prima categoria

Bellizzi sogna il titolo d’inverno L’argentino Silva fa la differenza

BELLIZZI. È tornato l’entusiasmo calcistico dopo qualche anno di paziente attesa. Bellizzi in alto grazie al Real, capolista del girone G di Prima Categoria. La strada da fare è ancora tanta prima...

BELLIZZI. È tornato l’entusiasmo calcistico dopo qualche anno di paziente attesa. Bellizzi in alto grazie al Real, capolista del girone G di Prima Categoria. La strada da fare è ancora tanta prima di poter gridare all’approdo Promozione, obiettivo sognato fin dall’inizio della preparazione estiva, quando furono poste le basi per una resurrezione poi convalidata dal campo. Ci sono avversarie di tutto rispetto come il Sassano, dall’attacco super, e la rivelazione Contursi Terme, classico terzo incomodo della situazione.

Ma intanto il Real Bellizzi del presidente Salvatore Sirica s’è insediato al comando della classifica ed ha tutta l’intenzione di proseguire a correre, avendo come primo obiettivo in ordine tempo aggiudicarsi il titolo di regina d’inverno sprintando proprio col Sassano, distante appena un punto. Il fiore all’occhiello della squadra è Josè Silva, l’argentino che negli anni precedenti aveva fatto grandi cose ad Eboli e Campagna frequentando categorie superiori. In cambio di un lavoro, ha accettato si scendere in Prima. Il suo carattere è da vero e proprio leader che è pronto a sacrificarsi per la causa. Le sue giocate, da attaccante ma anche da centrocampista quando occorre, fanno la differenza per la squadra allenata da Manolo Rallo, mister in grado di trasmettere alla truppa gialloblu quel che serve per proseguire nella serie di vittorie e prestazioni di un certo livello. Non c’è solo Silva, ovviamente. Il mosaico composto da Sirica e gli altri appassionati dirigenti è di tutto di rispetto, grazie a gente come Moscariello, Mazzeo, Lambiase, Maddalo, i due Mirra, Spiotta, Di Benedetto, Rosamilia, Sica, D’Ambrosio, Marino, Bevilacqua, Altieri, Capozza e altri ancora.