i dettagli. Abbiamo rispetto per il Verona, giocheranno con intensità per metterci in difficoltà". Rafa
Benitez avvisa il suo gruppo in vista della delicata sfida di campionato  contro l’Hellas. 

L’avrebbe voluta giocare con tutta la rosa a disposizione la sfida contro Toni e compagni, ma non sarà così, ci sono defezioni importanti (Koulibaly, Strinic, Henrique). Soprattutto in un reparto che continua a mostrare delle grosse pecche. "Possiamo dire che non abbiamo difensori centrali - ha proseguito l’allenatore - abbiamo convocato Luperto che sta facendo bene con la Primavera. Gli altri sono a disposizione e sono preparati, non mi lamento se manca qualcuno così do più valore alla mia rosa«. Fortunatamente c’è un Higuain scatenato che sta facendo la differenza. Tra Inter e Dinamo ha segnato quattro gol. «I compagni - ha ammesso
Benitez - gli danno una grossa mano e Gonzalo può fare la differenza in ogni partita se fa quello che sa fare. Dipende tanto anche da lui e dal suo atteggiamento, è importantissimo per noi". 

Intanto Benitez ha convocato Insigne mentre ci sono da valutare alcuni calciatori. "Maggio e Gabbiadini? Durante l’anno si può avere qualche infortunio lungo, poi si sommano tante piccole cose giocando ogni tre giorni che sono difficili da gestire nonostante una rosa lunga come la nostra. Nel finale di stagione quando si gioca per tre fronti l’intensità è alta, è normale avere qualche problema. Lo staff medico fa un grandissimo lavoro di prevenzione, per questo non abbiamo troppi problemi.".

Per quanto riguarda la formazione, come detto in difesa da centrali sono disponibili solo Albiol e Britos, visto che è Henrique è squalificato e Koulibaly infortunato. A destra è pronto al rientro Maggio che ha smaltito i problemi fisici. A sinistra è d’obbligo l’impiego dì Ghoulam vista l’assenza di Strinic. A centrocampo fa ben sperare l’Inler ritrovato che dovrebbe far coppia con David Lopez. A meno che Benitez non decida di far respirare aria di casa a Jorginho che non è andato male in Europa. Per l’attacco le idee sono tante. Con Gabbiadini affaticato la concorrenza diminuisce e quindi Mertens potrebbe essere confermato. Hamsik dovrebbe essere preferito a De Guzman con Callejon a destra. Come prima punta qualche dubbio c’è. O rigioca lo scatenato Higuaìn o tocca a Duvan Zapata.